Rando e giri con ultra distanze

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
ma sei andato a castelfranco?
cmq portato a termine anche l'esperimento "trasforma la tua bici in un bagaglio a mano" per poetr viaggiare anche sui treni senza trasporto bici.
a bari siamo andati in un supermerket a comprare nastro adesivo e sachetti neri della monnezza. poi con fascette da elettricista abbiamo smontato e imballato la bici. ho fatto documentarte ad alessio, con foto, il lavoro, che ci ha portato via mezz'oretta per impacchettarne 2. cosa quindi semplice: appena me le manda le posto. cmq se vai sul mio profilo facebook lì puoi vedere il risultato finale.

a proposito, che strade hai trovato alla 2200: io ho notato che già in romagna, ma soprattutto dalle marche in giù è in atto una guerra di cui la stampa non ne parla? una guerra combattuta a colpi di mortaio pesante, che ha ridotto le strade come groviera e spesso le ha addirittura fatte crollare?
sapevo di incontrare condizioni disastrose, ma ciò che abbiamo visto ha superate le più nere aspettative.
ad esempio, @Rapasave dice che se abitasse in puglia in bici non ci andrebbe per la mancanza di montagne: io non ci andrei per la mancanza di strade degne di questo nome .... e l'abruzzo è ancora peggio.
poi magari, dopo 20 km di stress perchè sei sempre lì a fare slalom tra buchi di tutte le profondità, arrivi ad un incrocio dove stanno spendendo una camionata di soldi per fare enormi rotonde che non servono ad una minchia. Ma PORCOXXXXIO, spendeteli per asfaltare le strade, quei soldi!!!!!!!!

Perché io quando vado in Puglia non mi lamento?? Io tutte queste strade disastrate non le ho viste....boooo....non penso che siano peggio delle strade nel mantovano.
E poi sai quanti zecchini servono per asfaltare 100 metri? Figuriamoci km e km!!!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Perché io quando vado in Puglia non mi lamento?? Io tutte queste strade disastrate non le ho viste....boooo....non penso che siano peggio delle strade nel mantovano.
E poi sai quanti zecchini servono per asfaltare 100 metri? Figuriamoci km e km!!!
non le hai viste? beh, io sì, e cmq hai ragiuone, non sono pèeggio dik quelle del mantovano. cmq la classifica la guida le marche e l'abruzzo. lì si raggiunge il massimo.
poi appunto arrivi agli incroci dove stanno costruendo delle rotonde che manco nell'hinterland milanese le hanno. vagonate di soldi buttati lì per un caxxo, secondo me. cmq ...
non abbiamo fatto la variazione di alberobello perchè a prima di gravina il mio socio era aut, e la mia proposta "se vuoi tiriamo dritti che forse risparmiamo un pò di dislivello" è stata accolta ancor prima che finissi la frase.
quindi giù per massafra ecc ...

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
non le hai viste? beh, io sì, e cmq hai ragiuone, non sono pèeggio dik quelle del mantovano. cmq la classifica la guida le marche e l'abruzzo. lì si raggiunge il massimo.
poi appunto arrivi agli incroci dove stanno costruendo delle rotonde che manco nell'hinterland milanese le hanno. vagonate di soldi buttati lì per un caxxo, secondo me. cmq ...
non abbiamo fatto la variazione di alberobello perchè a prima di gravina il mio socio era aut, e la mia proposta "se vuoi tiriamo dritti che forse risparmiamo un pò di dislivello" è stata accolta ancor prima che finissi la frase.
quindi giù per massafra ecc ...

Peccato....veramente un peccato.....

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
no dico... mi sembra l'unica cosa per cui le statali di notte siano più indicate delle ciclabili.

a parte gli scherzi...solo per dirtene una..ho fatto ciclabile fino a trento durante il tragitto ho scansato per miracolo due biscie enormi.. a trento poi conigli e lepri che ti spuntavano da tutte le parti.

