Ho visto su openrunner una traccia che riporta un dislivello di 5000 metri
Ho visto su openrunner una traccia che riporta un dislivello di 5000 metri
si con i miei tempi ma certorott vai per il lungo ?
e te?Se farà bel tempo avrai la scala ridotta al c...... okkio che se ti cucca!!!!!si con i miei tempi ma certoe te?
si con i miei tempi ma certoe te?
Se farà bel tempo avrai la scala ridotta al c...... okkio che se ti cucca!!!!!![]()
Università della discesa il Rolle? Ma andiamo Clodovico............... Questa è GROSSAMa GROSSAGROSSA
Gavia-Crostis-Morti-Sampeyre per stare negli italici, e Rombo-Izoard-Galibier-Giovo per gli stranieri dove li mettiamo?
![]()

eh si, prima parte del manghen x me è una discesa complicata, specie poi se troveremo la strada bagnata.
In effetti il Morti penso che non sia una discesa, ma LA DISCESA per eccellenza, c'è di tutto e di più. Tratti velocissimi e tratti toboga, tratti allo scoperto tra rocce a picco e tratti nel bosco e pure contropendenze nel finale a rompere i maroni. E conta che sei sceso dalla parte più facile, le altre due te le raccomandoIl Gavia nei confronti del Morti è una passeggiata di salute, forse l'unica discesa dove mi sono mai staccato, sul Morti ho preso solo tra gli 8 e i 10 minuti
Però occhio al Rolle, semplice e facile, ma richiede un'attenzione esagerata, l'anno scorso me l'ha fatta fare un forumendolo che in alcuni tratti avevo i brividi, ma lui è veramente una moto. Curvoni ampi ma molto veloci, e come diceva Luca occhio che arrivare all'attacco di Croce d'Aune, è peggio che andare in salita, quella maledetta galleria con l'1.5% di pendenza e dove il vento si incanala, mi uccide ogni anno![]()

Il Rolle mi piacerebbe farlo dietro ad uno che lo conosce bene con strada chiusa, ma aimè non mi sarà possibile. Però non mi è mai sembrato così difficile, strada larghissima, asfalto più che bono e pendenze non esagerate permettono qualche errorino di valutazione, cosa che se fai sul Morti se va ben ti puoi trovare in un laghetto o in un prato, se andasse male......... Col cavolo che vi cucco, voi assatanati. lasciatemi qualcosa al pasta partysempre con il motto ''a Dio piacendo'' io partirei per il lungo,
ci cucchiamo tutti![]()

Manuele,Università della discesa il Rolle? Ma andiamo Clodovico............... Questa è GROSSAMa GROSSAGROSSA
Gavia-Crostis-Morti-Sampeyre per stare negli italici, e Rombo-Izoard-Galibier-Giovo per gli stranieri dove li mettiamo?
![]()
il problema e' il traffico si fanno certi numeri per superare i camper che a pensarci dopo......Imer-Ponte Otra sarà pure in discesa ma è sempre controvento, e essere in gruppo comunque paga.
La discesa del Rolle è la università della discesa veloce, si scende di 1200 metri senza mollare mai alla fine si è quasi ubriachi di traiettorie.
Per curiosità sei mai sceso per 25km di discesa bagnato cominciando con 6/8 gradi in cima?Dando un'occhiata alle temperature previste sul Manghen e sul Rolle ci dovrebbero essere al massimo 10°.
Sul fondovalle e in partenza danno una ventina.
Che abbigliamento, dando ovviamente per buoni questi dati prevedete di usare?
Io pensavo maglia intima mezza stagione gilet leggero e maglia squadra sopra e gilet tecnico (comprato oggi per l'occasione) in tasca per affrontare le discese. Manicotti non so, guanti penso bastino gli estivi, pantaloncini ovviamente estivi.
L'unica gf di montagna che abbia mai fatto è la Giordana (allora Marco Pantani) nel 2007, ma fa poco testo perché sull'Aprica si partì con 24° sul Gavia ce ne erano 14° e sul Mortirolo si cuoceva per questo attendo i vostri commenti/suggerimenti.
![]()
Per curiosità sei mai sceso per 25km di discesa bagnato cominciando con 6/8 gradi in cima?
Prova, e poi vediamo se usi ancora l'aggettivo "leggero" riferito ad alcuni capi di abbigliamento.

Anche per scansare le moto che vengono su contromano in assetto MotoGP... :rosik:il problema e' il traffico si fanno certi numeri per superare i camper che a pensarci dopo......
si quella discesa e' un delirio,ma forse domenica ci saremo solo noi e le pacliteAnche per scansare le moto che vengono su contromano in assetto MotoGP... :rosik:
Per questo adoro fare le gf con la pioggia.si quella discesa e' un delirio,ma forse domenica ci saremo solo noi e le paclite![]()

Quando piove la montagna regna sovrana, le gambe servono un pochino meno e la testa un sacco di più.Per questo adoro fare le gf con la pioggia.
Che gli antimontagna motorizzati si spaventano e stanno a casa, lasciando tutta la gioia e i silenzio a noi ciclisti indistruttibili!!![]()
sì in tal caso risulta importante averla usata anche prima di partire per scegliere il vestiario...Quando piove la montagna regna sovrana, le gambe servono un pochino meno e la testa un sacco di più.