allenamento con U23

davide955

Pignone
30 Agosto 2011
104
0
San Giovanni in Persiceto (Bo)
Visita sito
Bici
Specialized
Se la prendi così rischi di fare peggio.
Hai una opportunità, sfruttala al massimo e stai sereno.
I DS lo sanno che non sei un U23 vero.
Non pretendono che tu stacchi in salita il loro miglior scalatore, non pretendono che tu stacchi in pianura il loro miglior passista, coe non pretendono che tu in volata dia 4 bici al loro miglior velocista.
Vogliono solo vedere se c'è del potenziale su cio lavorare (ed investire).
Stai tranquillo e giocatela.
Prima di partire, fai una chiacchiera col DS e vedi cosa si aspeta che tu faccia in quell'uscita.
Per il discordi di "andarci piano", non sarebbe utile a nessuno, molto probabilmente andranno come di consueto.

Grazie mille ... mi hai dato un po' più di fiducia :-)

davide955

Pignone
30 Agosto 2011
104
0
Visita sito
Bici
Specialized
Oggi ho parlato con il presidente della squadra ... quello che lui chiama "prova" non è in realtà un'allenamento ma mi butta direttamente in gara :face4: ... Io gli ho spiegato che sicuro mi staccherò, ma la sua risposta è stata: " staccati che poi ti piglia l'ammiraglia, tanto ce ne sono tanti".
Dunque qualche consiglio prima di impattare di faccia piena in questa esperienza?

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
Oggi ho parlato con il presidente della squadra ... quello che lui chiama "prova" non è in realtà un'allenamento ma mi butta direttamente in gara :face4: ... Io gli ho spiegato che sicuro mi staccherò, ma la sua risposta è stata: " staccati che poi ti piglia l'ammiraglia, tanto ce ne sono tanti".
Dunque qualche consiglio prima di impattare di faccia piena in questa esperienza?

ho smesso di correre quest'anno. In pianura si viaggia sempre sui 45 km/h, si sta spesso in fila indiana per molti km ed i rilanci dopo le curve sono violenti. Non ti preoccupare, cerca di limare piu che puoi e vedi che riesci a finirla.
Ti consiglio di fare molto allenamento dietro motore, diciamo 2 volte a settimana finche non hai preso il ritmo corsa. E molto utile pero la velocita deve essere sui 50 km/h per abituarti alle "microaccelerazioni" e soprattutto a stare a pecora per molti km.
Io finivo le corse, non ne avevo per andare in fuga e sugli strappi e salite di 1 km prendevo delle pecore assurde :cry:
Se hai bisogno chiedi pure ma sono solo parole e vedrai che dopo qualche corsa capirai gia molte cose.
PS goditi questa esperienza perchè ti da un contributo molto importante a livello umano e magari se sei fenomeno anche a livello economico o-o

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Oppure, con sforzo, riesci a stargli a ruota in pianura e ti stacchi poi in salita, perché ci arrivi già molto più stanco di lui. Io su alcune salite, fatte "a cronometro" su Strava, lo batto, ma nello scontro diretto non lo stacco mai.
si può darsi...a crono lo batti perché per la crono conta molto la volontà dato che sei da solo...per esempio molti da soli riescono a dare solo il 97-98% di quello che riescono invece a dare se hanno uno davanti.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Stai attento a non cadere e, se c'è vento, occhio ai ventagli.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Banca Popolare dell'emilia romagna (cesena)
Visto che, immagino, ti daranno divise e tessera, dopo la prima gara, chidigli se ti lasciano correre fino a fine stagione e, ovviamente, allenarti con loro.

Alla fine sono poco più di 4 mesi e, magari, riesci a prendere il ritmo e metterti un pochino in mostra.

davide955

Pignone
30 Agosto 2011
104
0
Visita sito
Bici
Specialized
Visto che, immagino, ti daranno divise e tessera, dopo la prima gara, chidigli se ti lasciano correre fino a fine stagione e, ovviamente, allenarti con loro.

Alla fine sono poco più di 4 mesi e, magari, riesci a prendere il ritmo e metterti un pochino in mostra.

Ma alla fine è quello che mi faranno fare.
Per me all'inizio sarà già un successo stare un po' con loro, poi piano piano mi abituerò e cercherò di mettermi nuovi obiettivi da raggiungere

andrea1

Pedivella
26 Settembre 2010
455
3
Pisa
Visita sito
Bici
Parkpre RS900 - Cannondale SystemSix - Wilier GTR
Io corro negli juniores e anno prossimo u23, ti posso dire di non farti troppi problemi, i DS sanno riconoscere oppure no le doti dei corridori, tranquillo che se vali ti prendono, almeno a me è successo così... Riguardo i tuoi 378watt è un dato buono se attendibile, io in soglia ne ho 420 e mi piazzo ogni domenica nei primi 10