Garmin Edge 810

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
C'è un file parziale di 30km circa (uscita complessiva da 120km) di cui però non è disponibile alcun dato di fc cadenza e velocità. Solamente il profilo altimetrica e l'itinerario sulla mappa.
Collegato al PC e Controllando bene la cartella corse del garmin risulta essere stata modificata all'ora in cui ho concluso la mia uscita, però al suo interno non vi è alcun file. Come è possibile?

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Praticamente una delle ciambelle .... Con il buco ( come dovrebbero essere) ... Insieme al 705 , azzeccate da Garmin negli ultimi anni.
Almeno in ambito ciclistico ,per il 705 direi pure su tutta la linea sportiva ,e non ,va pure benissimo come navigatore per auto.

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Oggi mia prima uscita con l'810!
Per me che provengo da un gps base come il bryton 35 che non ho mai collegato al pc mi è sembrato di gran livello l'interazione con garmin connect ed anche la connessione tramite bt con iphone.
Comunque oggi c erano due 810 ed un Mio (top di gamma). I dati riscontrati tra i due 810 perfettamente coincidenti; differenze irrisorie anche con i dati rilevati dal Mio. Sono molto contento o-o

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
chi ha idea di quanto dura una carica del 810 seguendo una traccia e registrando l'uscita ?

senza bluetooth inserito, per risparmiare batteria

10 ore ? 14 ? 18 ?

Il mio alla mia prima uscita con traccia caricata, registrazione e luminosità sempre al 100% dopo 5:30 rimaneva una carica del 16%. Ipotezzerei in queste condizioni massimo 6:30 di autonomia

VOVIT

Novellino
18 Dicembre 2009
66
0
VARESE
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS
810 da un paio di giorni in mio possesso. Per ora tutto funziona bene. Stasera lo testo in strada. Ci ho smanettato mica poco in questi 3 giorni e devo dire che dopo il primo impatto negativo ora comincia a piacermi. L'impatto negativo è dovuto al fatto che siamo abituati alla grafica degli smartphone sicuramente superiore. Però non bisogna dimenticare che con un "aifonns" sul manubrio non ci gira nessuno (e giustamente direi). Mi rendo conto che se uno non ha dimestichezza con l'informatica può faticare nei settaggi e nella calibrazione dello strumento. Le mappe OPEN sono ottime ma anche quì bisogna imparare a gestirle/caricarle (qualcuno ci mette 1 minuto, qualcunaltro non ce la farà mai). Da possessore di WinPhone mi chedo: possibile mi tocchi acquistare un ANDROIDE o un AIFONS per utilizzare la connessione??? Pazzesco!

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
810 da un paio di giorni in mio possesso. Per ora tutto funziona bene. Stasera lo testo in strada. Ci ho smanettato mica poco in questi 3 giorni e devo dire che dopo il primo impatto negativo ora comincia a piacermi. L'impatto negativo è dovuto al fatto che siamo abituati alla grafica degli smartphone sicuramente superiore. Però non bisogna dimenticare che con un "aifonns" sul manubrio non ci gira nessuno (e giustamente direi). Mi rendo conto che se uno non ha dimestichezza con l'informatica può faticare nei settaggi e nella calibrazione dello strumento. Le mappe OPEN sono ottime ma anche quì bisogna imparare a gestirle/caricarle (qualcuno ci mette 1 minuto, qualcunaltro non ce la farà mai). Da possessore di WinPhone mi chedo: possibile mi tocchi acquistare un ANDROIDE o un AIFONS per utilizzare la connessione??? Pazzesco!

sarà forse perché android e ios fanno oltre il 92% del market share mentre winphone fa il 2.7%?
sinceramente mi stupirei se addirittura facessero l'integrazione con windows con questi numeri, o per lo meno la priorità sarebbe in fondo alla lista garmin

VOVIT

Novellino
18 Dicembre 2009
66
0
VARESE
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS
Nel belpaese però Win supera Ios nel 2013 ... Certo non pensavo così tanti avessero utilizzassero Android... Magari un Bikers/Hackers ci renderà felici!!! Un giorno ... molto remoto. :cry

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
io lascio la illuminazione per 1 minuto solo però.

senza sensori cadenza e potenza attaccati.

dici 10 ore dura ?

La illuminazione sempre attiva consuma parecchio di sicuro!
Io avevo attivo anche il bt!
Mha, certo che rispetto alle 6:30 dieci ore sono tante!
Se vuoi faccio una prova

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
te ne sarei grato:

senza blue tooth

seguendo traccia

illuminazione 1 minuto

registrando uscita

senza virtual partner

allarmi ogni 30 minuti ed anche 50 km

il primo maggio si avvicina
Si devono combinare una serie di situazioni per fare la prova.
Comunque speriamo torni il bel tempo perchè qua' è na merda !!!

VOVIT

Novellino
18 Dicembre 2009
66
0
VARESE
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS
prenditela con il tuo winphone, che non è compatibile e con te che lo hai preso ...

Ascolta, io sono felicissimo del mio LUMIA così come del mio EDGE 810.
Il tuo commento non serve a nessuno. I Italia TANTI possiedono WINPHONE quindi permettimi di dire che è un problema se questi 2 apparecchi non dialogano. La speranza è che in un futuro prossimo lo possano fare. Di certo l'esigenza non è tale da farmi acquistare un AIFONS a 500€ o un popolare baggato ANDROIDE.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ascolta, io sono felicissimo del mio LUMIA così come del mio EDGE 810.
Il tuo commento non serve a nessuno. I Italia TANTI possiedono WINPHONE quindi permettimi di dire che è un problema se questi 2 apparecchi non dialogano. La speranza è che in un futuro prossimo lo possano fare. Di certo l'esigenza non è tale da farmi acquistare un AIFONS a 500€ o un popolare baggato ANDROIDE.

WHOW :azz nervi scoperti? :-x:-x

Se non si può più scherzare su Win...

pace :yoga: o-oo-o

carlo

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
anfatti ....

... se non dialogano, hai sbagliato ad acquistare uno dei due : dovevi informarti prima ...

oppure aspetti senza lamentarti.

anche io ho il Di2 prima serie , adesso sui nuovi hanno messo tante funzioni in più ...
non le posso avere e amen, mica mi lamento, aspetto il momento in cui potrò cambiarlo ...

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Ma l'810 non ha il conto alla rovescia? Pensavo ci fosse, settabile con avviso sonoro, ma nel menu timer non lo vedo.
E poi, l'avviso sonoro consiste solo in quell'unico bip?