Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
No, non c'era quando ho scritto.
Però queni numeri (adesso sul lungo mi pare siano 14 in classifica) mi sembrano davvero minimi ... una cinquantina di temerari insomma?
Diciamo che rispetto le scelte altrui ma non li definisco temerari. Magari a loro piace pedalare così e si sono divertiti. A me non piace, non l'ho ritenuto prudente e non sono partito, tutto qui. Certo che se non partiva nessuno, magari l'organizzatore si metteva una mano sulla coscienza e ci faceva recuperare la quota per il prossimo anno.....pazienza.
Il bello è che oggi mi fa fregato ad Amelia, siamo scappati ai castelli perchè quando siam partiti lì era bello e appena arrivati si stava per scatenare il finimondo cosa puntualmente successa mentre eravamo in macchina. Tornati a casa è uscito il sole. Ora dopo pranzo ci ho riprovato la terza volta e dopo 6 minuti son scappato a casa di nuovo, perchè al settimo minuto ci sarebbe voluto il canotto. Una chirurgicità impressionante.:wacko:
 
Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
io son tornato 5 minuti fa ..... appena in tempo....
mi son fatto un giro per il centro storico....arrivato sul gianicolo...
ho visto un mostro atmosferico provenire dai castelli.....
son corso a casa........
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
No, non c'era quando ho scritto.
Però queni numeri (adesso sul lungo mi pare siano 14 in classifica) mi sembrano davvero minimi ... una cinquantina di temerari :==insomma?

YEs!
Questa mattina al ritiro pacchi già eravamo "pochini" e sentendo sensazioni ed umori in giro la strada era quella.... la maggiorparte non sarebbe partita.
Lì pioveva (non fortissimo per il vero) ma tutt'intorno c'erano temporali. Da Magliano Sabina fin quasi ad Amelia abbiamo preso un nubifragio che non si vedeva
Anche avesse smesso si sarebbe ricschiato con allagamenti e strade sporche di detriti portati giù dai campi.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
A proposito, mi viene in mente una domanda: se nemmeno in caso di nubifragi la gara viene rimandata, quali sono le condizioni che devono verificarsi affinchè un organizzatore decida che una gara non si più disputare?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A proposito, mi viene in mente una domanda: se nemmeno in caso di nubifragi la gara viene rimandata, quali sono le condizioni che devono verificarsi affinchè un organizzatore decida che una gara non si più disputare?
Semplicemente se glielo vieta qualche autorità di ordine e sicurezza pubblica.
Io mi metto nei loro panni. Sostengono tot spese. Alla mattina della gara tutto è pronto e si scatena il nubifragio. Se loro devono rimborsare o spostare all'anno dopo l'iscrizione ci perdono un botto di soldi. Dunque ti fanno partire a prescindere e chi non parte cavoli suoi. Chi parte e si fa male cavoli suoi perchè doveva andar più piano e festa finita. Certo, forse il male minore è che ognuno ci rimetta 25 euro piuttosto che uno solo ce ne rimetta 2/3/4/5000......
Non credo di essere troppo distante dalla realtà spiegandola così.
Personalmente non mi fidavo delle condizioni di sicurezza, soprattutto non mi fidavo di quelli che il cervello ce lo hanno sempre e comunque spento, perchè è un attimo essere sdraiati da qualche furbo. Nè mi va di andare a 20 all'ora per non rischiare, perchè a quel punto non è più gara e dunque non è più divertimento. Quindi, in quelle condizioni non parto. Elementare.
In mtb forse sarei partito. Lì, in condizioni avverse, fai solo più fatica....Alpi a parte che le condizioni avverse in alto possono voler dire anche assideramento.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Semplicemente se glielo vieta qualche autorità di ordine e sicurezza pubblica.
Io mi metto nei loro panni. Sostengono tot spese. Alla mattina della gara tutto è pronto e si scatena il nubifragio. Se loro devono rimborsare o spostare all'anno dopo l'iscrizione ci perdono un botto di soldi. Dunque ti fanno partire a prescindere e chi non parte cavoli suoi. Chi parte e si fa male cavoli suoi perchè doveva andar più piano e festa finita. Certo, forse il male minore è che ognuno ci rimetta 25 euro piuttosto che uno solo ce ne rimetta 2/3/4/5000......
Non credo di essere troppo distante dalla realtà spiegandola così.
Personalmente non mi fidavo delle condizioni di sicurezza, soprattutto non mi fidavo di quelli che il cervello ce lo hanno sempre e comunque spento, perchè è un attimo essere sdraiati da qualche furbo. Nè mi va di andare a 20 all'ora per non rischiare, perchè a quel punto non è più gara e dunque non è più divertimento. Quindi, in quelle condizioni non parto. Elementare.
In mtb forse sarei partito. Lì, in condizioni avverse, fai solo più fatica....Alpi a parte che le condizioni avverse in alto possono voler dire anche assideramento.

I regolamenti mi pare prevedano tutti che in caso l'annullamento di una gara non c'è il rimborso. Credo che in condizioni climatiche del genere se annulli (e magari puoi rimandarla se trovi un buco in calendario) non si debba il rimborso. Tra l'altro, la situazione di 50 partenti su quanti iscritti? 500, 600? fa facilmente comprendere che i nove decimi degli iscritti non ritenevano ci fossero le condizioni per diputarla.
Poi, se vogliamo ... chiamasi rischio d'impresa, visto che le gare non si organizzano gratis (o alla pari, diciamo)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
I regolamenti mi pare prevedano tutti che in caso l'annullamento di una gara non c'è il rimborso................
Si, ma di solito parlano di cause di forza maggiore non dipendenti dall'organizzazione. Se un Prefetto ti vieta di partire è causa di forza maggiore non dipendente dall'organizzazione (se il divieto è per il meteo e non per tue mancanze, ovviamente) e tu non rimborsi nulla. Se sei tu che prendi l'iniziativa di non partire, magari qualcuno oppone che la decisione l'hai presa tu e magari devi rimborsarlo. Quindi loro che fanno? Se qualcuno sopra di loro vieta la partenza loro hanno il culo parato, se dipende da loro ti fan partire, costi quel che costi. Al massimo ti fanno fare solo il corto. Ma stavolta cambiava poco.
Nel caso della gara in questione, nel regolamento c'è scritto proprio quanto ti vado dicendo:
La quota di iscrizione versata, nonpotrà essere rimborsata in caso di mancato svolgimento della manifestazione per cause di forza maggiore non imputabili all’Organizzazione o ad altri soggetti coinvolti nella manifestazione, non verrà altresì rimborsata in caso di mancata partecipazione.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
I regolamenti mi pare prevedano tutti che in caso l'annullamento di una gara non c'è il rimborso. Credo che in condizioni climatiche del genere se annulli (e magari puoi rimandarla se trovi un buco in calendario) non si debba il rimborso. Tra l'altro, la situazione di 50 partenti su quanti iscritti? 500, 600? fa facilmente comprendere che i nove decimi degli iscritti non ritenevano ci fossero le condizioni per diputarla.
Poi, se vogliamo ... chiamasi rischio d'impresa, visto che le gare non si organizzano gratis (o alla pari, diciamo)

Di iscritti si era un paio di cento, molti dei quali oggi neanche si sono presentati al ritrovo.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Si, ma di solito parlano di cause di forza maggiore non dipendenti dall'organizzazione. Se un Prefetto ti vieta di partire è causa di forza maggiore non dipendente dall'organizzazione (se il divieto è per il meteo e non per tue mancanze, ovviamente) e tu non rimborsi nulla. Se sei tu che prendi l'iniziativa di non partire, magari qualcuno oppone che la decisione l'hai presa tu e magari devi rimborsarlo. Quindi loro che fanno? Se qualcuno sopra di loro vieta la partenza loro hanno il culo parato, se dipende da loro ti fan partire, costi quel che costi. Al massimo ti fanno fare solo il corto. Ma stavolta cambiava poco.
Nel caso della gara in questione, nel regolamento c'è scritto proprio quanto ti vado dicendo:
La quota di iscrizione versata, nonpotrà essere rimborsata in caso di mancato svolgimento della manifestazione per cause di forza maggiore non imputabili all’Organizzazione o ad altri soggetti coinvolti nella manifestazione, non verrà altresì rimborsata in caso di mancata partecipazione.


e ritorniamo su un aspetto dolente; una volta che ti sei iscritto e hai pagato, non sei più nessuno e non hai nessun diritto. Ti cambiano i regolamente, ti cambiano i percorsi, ti cambiano quello che vogliono e se ti conviene partecipi altrimenti perdi i soldi. Troppo comodo davvero, a mio parere.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Una giornata ai tropici
per la serie "passione e/o follia? Malattia!"

queste le mie peripezie di oggi :mrgreen:

intanto sono riuscito a rimanere sveglio per la partita...e con mia somma sorpresa ho anche un vago ricordo del triplice fischio finale :asd:
Gli occhi si sono aperti immancabilmente verso le 7 (che per me è mezzogiorno) ma tuttavia abbastanza riposato. Il tempo di espletare i miei doveri mattutini che mi arriva un messaggio dai corsaioli "prendiamo il pacco gara e giriamo la macchina, forse veniamo in zona stay tuned", attnedo fiducioso ma alla fine optano per i castelli, e quindi me ne esco solo soletto, abbastanza i ritardo, in direzione guidonia. Lì avrei valutato se e dove andare. Alla fine il tempo non smbrava manco tanto male, decido di fare un paio di giri del circuito e poi decidere ulteriormente cosa fare. Arrivo alla rotonda, la percorro, inverto il senso di marcia e...mi si apre la visione spttrale verso roma :mrgreen: Cielo non nero...di piùùùùù :azz
Vabbè, dico, sta arrivando la fine del mondo, faccio un altro giro del circuito, perchè in ogni caso no nposso tornare a casa con meno di un'ora di allenamento :== e mi becco gli ultimi 15 minuti di pioggia battente. E vabbè, era in preventivo...magari ci riprovo questo pomeriggio.
Arriva pranzo e nel frattempo i corsaioli decidono che si può uscire e mi chiamano per tirarmi il collo :asd:
Ma dato che alle 18e30 arriva la mia compagna ad anagnina decido di andare lì in auto e poi dirigermi a capannelle luogo dell'appuntamento.
Entro in auto verso le 14 e verso i castelli...:azz nero più nero di prima!!
Vabbè uscita ai castelli saltata decido di rimanere in zona visto che c'è il sole, manco finisco di scrivere il messaggio che il sole sparisce. Con il cielo sopra mezzo aperto e la bici in auto....me ne vado a guidonia...azzo guadagnerò 1-2 ore sul nubifragio, no?
Ovviamente, arrivato a guidonia...inizia a piovere insistentemente. Aspetto una decina di minuti...che magari è una spruzzata, ma quando vedi sopra tutto nero...mmmm trattasi di spruzzatona!! e infatti.

Comunque mo sto a casa e ancora non mi sono cambiato, io ci credo :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............

Comunque mo sto a casa e ancora non mi sono cambiato, io ci credo :mrgreen:

Non mi sono cambiato nemmeno io, sono pronto....mi sto caricando guardando un grandissimo Contador su Raisport al Delfinato e poi vediamo.
Non ho mai fatto i rulli di giugno, ma c'è sempre una prima volta, in caso. :doh:

e ritorniamo su un aspetto dolente; una volta che ti sei iscritto e hai pagato, non sei più nessuno e non hai nessun diritto. Ti cambiano i regolamente, ti cambiano i percorsi, ti cambiano quello che vogliono e se ti conviene partecipi altrimenti perdi i soldi. Troppo comodo davvero, a mio parere.
Io quando posso, mi avvalgo della facoltà di non pagare e di andare altrove. Purtroppo siamo in pochi a far così, e dunque certi personaggi ancora ci sguazzano.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Non mi sono cambiato nemmeno io, sono pronto....mi sto caricando guardando un grandissimo Contador su Raisport al Delfinato e poi vediamo.
Non ho mai fatto i rulli di giugno, ma c'è sempre una prima volta, in caso. :doh:


Io quando posso, mi avvalgo della facoltà di non pagare e di andare altrove. Purtroppo siamo in pochi a far così, e dunque certi personaggi ancora ci sguazzano.
il noviziato dell'anno scorso, le relative esperienze e la spiacevole sensazone, percepita alcune volte, di essere usato solo come un bancomat (ivi compresa quella della gf della nostra città) hanno fatto si che per quest'anno decidessi di non iscrivermi a nessun circuito, riservandomi di valutare volta per volta.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Quel che faccio io. Ovviamente la gf della nostrra città non mi vede manco quest'anno.

Quando potresti fare un gran risultato.

A proposito, ieri mattina girando pe i castelli ho notato la cartellonistica di una gara. Anche ben curata. Poi sono andato a vedere su internet, trattasi di una certa "Venafro": 15/06. Mi è parsa roba per amatori, però non se ne parla per niente in giro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.