Io manco la rampa del Mcdrive la faccio col 50 a 140 rpmCi dev'essere stata un po' di confusione con la digitazione dei numeri. Spero
![]()
sono scarso punto. Mi ritiro sconsolato...Io manco la rampa del Mcdrive la faccio col 50 a 140 rpmCi dev'essere stata un po' di confusione con la digitazione dei numeri. Spero
![]()
sono scarso punto. Mi ritiro sconsolato...Se hai fatto questo non credo che il tuo livello di preparazione sia paragonabile a quello della nostra amica, con tutto il rispetto![]()
Proverò a liberare la mente ma temo che mi dovrò liberare anche del cardio e mi uscirà l'acido lattico anche dalle orecchieSai io la prima volta che salii col 50 su Monteforte non me ne accorsi, pensavo che stavo col 34, fu un caso e così capii che se liberavo la mia mente dagli ordini predefiniti tipo il 50 per la pianura e il 34 per la salita. È poco più di un anno e mezzo che sono salito la prima volta sulla bdc

Secondo me consigliare a ddgracing di tenere in salita 85 rpm e' una ca@@ata...
Ammesso che ci arrivi per un attimo....se poi si sente male...non e' divertente eh...
Io mi son dovuto allenare ad alzare la cadenza controvoglia perché mi sembrava una cosa stupida, ma umilmente l'ho fatto e dopo del tempo ho iniziato a capire i vantaggi, solo così in seguito son riuscito poi a salire Monteforte col 50 :rosik:Secondo me consigliare a ddgracing di tenere in salita 85 rpm e' una ca@@ata...
Ammesso che ci arrivi per un attimo....se poi si sente male...non e' divertente eh...
a certe cose non credo neanche se le vedo.
Concordo
a certe cose non credo neanche se le vedo.
Io mi son dovuto allenare ad alzare la cadenza controvoglia perché mi sembrava una cosa stupida, ma umilmente l'ho fatto e dopo del tempo ho iniziato a capire i vantaggi, solo così in seguito son riuscito poi a salire Monteforte col 50 :rosik:
Attenzione ai piccioni:angrymod:Va beh, ho capito. Non posso dire in giro che in pianura sono fortissima, che al mio passaggio creo spostamenti d'aria e che quando scendo sotto i 35 km/h di media e' solo perche' voglio fotografare i piccioni![]()

Secondo me consigliare a ddgracing di tenere in salita 85 rpm e' una ca@@ata...
secondo me non riesce manco con il 34/28 . Quindi...che almeno ci provi!![]()

Ovviamente l'essenziale è fraintedere ciò che dico allora mi spiego per tutti...
Le 70 pedalate al minuto sono col 34-28 non col 50 che uso solo per BREVI tratti in salita leggera oppure in PIANURA. Chiaro adesso ,oppure savvy come dice Jack Sparrow?
Inoltre non faccio sempre medie dei 35 Kmh ma solo quando ne ho voglia per pochi Km, la normalità è intorno ai 30 o 31 Kmh (come conferma Strava) in pianura come nella scorsa pedalata poi rallento volutamente per risparmiare energie perchè non ho nessuno con cui stare a ruota visto che in genere pedalo da sola oppure perchè semplicemente non me importa niente di fare il risultato ma soltanto di rilassarmi e fare foto, senza calcolare lo slalom sul lungomare con city lumache...
Altre volte invece tiro volate per divertirmi o faccio "mini crono" al massimo possibile per qualche Km ed altre volte uso la bici come anti-stress...
Quindi a volte uso la bici per correre, altre per "passeggiare" in relax!
@Don Perigon: ti ringrazio per il tuo saggio consiglio oltre che per l'amicizia!
Spero vivamente di migliorare l'agilità, motivo per cui ho sostituito il 25 col 28 sulla Bianchi ed anche la Pinarello ha un 28!
Tentare non nuoce, io ci provo ma credo di arrivare al massimo ad 80!
Se svengo al massimo qualcuno mi raccoglierà! :rosik:
Non mi sembra il caso di giudicarmi così scadente senza avermi visto pedalare dal vivo...
Se sono riuscita a migliorare le ginocchia al punto di non dover più fare soste in salita in preda ai dolori della condropatia, allora nulla è impossibile, anche se è difficile e ci vorrà tempo ed allenamento!![]()

non ti giudico, dico solo che guardando le tue salite su strava, sali a 60rpm o anche meno su salite al 5% medio. Circa le medie non entro in merito, hai percorsi da 50 km quando va bene, altrimenti sono da 20 km.
![]()
non ti giudico, dico solo che guardando le tue salite su strava, sali a 60rpm o anche meno su salite al 5% medio. Circa le medie non entro in merito, hai percorsi da 50 km quando va bene, altrimenti sono da 20 km.
![]()
![]()
Si, ma non si capisce quale sia il tuo problema.....inizio a pensare che tu sia uno spasimante respinto da donatella......![]()
Si, ma non si capisce quale sia il tuo problema.....inizio a pensare che tu sia uno spasimante respinto da donatella......![]()

![]()
Bene, su monticello ( che salita non e') non riuscivo a superare le 70 rpm
Come dire...non sempre le ciambelle vengono col buco![]()

I miei percorsi variano dai 10 Km per le commissioni in quanto non ho la macchina fino ai 127, con medie di percorsi da 30 o 50 Km. Ma a te cosa ti importa?
Dipende da come stavi quel giorno!
Sicuramente per te superare le 70 pedalate al minuto è più facile che per me!
Non lo è ma forse è uno di quelli che vedeva quanto ero spericolata sul Kart (come quando ho guidato con gli slick con la pioggia per fare esperienza!) e si diverte a prendere in giro per farsi una risata! :rosik: