Sportful 2014 - il ventennale.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Università della discesa il Rolle? Ma andiamo Clodovico............... Questa è GROSSA:sborone::sborone: Ma GROSSAGROSSA:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Gavia-Crostis-Morti-Sampeyre per stare negli italici, e Rombo-Izoard-Galibier-Giovo per gli stranieri dove li mettiamo? o-oo-oo-o

Il Gavia nei confronti del Morti è una passeggiata di salute, forse l'unica discesa dove mi sono mai staccato, sul Morti ho preso solo tra gli 8 e i 10 minuti :cry::cry::cry:

Però occhio al Rolle, semplice e facile, ma richiede un'attenzione esagerata, l'anno scorso me l'ha fatta fare un forumendolo che in alcuni tratti avevo i brividi, ma lui è veramente una moto. Curvoni ampi ma molto veloci, e come diceva Luca occhio che arrivare all'attacco di Croce d'Aune, è peggio che andare in salita, quella maledetta galleria con l'1.5% di pendenza e dove il vento si incanala, mi uccide ogni anno :bua::bua::bua:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
eh si, prima parte del manghen x me è una discesa complicata, specie poi se troveremo la strada bagnata.

Se fosse bagnata sarà come l'anno scorso a Solden, tiro i freni e accendo il cervello, nella speranza che tutti lo facciano .... Va bene tutto ma negli ultimi 6 mesi ho già dato e tanto in termini di ossa!

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Il Gavia nei confronti del Morti è una passeggiata di salute, forse l'unica discesa dove mi sono mai staccato, sul Morti ho preso solo tra gli 8 e i 10 minuti :cry::cry::cry:

Però occhio al Rolle, semplice e facile, ma richiede un'attenzione esagerata, l'anno scorso me l'ha fatta fare un forumendolo che in alcuni tratti avevo i brividi, ma lui è veramente una moto. Curvoni ampi ma molto veloci, e come diceva Luca occhio che arrivare all'attacco di Croce d'Aune, è peggio che andare in salita, quella maledetta galleria con l'1.5% di pendenza e dove il vento si incanala, mi uccide ogni anno :bua::bua::bua:
In effetti il Morti penso che non sia una discesa, ma LA DISCESA per eccellenza, c'è di tutto e di più. Tratti velocissimi e tratti toboga, tratti allo scoperto tra rocce a picco e tratti nel bosco e pure contropendenze nel finale a rompere i maroni. E conta che sei sceso dalla parte più facile, le altre due te le raccomando:mrgreen::mrgreen: Facendola parecchie volte all'anno tutte le altre mi sembrano cretinate, pure il temuto Crostis. Chi volesse provarla si affretti, penso che avrà ancora ben pochi anni di vita:cry::cry: Il Rolle mi piacerebbe farlo dietro ad uno che lo conosce bene con strada chiusa, ma aimè non mi sarà possibile. Però non mi è mai sembrato così difficile, strada larghissima, asfalto più che bono e pendenze non esagerate permettono qualche errorino di valutazione, cosa che se fai sul Morti se va ben ti puoi trovare in un laghetto o in un prato, se andasse male.........
Riguardo alla galleria, mi sembra che l'abbiano aperta del tutto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Dando un'occhiata alle temperature previste sul Manghen e sul Rolle ci dovrebbero essere al massimo 10°.

Sul fondovalle e in partenza danno una ventina.

Che abbigliamento, dando ovviamente per buoni questi dati prevedete di usare?

Io pensavo maglia intima mezza stagione gilet leggero e maglia squadra sopra e gilet tecnico (comprato oggi per l'occasione) in tasca per affrontare le discese. Manicotti non so, guanti penso bastino gli estivi, pantaloncini ovviamente estivi.

L'unica gf di montagna che abbia mai fatto è la Giordana (allora Marco Pantani) nel 2007, ma fa poco testo perché sull'Aprica si partì con 24° sul Gavia ce ne erano 14° e sul Mortirolo si cuoceva per questo attendo i vostri commenti/suggerimenti.

o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Università della discesa il Rolle? Ma andiamo Clodovico............... Questa è GROSSA:sborone::sborone: Ma GROSSAGROSSA:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Gavia-Crostis-Morti-Sampeyre per stare negli italici, e Rombo-Izoard-Galibier-Giovo per gli stranieri dove li mettiamo? o-oo-oo-o
Manuele,

Lo sai che sono un preciso...

Se metto l'aggettivo "veloce" dopo "discesa" ho i miei motivi.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Imer-Ponte Otra sarà pure in discesa ma è sempre controvento, e essere in gruppo comunque paga.

La discesa del Rolle è la università della discesa veloce, si scende di 1200 metri senza mollare mai alla fine si è quasi ubriachi di traiettorie.
il problema e' il traffico si fanno certi numeri per superare i camper che a pensarci dopo......

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Dando un'occhiata alle temperature previste sul Manghen e sul Rolle ci dovrebbero essere al massimo 10°.

Sul fondovalle e in partenza danno una ventina.

Che abbigliamento, dando ovviamente per buoni questi dati prevedete di usare?

Io pensavo maglia intima mezza stagione gilet leggero e maglia squadra sopra e gilet tecnico (comprato oggi per l'occasione) in tasca per affrontare le discese. Manicotti non so, guanti penso bastino gli estivi, pantaloncini ovviamente estivi.

L'unica gf di montagna che abbia mai fatto è la Giordana (allora Marco Pantani) nel 2007, ma fa poco testo perché sull'Aprica si partì con 24° sul Gavia ce ne erano 14° e sul Mortirolo si cuoceva per questo attendo i vostri commenti/suggerimenti.

o-o
Per curiosità sei mai sceso per 25km di discesa bagnato cominciando con 6/8 gradi in cima?

Prova, e poi vediamo se usi ancora l'aggettivo "leggero" riferito ad alcuni capi di abbigliamento.

• Mi piace
Reactions: rottweiller

bellaria 72

Novellino
25 Aprile 2011
19
0
Bellaria igea marina
Visita sito
Bici
Tarmac sl4
Volevo farvi una domanda,come tacchetti dei freni ho dei Corima rossi(ottimi nelle mie ruote profilo alto),buoni per le fulcrum zero,visto che domenica usero' le le Zero,e visto la probabilita' di correre su strade bagnate,mi consigliate di cambiare tacchetti dei freni e metterne su degli altri piu' "sicuri"sul bagnato,se si quli mi consigliereste?oppure anche i corima rossi vanno bene sul bagnato?
Il tutto ovviamente dipende dal uso della testa,e dai rischi che si è disposti a correre(zero o nulli nel mio caso,sopratutto in caso di pioggia).Grazie.