Sportful 2014 - il ventennale.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
a mio avviso prendere il tempo della 9 colli e poi fare una proporzione non ha molto senso.sono gare diverse...alla 9 colli si riesce ad arrivare in gruppo con dentro gente che poi qui ti da 1/2 ora!

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Stai calmo, anche se il percorso a mio modo di vedere è meno impegnativo del precedente parliamo sempre di 208 Km e 4700 mt di dislivello; e se come pare ( non vorrei parlare troppo presto) farà caldo ci sarà da soffrire. Occhio alla zona di Bellamonte lì il sole picchia forte.

2005 vecchia Campagnolo...:mrgreen:

Predazzo-Bellamonte è uno dei peggiori da fare sotto il caldo! (chi abita in zona avverte i viandanti così)
nel 2005 c'erano oltre 35°
sempre nel 2005 da una vecchia descrizione
per il primo tratto del Rolle il termometro mi segnava 39 gradi, l'asfalto era appena rifatto nero nero. Per fortuna a Bellamonte al
ristoro mi sono fatto una bella "doccia" fredda, a Paneveggio il sole è andato dietro le nuvole la temperatura è scesa a 27 e ho potuto terminare, per un momento ho pensato al carro scopa .....

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Come disse Mutton a una Campagnolo:

"Con il caldo l'inferno con la pioggia l'apocalisse.".

Una volta scollinato il Manghen la parte in pianura fino al Rolle se fa caldo è veramente un forno.

bobsilver79

Novellino
3 Luglio 2009
66
3
Rieti
Visita sito
Bici
Cervelo RS
Solo per curiosità, non avendo particolari obiettivi di classifica/tempo, ho controllato la classifica dell'anno 2005, se non sbaglio edizione con identico percorso. Il primo in classifica ha concluso la gara con un tempo di 06:11. Il primo atleta under 7 ore si è classificato 29. Dati molto indicativi ma paragonandoli con i tempi delle ultime edizioni, è evidente un tempo leggermente inferiore.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Solo per curiosità, non avendo particolari obiettivi di classifica/tempo, ho controllato la classifica dell'anno 2005, se non sbaglio edizione con identico percorso. Il primo in classifica ha concluso la gara con un tempo di 06:11. Il primo atleta under 7 ore si è classificato 29. Dati molto indicativi ma paragonandoli con i tempi delle ultime edizioni, è evidente un tempo leggermente inferiore.
Mediamente un'ora in meno...

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Comunque in attesa di @MIKE SCOTT che mi darà la sentenza, ma facendo due conti stare sotto le 7 ore mi sembra quasi impossibile:

Feltre-Cima Campo 1 h e 30'
Cima Campo-Manghen 2 h e 10'
Manghen-Bivio Rolle/Valles 1 h e 15'
Totale circa 5 h e considerando i tempi dello scorso anno 2 h e 20' all'arrivo fanno 7 h 20' e mi sembra di essere stato ottimista sulla prima parte.;nonzo%;nonzo%
Io penso di poterci stare, se la schiacciatrice dell'interruttore del motorino lo fa nei tempi studiati a tavolino. Comunque onde evitare defailances ho due batterie:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Non è sempre domenica .... Anzi si :-x:-x
Feltre è sempre La Sfida per me, visto che è stata la mia prima GF :eek::eek:

E con il cambio percorso e senza precedenti attendibili, non riesco a capire in quanto si potrebbe chiudere. :cry::cry::cry:
E n'do sta il problema, una pedalata dopo l'altra e l'arrivo si avvicina. E poi che cavolo, un po' di novità non guasta. Sempre con tabella in mano e l'assillo di essere indietro, anche se non è il tuo caso. Almeno per te che non l'hai mai fatta così. Io oramai colpito da vecchitudine di novità ne ho sempre meno in vista, a meno di calarmi nelle cortofondo:mrgreen:...... chissà.........;nonzo%

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
No le partenze a Feltre sono sempre state un disastro.
Sopratutto perchè le griglie non sono omogenee, una volta addirittura il direttore di corsa si era perso la testa della gara.
Feltre ha tre difetti, partenza, ristori solitamente mal posizionati( tracciato odierno), discesa del Rolle mal presidiata, almeno le moto dovrebbero impedire di salire Rolle in senso inverso alla corsa.

Con la struttura che ha questa manifestazione riuscire a migliorare uno o tutti questi tre aspetti non gli cosa impossibile anzi...
Ma non lo hanno mai fatto, la costruzione delle griglie è un fatto culturale ed è cosa piu' facile metterglielo nel c... che nella testa.
Spero che quest'anno i ristori siano posizionati in modo migliore che nel passato.
Presidio discesa del Rolle forse aspetto piu' difficile, ma non impossibile da risolvere a mio avviso.

Per il resto è una bella manifestazione:mrgreen:
Ma gli standard di Solden se li sogna!!!
Aggiungerei anche quelli della Pantani-Giordana

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Come disse Mutton a una Campagnolo:

"Con il caldo l'inferno con la pioggia l'apocalisse.".

Una volta scollinato il Manghen la parte in pianura fino al Rolle se fa caldo è veramente un forno.
Adesso non ricordo bene se alla prima o alla seconda, 9 o 10 oramai anni fa:cry:, faceva un caldo p...... e nel tratto da te censito c'erano delle fontanelle con vasca che venivano utilizzate come piscine refrigeranti:mrgreen: Bevuti più di 10 litri tra sali e altre robe.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
E n'do sta il problema, una pedalata dopo l'altra e l'arrivo si avvicina. E poi che cavolo, un po' di novità non guasta. Sempre con tabella in mano e l'assillo di essere indietro, anche se non è il tuo caso. Almeno per te che non l'hai mai fatta così. Io oramai colpito da vecchitudine di novità ne ho sempre meno in vista, a meno di calarmi nelle cortofondo:mrgreen:...... chissà.........;nonzo%

Giusto per avere una motivazione in più e darmi un obbiettivo, poi se sfuma pace, ma credo anche under 7 sia impossibile :cry::cry:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Giusto per avere una motivazione in più e darmi un obbiettivo, poi se sfuma pace, ma credo anche under 7 sia impossibile :cry::cry:
Era solo per dire. quest'anno ti fai la base andando piano, così il prossimo anno hai lo stimolo per migliorarti. Potremmo fare così per darti un quid in più. In salita porti tu la principessina che ringrazierà:eek:, in discesa io che gli metto più riguardo, e il prossimo anno ti batti di 3 ore o giù di lì:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque, per stare sotto le 7 ore bisogna fare 30 di media. Considera che le discese non sono veloci come a Soelden

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Era solo per dire. quest'anno ti fai la base andando piano, così il prossimo anno hai lo stimolo per migliorarti. Potremmo fare così per darti un quid in più. In salita porti tu la principessina che ringrazierà:eek:, in discesa io che gli metto più riguardo, e il prossimo anno ti batti di 3 ore o giù di lì:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque, per stare sotto le 7 ore bisogna fare 30 di media. Considera che le discese non sono veloci come a Soelden

Due su quattro sono veloci, le altre due non le conosco, fondamentale sarà tenere il gruppo da fine Manghen a Predazzo e dal Rolle alla svolta di Croce d'Aune, e poi non ti inventi più nulla, o ne hai o non vai:cry::cry::cry::cry:

Ps: ogni volta che penso a quella svolta mi vengono i brividi:bua::bua::angrymod: