lui/lei mi pareva partissero tutti davanti.....anche ove fosse che partono solo i leader, sono categorie residuali. Spiego.
Uno che ha la maglia di leader generale del circuito, ovvio che debba partire davanti. Non esistono nel Pedalatium, ma qualora esistessero le maglie di categoria, sarebbe ovvio che i primi 3/5 di cat li facciano partire avanti...è gente che va come moto. Ma i lui/lei, leader di una categoria che formata da poche persone è gente di norma più lenta, leader di una categoria assai poco competitiva, che non ha una sola ragione di partire avanti se non quella di mettere a repentaglio la propria e l'altrui sicurezza. Basta farli partire tutti in 2/3 griglia per non dare vantaggi/svantaggi a nessuno. Idem le donne. La maggior parte di loro le fan partire avanti in quanto donne (succede persino alla MdD che partano tutte in 2 griglia, salvo quelle che han guadagnato la prima), ma alcune di loro, le ho viste in difficolta persino ad agganciare i pedali alla partenza. Così facendo, con i soliti mille italici distingio ed eccezioni, le griglie davanti si riempiono di gente che non ha senso che siano lì.....come a Roma quando la circolazione è bloccata che non se ne accorge nessuno, perchè gli esentati (mezzi pubblici, taxi, ncc, metano, gpl, invalidi, forze dell'ordine, euro 5, motorini ecc.ecc. ecc.), tra una ragione e un'altra sono un botto lo stesso.
Nemmeno io, quando siamo con il tandem, dovrei starci la davanti, però ti assicuro che per me è molto più gestibile e sicuro partire da li che in mezzo. Sarei in terra, e prova a pensare non a me che magari mi accorgo che sto cadendo, ma a chi non se ne può rendere conto, in meno di un battibaleno.
Infatti ho sempre sostenuto che, se non è possibile davanti, meglio in fondo, affinche io possa agganciare il pedale e fare 1 metro per prendere equilibrio.
. Così facendo, con i soliti mille italici distingio ed eccezioni, le griglie davanti si riempiono di gente che non ha senso che siano lì.....come a Roma quando la circolazione è bloccata che non se ne accorge nessuno, perchè gli esentati (mezzi pubblici, taxi, ncc, metano, gpl, invalidi, forze dell'ordine, euro 5, motorini ecc.ecc. ecc.), tra una ragione e un'altra sono un botto lo stesso.



Su questo mi resta il dubbio. Così come può essere che invece che arrivare nel primo terzo si ritorni alla metà, al pari di chi potrebbe arrivare tra i primi venti e invece si piazza 60imo70imo.......