Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Ma tu la storia della parrocchia l'avevi mai sentita? ;nonzo%

siete troppo giovani neppure io lo sapevo ma mia mamma avendo vissuto per alcuni anni al Bricco di Venasca sapeva tutta la storia, sono dissapori che si sono mantenuti nel tempo salvo poi per ovvie ragioni affievolirsi sempre piu' con il passare degli anni

o-o

Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Per far asfaltare le vie piu' disastrate a Cavallermaggiore e' bastato inviare una mail al sindaco e 1 mese piu' tardi giuro che le hanno asfaltate con tanto di risposta via mail su come avrebbero speso i soldi e le vie che avrebbero fatto!!!
Molto spesso certa gente non fa mai nulla perche' nessuno si mette li di sana pianta a rompere le OO :mrgreen:

Bastasse in certi casi... ad esempio la salita di Montoso/Rucas, nel primo tratto con cartello di 'strada sconsigliata a cicli e motocicli', nel tratto Montoso-Rucas è comparso direttamente il cartello di divieto per le bici.. costa meno un cartello in latta che risistemare l'asfalto... ;-)

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Non credo abbia bisogno di inviargli mail...

Parlavo in generale con lui, non era riferito esplicitamente ad un comune

Certo che per tornare sul discorso Venasca fa venire un po il nervoso vedere quante cose, quanti soldi sono stati spesi per abbellire quel paese (e tu lo sai meglio di me) e poi immancabilmente non ci sono mai i soldi per mettere a posto le strade che portano alle frazioni :cassius:in fin dei conti tra i residenti nelle varie frazioni sparse piu' tutti coloro che hanno immobili pagano il comune regolarmente e sapere che mettono i pali della luce nuovi a Venasca (tanto per fare un esempio) anziche rimettere un po a posto le strade che conducono alle frazioni mi sa un po di presa per i fondelli
in fin dei conti non mi pare che si stia pretendendo chissa' che cosa

o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Parlavo in generale con lui, non era riferito esplicitamente ad un comune

Certo che per tornare sul discorso Venasca fa venire un po il nervoso vedere quante cose, quanti soldi sono stati spesi per abbellire quel paese (e tu lo sai meglio di me) e poi immancabilmente non ci sono mai i soldi per mettere a posto le strade che portano alle frazioni :cassius:in fin dei conti tra i residenti nelle varie frazioni sparse piu' tutti coloro che hanno immobili pagano il comune regolarmente e sapere che mettono i pali della luce nuovi a Venasca (tanto per fare un esempio) anziche rimettere un po a posto le strade che conducono alle frazioni mi sa un po di presa per i fondelli
in fin dei conti non mi pare che si stia pretendendo chissa' che cosa

o-o
Per mettere pali nuovi devi fare domanda di impatto ambientale, alle belle arti, alla protezione animali, all'anas o similare, valutare più disegni fatti da tizio-caio-dall'amico dell'amico, Valutare se l'altezza è congrua col fascio luminoso proiettato sul terreno, fare l'analisi chimica del materiale con cui farli per eventuali scorie che potrebbero emanare nel tempo, vedere se ai pompieri possono andare bene, valutare i bulloni che siano di bell'estetica e duraturi, mettere lampadine supertecnologiche che dopo 40 anni che le hai posizionate cominceranno a rendere qualcosa in termini economici rispetto a quelle vecchie reattore, riportare il progetto in camera di consiglio, che naturalmente avrà una virgola di troppo e si ricomincia la trafila. Morale della fiaba? Hai presente l'Expo? Uguale.:bua:
La stesura di un nero manto bituminoso per quanto costosissima sarebbe troppo veloce e priva di grossi........:bua:

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Per mettere pali nuovi devi fare domanda di impatto ambientale, alle belle arti, alla protezione animali, all'anas o similare, valutare più disegni fatti da tizio-caio-dall'amico dell'amico, Valutare se l'altezza è congrua col fascio luminoso proiettato sul terreno, fare l'analisi chimica del materiale con cui farli per eventuali scorie che potrebbero emanare nel tempo, vedere se ai pompieri possono andare bene, valutare i bulloni che siano di bell'estetica e duraturi, mettere lampadine supertecnologiche che dopo 40 anni che le hai posizionate cominceranno a rendere qualcosa in termini economici rispetto a quelle vecchie reattore, riportare il progetto in camera di consiglio, che naturalmente avrà una virgola di troppo e si ricomincia la trafila. Morale della fiaba? Hai presente l'Expo? Uguale.:bua:
La stesura di un nero manto bituminoso per quanto costosissima sarebbe troppo veloce e priva di grossi........:bua:

Straquoto ogni singola parola (faccine comprese)

o-o

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito

Giusto per fare un esempio
A forza di rompere le palle alla presidenza della regione, dopo circa 3 mesi che quasi quotidianamente inoltravo la mail in copia a quelli dell'opposizione sono riuscito ad ottenere un tavolo di discussione con il risultato che per ovviare ai cronici ritardi (oltre all'eccessivo sovraffollamento) del treno mattutino SFM7 4105 da Torino Stura a Fossano venisse sostituito con un treno a due piani con doppia porta di salita discesa/passeggeri, treno ben piu' capiente e che facilitava la salita e discesa passeggeri, ora sono 5 mesi esatti che c'e' il treno Vivalto e la situazione e' sensibilmente migliorata sia come capienza che come rispetto delle tempistiche!!!

Tutto questo per dirvi cosa?
basta solo avere la voglia e la testardaggine di battersi ed affrontare le problematiche e prima o poi qualcuno per sfinimento o per altro decide di ascoltarti, certo, che se non si fa mai nulla tutti pensano che le cose vadano bene cosi' e si continua in quella direzione, almeno, io la penso cosi', se poi altri sono convinti che a non dire/fare nulla porti maggiori benefici libero di farlo

o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Sono passati 15 anni dall'ultima grande salita del Giro d'Italia con scalata del Fauniera, ed il primo dolce ricordo che mi porto dietro è proprio di quel pomeriggio a Borgo san Dalmazzo ad aspettare l'arrivo di Pantani, poi secondo...
Da allora aspetto un grande ritorno del giro nel cuneese, e ora voci spifferano qualcosa di grandioso:

"A questo punto per la penultima tappa potrebbe invece entrare in gioco il Colle delle Finestre, salita in gran parte sterrata dal fascino innegabile affrontata nel 2005 e 2011. In questa tappa si dovrebbe passare anche dal Sestrière mentre per quella precedente si parla di un arrivo a Sant'Anna di Vinadio (il famoso arrivo non disputato nel 2001) con passaggio dal Fauniera."

Sono felice come un bambino, anche se so bene che per il momento non possono che essere solo voci, ma l'arrivo a Torino al prossimo Giro già fa ben sperare per le nostre zone!
:mrgreen:

Fonte: http://www.spaziociclismo.it/worldtour/giro-d-italia-2015-ecco-i-primi-tasselli-38507

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Sentito anche io queste voci, speriamo...ricordo che 2001 ero rimasto parecchio male quando avevano annullato la tappa.
Certo che 2 salitoni HC negli ultimi 50km possono fare parecchio male...

E già! E poi se fosse posizionata come terzultima tappa, penultima di montagna, sicuramente sarebbe una tappa seria e combattuta! Se arriverà l'ufficialità mi segnerò la data e qualsiasi cosa succeda al mondo in quel giorno io sarò a Sant'Anna! :-x:mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
E già! E poi se fosse posizionata come terzultima tappa, penultima di montagna, sicuramente sarebbe una tappa seria e combattuta! Se arriverà l'ufficialità mi segnerò la data e qualsiasi cosa succeda al mondo in quel giorno io sarò a Sant'Anna! :-x:mrgreen:
Ma te cosa ti fumi? tappe spettacolari? Ma quest'anno ne hai vista qualcuna con uomini di classifica all'attacco;nonzo%;nonzo%

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Dai alla fine ho preso solo due goccie... Sono salito al Lago delle Rovine! Bel posto, non ci ero ancora andato in bici! o-o

Goccie? :rosik:
Bravo comunque, bella pedalata.
Io invece ho fatto il Colle di Sampeyre, Santuario di Valmala e una salitella corta ma tosta qui in zona. Alla fine anch'io non mi sono bagnato, solo "inumidito" prima di scollinare il Sampeyre.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Io invece ho fatto il Colle di Sampeyre, Santuario di Valmala e una salitella corta ma tosta qui in zona. Alla fine anch'io non mi sono bagnato, solo "inumidito" prima di scollinare il Sampeyre.
A che ora sei passato sul sampeyre? Forse ci siamo incrociati..io avevo divisa ag2r e bici nera, ed un certo fiatone :)

Poi sono sceso sotto l'acqua a Marmora ed ho fatto l'esischie...mamma mia che fatica, sui muretti sterrati al 18% ho rischiato il ribaltamento...comunque non un'anima da Tolosano fino a Castelmagno...stupendo!
Ritorno da Caraglio per 135km e e 3300 disl.
uploadfromtaptalk1403995172971.jpg uploadfromtaptalk1403995195608.jpg

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici

Diciamo gocce va... Erroraccio :bua:
Bel giro comunque o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.