Se vuoi avere una buona media e aver poco stress le statali (ovviamente se si può prediligere quelle a bassa percorrenza) sono il massimo anche dal punto di vista del manto stradale insidie ecc ecc. Di notte sei costretto a essere concentrato di più sulla strada specialmente se non la conosci

A Trento anziché proseguire per la ciclabile ho fatto il lungo dx adige ..stupenda e poi meno monotona della ciclabile con le mie 50mm nonostante leggerissimo vento contro andavo benissimo

I fattori per cui scegliere una strada o l'altra sono anche se sei solo o in compagnia..quanti km devi fare e anche se hai vincoli di tempo.

Cmq restano sempre opinioni personali dovute all'esperienza che sto maturando..tanti la pensano come me e tanti l'opposto..degustibus

ciao
save

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
a parte gli scherzi...solo per dirtene una..ho fatto ciclabile fino a trento durante il tragitto ho scansato per miracolo due biscie enormi.. a trento poi conigli e lepri che ti spuntavano da tutte le parti.

Se vuoi avere una buona media e aver poco stress le statali (ovviamente se si può prediligere quelle a bassa percorrenza) sono il massimo anche dal punto di vista del manto stradale insidie ecc ecc. Di notte sei costretto a essere concentrato di più sulla strada specialmente se non la conosci

A Trento anziché proseguire per la ciclabile ho fatto il lungo dx adige ..stupenda e poi meno monotona della ciclabile con le mie 50mm nonostante leggerissimo vento contro andavo benissimo

I fattori per cui scegliere una strada o l'altra sono anche se sei solo o in compagnia..quanti km devi fare e anche se hai vincoli di tempo.

Cmq restano sempre opinioni personali dovute all'esperienza che sto maturando..tanti la pensano come me e tanti l'opposto..degustibus

ciao
save

ma va io ho solo colto l'occasione per una battuta, sei tu l'esperto della notte e se dici una cosa mi fido!!
ciao

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Peccato....veramente un peccato.....
beh dai, anche arrivare a castellaneta e vedere il golfo di taranto dall'alto non è stato male. e poi passare per manduria dove ci siamo fermati l'ultima notte è stato un bel colpo d'occhio. da lì in poi però è diventato un pò monotono, ma erano gli ultimi 100 km.
cmq nessun problema, ci passo la prox volta che la faccio ... :mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
piccolo aneddotto...ero verso le 2,30 di notte nei pressi di Malcesine sentivo il bisogno di caffeina..purtroppo almeno in quella zona i bar erano tutti chiusi

Vedo a volo un baretto che stava per chiudere mi fermo al volo e gli chiedo se mi potevano fare un caffè..il proprietario gentilissimo dice alla barista fai due caffè...io inizio a raccontargli quello che avrei fatto in bici e da dove venivo...lui mi dice ok questo caffè te lo offro io..se domani veramente passi di nuovo da qui (non ci credeva che avrei fatto il giro del lago 1 volta e mezzo) ti offro anche la colazione gratis basta che glielo dici a mia moglie, io gli dico ok sarà circa verso le 7 di mattina.

Il giorno dopo alle 7.15 passo da li e gli dico alla moglie di salutarmi suo marito e ringraziarlo ma la cola gratis non l'ho fatta (anche perché mi ero fermato a Riva del garda a farla :) )

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
ma sei andato a castelfranco?
cmq portato a termine anche l'esperimento "trasforma la tua bici in un bagaglio a mano" per poetr viaggiare anche sui treni senza trasporto bici.
a bari siamo andati in un supermerket a comprare nastro adesivo e sachetti neri della monnezza. poi con fascette da elettricista abbiamo smontato e imballato la bici. ho fatto documentarte ad alessio, con foto, il lavoro, che ci ha portato via mezz'oretta per impacchettarne 2. cosa quindi semplice: appena me le manda le posto. cmq se vai sul mio profilo facebook lì puoi vedere il risultato finale.

