Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
ha una malattia che gli impone a 20km dall'arrivo di usare un medicinale. e su 7 miliardi di persone, non ce n'è una sana che riesca a battere questo malato.
quintana si è ammalato e ha preso un medicinale, in quei casi mi torna che un pro corra coi medicinali e infatti, malato sotto medicinali, veniva battuto la prima settimana, e quando è guarito, ha battuto tutti. è una cosa normale: uno malato va male, uno sano va bene.
se froome che è malato va più forte di tutti i sani del mondo, figuriamoci se fosse sano lui, avrebbe vam nettamente più alte di armstrong, un altro malato.
Il tuo discorso sull'abuso di farmaci nello sport non e sbagliatoo-o! Credo pero che siano poche le sostanze che possono “stravolgere” una prestazione sportiva (steroidi, anabolizzanti, EPO, CERA….) Molte di queste devono essere prese in grosse dosi per far diventare un buon corridore un campione. Non credo che Froome abbia vinto il Tour perche prendeva “un antiparassitario” o abbia vinto la tappa di 2 gg. fa al Delfinato perche ha inalato una sostanza contro l’asma a 20 km dall'arrivo. A me Contador non sta simpatico, tutt’altro, ma fare tutto quel casino per qualche nano gramma di clenbuterolo e stata una cosa folle. Non ha sicuramente vinto il Tour per quella sostanza, ma perche quel anno era il piu forte (alla fine ha battuto Schleck mica Coppi). Ovviamente tu sei per la “Tolleranza zero sui farmaci” pero credo che la medicina debba aiutare i corridori senza stravolgere i valori. o-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
ma te per un raffreddore prendi farmaci????????
ma chi ve li mette in testa questi modus operandi?

io sabato e domenica scorsa col raffreddore sono andato in bicicletta senza nessun problema, semplicemente mi soffiavo il naso più spesso. che cavolo di medicina prendi quando hai il raffreddore?;nonzo%

Uscire in bici e un conto correre con un raffreddore e' un'altra cosa,questo vale anche per un amatore.
 
Ultima modifica:

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
nicolòzamariola;4794510 ha scritto:
Questo è un discorso completamente senza senso.... Non diamo l idoneità! Ragazzi ma che state a di??

No,il senso è che se devi prendere una cura (antiasmatico compreso)vuol dire che sei malato,il medico dovrebbe impedire alle persone malate l'agonismo(non lo sport,ovvio,poi bisogna distinguere malattie varie..).
Lo sport per definizione,lo fanno le persone sane,e se ci sono problemi di salut
Se vuoi partecipare ad una competizione,ci vai senza cura,altrimenti te ne stai a casa malato.
Se non ti fai il puff sarai a disagio,tutto quello che vuoi,ma vai piu' piano ed hai risolto il problema.Vuoi gareggiare con le altre persone sane?
Quando arrivera' l'attacco di asma,anziche' farti i puff,partire a razzo e staccare tutti (questo è pazzesco!),rallenti e ti beccherai il tuo distacco.
Capisci,mica gli nego di gareggiare io.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
se non porta benefici, non lo usi.
il principio secondo il quale ci sono le medicine che "rimettono in pari" è esattamente il doping: quello ha un metabolismo migliore del mio, allora prendo ormoni tiroidei per "rimettermi in pari", quello è più alto di me, allora prendo il gh per "rimettermi in pari", quello ha più massa magra di me allora prendo gli steroidi per "rimettermi in pari", quello ha l'ematocrito più alto, allora prendo l'epo "per rimettermi in pari". e avanti così.
io il principio secondo il quale un malato debba essere "messo in pari" rispetto a un non malato, non lo capisco molto: perchè non accettare di non avere un fisico in grado di fare un certo sport? gli allergici se vogliono fare sport competitivo, non ne possono fare uno indoor? o praticare quelli outdoor quando non si sentono male? a me sembrerebbe più logico.

esatto,il punto è proprio questo.Se io di natura sono anemico,ed ho 37 di ematocrito avro' qualche problema di resistenza,cosa faccio? Una cura per alzare hct?
O accetto di andare piu' piano o cambio sport.
Per essere il numero uno devi avere anche un fisico super di natura,seno' veramente tarocchiamo i nostri limiti.
Nello sport mica sono tutti dotati allo stesso modo.
Questo comportamento signori,è gravemente contro lo sport vero.
Che poi sia stato tollerato è una cosa,ma se vogliamo un vero sport bisogna finirla con queste ricette ad hoc del dottore.
 

gienne1979

Apprendista Passista
16 Luglio 2013
934
4
Praia a Mare (CS)
Visita sito
Bici
Cervelo R5
No,il senso è che se devi prendere una cura (antiasmatico compreso)vuol dire che sei malato,il medico dovrebbe impedire alle persone malate l'agonismo(non lo sport,ovvio,poi bisogna distinguere malattie varie..).
Lo sport per definizione,lo fanno le persone sane,e se ci sono problemi di salut
Se vuoi partecipare ad una competizione,ci vai senza cura,altrimenti te ne stai a casa malato.
Se non ti fai il puff sarai a disagio,tutto quello che vuoi,ma vai piu' piano ed hai risolto il problema.Vuoi gareggiare con le altre persone sane?
Quando arrivera' l'attacco di asma,anziche' farti i puff,partire a razzo e staccare tutti (questo è pazzesco!),rallenti e ti beccherai il tuo distacco.
Capisci,mica gli nego di gareggiare io.


Io sono asmatico e non prendo niente....solo minuti da chi è più forte di me!!!!hhiihhiihih
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Ma che cavolata è il fatto che se uno è malato non può fare agonismo. Io ho l'asma, quando nn ho l'allergia sono perfettamente normale e atleticamente sn molto meglio di persone considerate sane. Il ventolin lo si prende per superare la crisi, punto.
L'importante è che lo prenda chi veramente affetto da una patologia e nn con secondi fini.
Fine OT
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Ma che cavolata è il fatto che se uno è malato non può fare agonismo. Io ho l'asma, quando nn ho l'allergia sono perfettamente normale e atleticamente sn molto meglio di persone considerate sane. Il ventolin lo si prende per superare la crisi, punto.
L'importante è che lo prenda chi veramente affetto da una patologia e nn con secondi fini.
Fine OT

Infatti, ma vaglielo a spiegare ai forcaioli di cui sopra, che vorrebbero impedire a chiunque abbia bisogno di un farmaco di fare agonismo...Patetici...
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
come mai usi il futuro? il mondo amatoriale è pieno zeppo di allergici e asmatici, pure tra quelli che vincono. sono di quelle malattie che fanno andare forte in bici, non mi chiedere il perchè, ma a quanto pare funziona così..

Mio fratello ha una forte allergia..e quabdo sta mele ti assicuro che a confronto di quabdo sta bene in bici è fermo...eheh
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Lascia perdere...che cuocia nel suo brodo, tanto mi pare che nel suo mondo nessuno che abbia un micro raffreddore debba correre, mai.
Troll e provocatore.

Ma si infatti non è da ascoltare..uno che di e che froome dovrebbe smettere di correre xkè è brutto da vedere alla tele e gli da fastidio ederlo per me non è da prendre nemmeno in considerazione ahaha io mi auguro che sia bellissimo altrimenti sarebbe da obbligarlo a stare lontano dalle donne perchè se fosse brutto potrebbe far venire loro il vomito...ahahah questo è il suo genere di ragionamento ahahah proporrei di fsr finta che non esista e nn rispondergli mai piú siete daccordo? :-)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Infatti, ma vaglielo a spiegare ai forcaioli di cui sopra, che vorrebbero impedire a chiunque abbia bisogno di un farmaco di fare agonismo...Patetici...
Io non so come sia adesso,ma negli anni scorsi tutti gli atleti erano malati e avevano un certificato per poter prendere determinati farmaci che se presi in un determinato momento servivano a mascherare altre sostanze dopantissime,ricordate il diuretico di Garzelli,non serviva certo per fare piu' pipi'...e chissa' come mai quell'anno Garzelli volava...
Per cui non bisogna essere esagerati nel condannare un atleta,ma che i 300 atleti piu' forti del mondo in uno sport di resistenza come il ciclismo fossero tutti malati e avessero uno o piu' certificati medici per prendere determinati farmaci suonava un po' strano...Calcolando che sono atleti tra i 23 e i 35 anni,i piu' forti del mondo,cosi' malati non dovrebbero essere.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Il tuo discorso sull'abuso di farmaci nello sport non e sbagliatoo-o! Credo pero che siano poche le sostanze che possono “stravolgere” una prestazione sportiva (steroidi, anabolizzanti, EPO, CERA….) Molte di queste devono essere prese in grosse dosi per far diventare un buon corridore un campione. Non credo che Froome abbia vinto il Tour perche prendeva “un antiparassitario” o abbia vinto la tappa di 2 gg. fa al Delfinato perche ha inalato una sostanza contro l’asma a 20 km dall'arrivo. A me Contador non sta simpatico, tutt’altro, ma fare tutto quel casino per qualche nano gramma di clenbuterolo e stata una cosa folle. Non ha sicuramente vinto il Tour per quella sostanza, ma perche quel anno era il piu forte (alla fine ha battuto Schleck mica Coppi). Ovviamente tu sei per la “Tolleranza zero sui farmaci” pero credo che la medicina debba aiutare i corridori senza stravolgere i valori. o-o

no no no, a me il tuo discorso torna perfettamente: il fatto che quel puff non abbia inciso minimamente sulla prestazione mi può pure tornare, e così il clenbuterolo di contador, quello che non mi piace è il clima generale per cui è normale fare sport coi farmaci. il processo doping alla juve, per citare un esempio extraciclismo, ha sancito che era normale che per giocare nella juve si dovessere essere cardiopatici ed aver quindi bisogno del neoton.
è la disinvoltura con cui si accetta il principio per cui un malato primeggi nello sport che mi lascia parecchio perplesso.
non mi riferisco cioè ad un fatto specifico, ma al clima generale. e nel ciclismo mi colpisce di più perchè:
1-è lo sport che amo
2-è uno sport aerobico ed è pieno di gente con problemi respiratori. capisco molto meglio il voltaren del calciatore che prende un calcio e quindi ha bisogno del voltaren. che uno con problemi respiratori scelga il ciclismo mi suona strano, che gli vengano per il ciclismo, non lo voglio credere.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
no scusami eh, tu per correre se hai il raffreddore prendi dei medicinali? ma che medicinali si prendono per un raffreddore???

Mi riferivo a questo:
"io sabato e domenica scorsa col raffreddore sono andato in bicicletta senza nessun problema,"
Uscire in bici e' una cosa ma fare le corse e' un'altra cosa e chi lo fa per lavoro si cura con le medicine anche per un raffreddore.
Io di solito non lo faccio ma se ho un appuntamento importante prendo qualcosa per accorciare i tempi.
In ogni caso il raffreddore si cura anche con i farmaci:
http://www.my-personaltrainer.it/farmaci-malattie/farmaci-raffreddore.html
 

fedricxs

Pignone
23 Gennaio 2012
127
6
Sestri levante (GE)
Visita sito
Bici
Fondriest R 10
Sarebbe il caso di sentire il parere di un medico specialista...cmq..l'asma io l'ho avuta da piccolo.. è una patologia, il più delle volte cronica, che porta all'infiammazione dei bronchi..con una conseguente riduzione della respirazione..ora..detto ciò..l'utilizzo dei broncodilatatori serve ad alleviare il senso di costrizione ..ma non cura l'infiammazione ..quella rimane..per cui il Vo2 max..dovrebbe risultare minore rispetto ad una persona normale...secondo me..l'asma non è compatibile con il ciclismo ad alti livelli, come in questo caso...però ripeto..sarebbe interessante sentire il parere di uno specialista.
P.S.
io quando ho il raffreddore ..vado lo stesso in bici.....e il più delle volte mi passa!!!
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Sarebbe il caso di sentire il parere di un medico specialista...cmq..l'asma io l'ho avuta da piccolo.. è una patologia, il più delle volte cronica, che porta all'infiammazione dei bronchi..con una conseguente riduzione della respirazione..ora..detto ciò..l'utilizzo dei broncodilatatori serve ad alleviare il senso di costrizione ..ma non cura l'infiammazione ..quella rimane..per cui il Vo2 max..dovrebbe risultare minore rispetto ad una persona normale...secondo me..l'asma non è compatibile con il ciclismo ad alti livelli, come in questo caso...però ripeto..sarebbe interessante sentire il parere di uno specialista.
P.S.
io quando ho il raffreddore ..vado lo stesso in bici.....e il più delle volte mi passa!!!
in parte è errato quello che dici...

Quando si ha una crisi asmatica i bronchi hanno uno "spasmo" e si restringono il "Ventolin" li dilata fino a farli tornare ad una situazione di normalità...
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Mio fratello ha una forte allergia..e quabdo sta mele ti assicuro che a confronto di quabdo sta bene in bici è fermo...eheh

e a me uno che quando è malato vada più piano sembra perfettamente normale.
quello che non mi sembra normale è che uno malato e bisognoso di cure sia, proprio nel momento in cui cura la sua malattia, il più forte del mondo: tra tutti gli uomini sani del pianeta non ce n'è uno che batta froome mentre è malato. qui dentro a molti sembra una cosa normale, a me no.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ma si infatti non è da ascoltare..uno che di e che froome dovrebbe smettere di correre xkè è brutto da vedere alla tele e gli da fastidio ederlo per me non è da prendre nemmeno in considerazione ahaha io mi auguro che sia bellissimo altrimenti sarebbe da obbligarlo a stare lontano dalle donne perchè se fosse brutto potrebbe far venire loro il vomito...ahahah questo è il suo genere di ragionamento ahahah proporrei di fsr finta che non esista e nn rispondergli mai piú siete daccordo? :-)

brutta cosa l'italiano eh?!
chi ha detto che dovrebbe smettere di correre? io spero che smetta di correre, sì, ma chi ha detto che deve smettere?
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
non ho capito perchè io rosicherei per froome e non per contador o cancellara, che vanno entrambi più forte di me tanto quanto froome.

Non intendevo in quel senso, per carità.
Ma magari per l'atleta per cui tifi.
E poi non mi riferivo in particolare a te, dicevo in generale.
Al Tour ne vedremo di rosicamenti su questo forum ma proprio tanti :-x
E mi gioco la casa :mrgreen: