Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ok grazie a tutti, quando faccio, raramente(più di un anno dall'ultima volta), la Opera-Sestri... scendo da Vaccarezza, poi Bobbio lo bypasso, solo le gallerie di Marsaglia e dopo Pontestrambo verso Rezzoaglio.

La strada della Val Trebbia non mi piace tanto, salvo quando vado in auto a farmi una mangiatina in un bel posticino di Travo:sbavon::-P

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ah, ho capito, non è neanche un Intercity è un Freccia Rossa :pork:
poi magari si va più piano, dipende da chi si mette davanti. questo gruppo, di solito, ha queste gerarchie:
prima parte fino all'attacco della salita tirano i più "deboli".
salita ognuno col proprio passo. allo scollino o a fine discesa ci si aspetta tutti
ritorno tirano i più "forti" che portano a casa quelli che hanno tirato al mattino...

quindi domani, fino Bobbio, faccio il succhiaruote:-x

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
poi magari si va più piano, dipende da chi si mette davanti. questo gruppo, di solito, ha queste gerarchie:
prima parte fino all'attacco della salita tirano i più "deboli".
salita ognuno col proprio passo. allo scollino o a fine discesa ci si aspetta tutti
ritorno tirano i più "forti" che portano a casa quelli che hanno tirato al mattino...

quindi domani, fino Bobbio, faccio il succhiaruote:-x
Quindi sarai anche relativamente fresco per la salita, ma su una salita del genere stare a ruota quanto si puo risparmiare in termini di energie?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quindi sarai anche relativamente fresco per la salita, ma su una salita del genere stare a ruota quanto si puo risparmiare in termini di energie?

in percentuale non saprei, ma come ben sai la resistenza aerodinamica aumenta con il quadrato della velocità, quindi se sali intorno a 10 km/h la scia è quasi ininfluente, più si va veloci più si sta bene a ruota
sul penice, ho solo quest'esperienza: lo scorso anno, alla "bobbio-Penice" ho raggiunto un mio compagno di squadra, che era partito più forte, mi si è messo a ruota e non si è più staccato...

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
in percentuale non saprei, ma come ben sai la resistenza aerodinamica aumenta con il quadrato della velocità, quindi se sali intorno a 10 km/h la scia è quasi ininfluente, più si va veloci più si sta bene a ruota
sul penice, ho solo quest'esperienza: lo scorso anno, alla "bobbio-Penice" ho raggiunto un mio compagno di squadra, che era partito più forte, mi si è messo a ruota e non si è più staccato...

E domani cosa farai, sferrerai un'attacco nel pezzo duro? c'è qualcuno li nella tua compagnia che è al tuo livello?

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Notizie dell'incidente di stasera sulla provinciale di gossolengo? Effettiva gravità? Possibile farsi male da eliambulanza in pianura o ormai la fanno partire di default?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Su una salita cosi piu o meno che wattaggio hai? io su questa salita sono sui 250 circa per tutta la salita e come battiti stavo su una media di 160-165

l'obbiettivo è di stare sui 300W.
teoricamente, dai test fatti, ci dovrei riuscire, ma in pratica non lo so se ce la faccio...

cmq. domani non lo faccio e nemmeno domenica.
piccolo intoppo, caduta da fermo, mi sono piantato le corone nel polpaccio dx, 3 punti di sutura, 2gg di riposo:cry:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Notizie dell'incidente di stasera sulla provinciale di gossolengo? Effettiva gravità? Possibile farsi male da eliambulanza in pianura o ormai la fanno partire di default?

visto,
quando sono passato era disteso sull'asfalto, ma, se non sbaglio, si muoveva.
non ho capito cos'è successo, scontro con macchina o caduta?
forse non aveva il casco, ma non sono sicuro...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.