Finalmente ieri ho preso il cardio (polar ft2) e mi e' arrivata anche la pompa con il misuratore di pressione.
Provo a gonfiare le ruote, e scopro di aver fatto 500km con la posteriore a 4 bar e anteriore a 4,5 bar.
Ristabilita la pressione di 7 bar, setto il cardio e parto con lo scopo di capire come mi sono allenato fino ad adesso quindi senza rispettare i limiti dei battiti.
Come sempre i primi 5 km con la 34 per riscaldamento poi metto la 50 e graduatamente salgo il ritmo.
Totale km 38 (pianura-falsopiano) di cui 5km riscaldamento e 5 km defaticamento
Per il restante tratto (28km con una media di circa 100 pedalate al minuto), sono stato fra i 175bpm e i 182 bpm. Picco max 185bpm.
Quindi fino ad adesso mi sono allenato cosi.
Se continuo cosi non concludo nulla?
La mia soglia max e' 182 bpm
zona aerobica 137-163bpm
Provo a gonfiare le ruote, e scopro di aver fatto 500km con la posteriore a 4 bar e anteriore a 4,5 bar.
Ristabilita la pressione di 7 bar, setto il cardio e parto con lo scopo di capire come mi sono allenato fino ad adesso quindi senza rispettare i limiti dei battiti.
Come sempre i primi 5 km con la 34 per riscaldamento poi metto la 50 e graduatamente salgo il ritmo.
Totale km 38 (pianura-falsopiano) di cui 5km riscaldamento e 5 km defaticamento
Per il restante tratto (28km con una media di circa 100 pedalate al minuto), sono stato fra i 175bpm e i 182 bpm. Picco max 185bpm.
Quindi fino ad adesso mi sono allenato cosi.
Se continuo cosi non concludo nulla?
La mia soglia max e' 182 bpm
zona aerobica 137-163bpm