Quarq - impressioni e curiosità

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Oggi negli ultimi 10 km di un giro lungo su un cavalcavia fatto in piedi il valore di potenza si è fermato a 520W e non scendeva piu'....per poi scendere a 0 e non risalire piu'....boh, sembrava morto ;nonzo%
stessa cosa per la lettura della cadenza (0)
Ho anche provato a ri-associarlo al Garmin 510 ma niente.

tornato a casa spento e riacceso il Garmin di nuovo tutto ok....meglio cosi.
Spero che il ''problema'' non si presenti più.

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
Oggi negli ultimi 10 km di un giro lungo su un cavalcavia fatto in piedi il valore di potenza si è fermato a 520W e non scendeva piu'....per poi scendere a 0 e non risalire piu'....boh, sembrava morto ;nonzo%
stessa cosa per la lettura della cadenza (0)
Ho anche provato a ri-associarlo al Garmin 510 ma niente.

tornato a casa spento e riacceso il Garmin di nuovo tutto ok....meglio cosi.
Spero che il ''problema'' non si presenti più.
E' un problema del 510, lo fa anche il mio (N.B. io non ho il pm).
Dopo 5 ore perde l'associazione con i sensori, sia fascia cardio che vel/cad. L'unica soluzione è spegnere il garmin e riaccenderlo!
Io ho installato il fw2.50.
Devo decidermi ad aggiornarlo sperando che il problema si risolva....

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
E' un problema del 510, lo fa anche il mio (N.B. io non ho il pm).
Dopo 5 ore perde l'associazione con i sensori, sia fascia cardio che vel/cad. L'unica soluzione è spegnere il garmin e riaccenderlo!
Io ho installato il fw2.50.
Devo decidermi ad aggiornarlo sperando che il problema si risolva....

Non credo che c'entri il Garmin..
non mi ha mai perso ne il sensore di velocità/cadenza e neanche la fascia cardio...eppure di giri sopra le 5 ore ne ho fatti tanti.
Io ho la versione fw. 2.90

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
Non credo che c'entri il Garmin..
non mi ha mai perso ne il sensore di velocità/cadenza e neanche la fascia cardio...eppure di giri sopra le 5 ore ne ho fatti tanti.
Io ho la versione fw. 2.90
Non sempre fa questo scherzo (perlomeno il mio 510), quest'anno ad esempio in un uscita di 7 ore ha funzionato perfettamente, domenica scorsa alla gf (5:20 di registrazione) l'ultima mezzora non mi dava ne cardio ne cadenza.
In un anno di utilizzo mi è gia capito 6/7 volte.

Prodigi del Garmin.......

dam942

Pignone
22 Luglio 2011
127
13
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Ciao
mi hanno proposto l'acquisto di questo pm.
Come si gestisce il rapporto tra il sensore cadenza del Garmin 500 (magnete sulla pedivella + sensore sul carro posteriore) e quello di cadenza del quarq?
Ossia posso scegliere quale utilizzare o va disattivato obbligatoriamente il Garim? In quest'ultimo caso, il sensore posteriore lo devo lasciare comunque per il calcolo della velocità, o si può smontare e affidarsi alla rilevazione del GPS?
grazie

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ciao
mi hanno proposto l'acquisto di questo pm.
Come si gestisce il rapporto tra il sensore cadenza del Garmin 500 (magnete sulla pedivella + sensore sul carro posteriore) e quello di cadenza del quarq?
Ossia posso scegliere quale utilizzare o va disattivato obbligatoriamente il Garim? In quest'ultimo caso, il sensore posteriore lo devo lasciare comunque per il calcolo della velocità, o si può smontare e affidarsi alla rilevazione del GPS?
grazie

Personalmente uso la cadenza rilevata dal Quqrq che va benissimo. Non monto più il sensore Garmin da anni tanto la velocità e distanza la rileva il GPS. qualcuno dirà che ci sono delle imprecisioni ma anche se ci fossero a me non interessa e reputo sufficienti i dati che ottengo.
Ovvio che se percorri qualche galleria il dato di velocità e distanza risulterà leggermente errato, ma è talmente raro il problema che lo trascuro
o-o

Team Rossetti

Pignone
20 Gennaio 2012
126
6
Visita sito
Bici
.
Ieri, dopo un'infinità di uscite che sul display del Garmin compariva la scritta "batteria misuratore di potenza in esaurimento", il Quarq ha detto stop. Avevo con me la pila (2032) di ricambio. Ma essendo la prima volta che effettuavo la sostituzione ero un tantino preoccupato.
Invece è stato sufficiente svitare il tappo, la pila è uscita con niente, altrettanto semplicemente l'ho sostituita, ho riavvitato il tappo facendo attenzione alla filettatura (che mi sembra delicata) e istantaneamente il Quarq è stato riconosciuto dal Garmin.
Poi solita procedura di calibrazione e via!! o-oo-oo-o

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Firmware appena aggiornato alla versione 21 con Qalvin, tablet Mediacom Smartpad e chiavetta garmin ANT+ (senza Iphone e chiave Wahoo).

Aggiornamento riuscito senza problemi o-o

domani prova su strada, spero che spariscano quei fastidiosi sbalzi di cadenza (+/- 10 rpm)

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Firmware appena aggiornato alla versione 21 con Qalvin, tablet Mediacom Smartpad e chiavetta garmin ANT+ (senza Iphone e chiave Wahoo).

domani prova su strada, spero che spariscano quei fastidiosi sbalzi di cadenza (+/- 10 rpm)

Confermo, ''problema'' risolto :ola:
fatti 175 km e 4200 dsl stamattina con valori di cadenza molto più costanti e precisi.....grande Quarq! o-o

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels

Basta rilevare il misuratore e poi cliccare aggiornamento?

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Appena aggiornato alla versione firmware 22 con la stessa procedura dell'ultima volta....di nuovo zero problemi o-o
domani prova su strada!

Team Rossetti

Pignone
20 Gennaio 2012
126
6
Visita sito
Bici
.
Da qualche giorno il Quarq Riken mi sta dando problemi.
Ha iniziato a segnalare batteria in esaurimento nonostante l'abbia cambiata da poco. Ho fatto una nuova sostituzione della pila ma il problema è rimasto.
Poi ha iniziato a spegnersi dopo circa 1h, infine oggi proprio non si è acceso e il Garmin non lo rilevava.
Qualche idea prima di mandarlo in assistenza?