a proposito, che strade hai trovato alla 2200: io ho notato che già in romagna, ma soprattutto dalle marche in giù è in atto una guerra di cui la stampa non ne parla? una guerra combattuta a colpi di mortaio pesante, che ha ridotto le strade come groviera e spesso le ha addirittura fatte crollare?
sapevo di incontrare condizioni disastrose, ma ciò che abbiamo visto ha superate le più nere aspettative.
ad esempio, @Rapasave dice che se abitasse in puglia in bici non ci andrebbe per la mancanza di montagne: io non ci andrei per la mancanza di strade degne di questo nome .... e l'abruzzo è ancora peggio.
poi magari, dopo 20 km di stress perchè sei sempre lì a fare slalom tra buchi di tutte le profondità, arrivi ad un incrocio dove stanno spendendo una camionata di soldi per fare enormi rotonde che non servono ad una minchia. Ma PORCOXXXXIO, spendeteli per asfaltare le strade, quei soldi!!!!!!!!
no, niente castelfranco, probabilmente di notte mi sarei addormentato dato che mi arrivano dei colpi di sonno anche di giorno (discesa domenica dal gavia); dal lazio compreso in poi strade di merda con buche profonde edd asfalti belli lisci e scivolosissimi in caso di pioggia, poi ho fatto anche alcuni km lastricati di pietra lavica che ti spaccavano il sedere se stavi seduto e le gambe se ti alzavi in piedi.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
... mi arrivano dei colpi di sonno anche di giorno (discesa domenica dal gavia);
ANCORA COTTO DALLA 2200 o per altro?

dal lazio compreso in poi strade di merda con buche profonde edd asfalti belli lisci e scivolosissimi in caso di pioggia, poi ho fatto anche alcuni km lastricati di pietra lavica che ti spaccavano il sedere se stavi seduto e le gambe se ti alzavi in piedi.
noi si tenevano i freni in discesa e si guidava la bici per evitare le buche, i tagli, la mancanza di asfalto .. pazzesco, non ci si rilassava nemmeno in discesa ...
cmq per fortuna che il mio socio ha messo almeno il 27 dietro, così aveva un 39/27 che lo ha salvato: se teneva il 23 no passava la seconda giornata, quando da forlì ci siamo addentrati dentro i colli romagnoli, con belle slecche a doppia cifra.
io, per solidarietà e per capire quanta fatcia poteva fare, ho fatto tutto il viaggio scordandomi il mio 26 dietro ed arrivando ad usare come max il 34/23.
in attesa delle foto del modo in cui abbiamo smontato ed assemblato le bici, questa è la foto della mia bici racchiusa in 2 sacchi della monnezza. come vedi, stava in piedi da sola

10348228_10202569921352701_1877306052415968979_n.jpg

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
ANCORA COTTO DALLA 2200 o per altro?
le notti "saltate" x vari motivi ogni tanto si fanno sentire oggi è il primo giorno "normale"; muscolarmente va bene, ho un po' di formicolio ad un paio di dita mano dx che mi è venuto dopo un paio di gg. al rientro al lavoro stando sempre a smanettare col mouse del pc (chiederò infortunio e l farò passare come malattia professionale) :)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
le notti "saltate" x vari motivi ogni tanto si fanno sentire oggi è il primo giorno "normale"; muscolarmente va bene, ho un po' di formicolio ad un paio di dita mano dx che mi è venuto dopo un paio di gg. al rientro al lavoro stando sempre a smanettare col mouse del pc (chiederò infortunio e l farò passare come malattia professionale) :)
acc, ci hai messo quindi una settimana a recuperarla completamente. eh già, già le over 1000 picchiano, figuriamoci le over 2000!!!!!
a me la perdita di sensibilità alle dita venne un paio di gg dopo la fine della 1001M. un fromicolio è normale, basta che non si trasformi in perdita di sensibilità, cosa abbastanza normale anche questa a meno che non duri troppo tempo come accadde a me.
poi invece alla mGM non ho avuto nulla, mentre l'ultimo giorno in puglia ho iniziato ad avere male alle solite dita, ma male che non sapevo come tenere il manubrio: non potevo appoggiare soprattutto la mano dx, poi però dopo alcune ore è passato. ormai io lì ho dei problemi, mi sa che mi dovrò fare il carpale, prima o poi (:wacko: speriamo di no, lo dico per scaramanzia).

Ultima modifica: