Una giornata ai tropici
per la serie "passione e/o follia? Malattia!"
queste le mie peripezie di oggi
intanto sono riuscito a rimanere sveglio per la partita...e con mia somma sorpresa ho anche un vago ricordo del triplice fischio finale :asd:
Gli occhi si sono aperti immancabilmente verso le 7 (che per me è mezzogiorno) ma tuttavia abbastanza riposato. Il tempo di espletare i miei doveri mattutini che mi arriva un messaggio dai corsaioli "prendiamo il pacco gara e giriamo la macchina, forse veniamo in zona stay tuned", attnedo fiducioso ma alla fine optano per i
castelli, e quindi me ne esco solo soletto, abbastanza i ritardo, in direzione guidonia. Lì avrei valutato se e dove andare. Alla fine il tempo non smbrava manco tanto male, decido di fare un paio di giri del circuito e poi decidere ulteriormente cosa fare. Arrivo alla rotonda, la percorro, inverto il senso di marcia e...mi si apre la visione spttrale verso roma

Cielo non nero...di piùùùùù

Vabbè, dico, sta arrivando la fine del mondo, faccio un altro giro del circuito, perchè in ogni caso no nposso tornare a casa con meno di un'ora di allenamento

e mi becco gli ultimi 15 minuti di pioggia battente. E vabbè, era in preventivo...magari ci riprovo questo pomeriggio.
Arriva pranzo e nel frattempo i corsaioli decidono che si può uscire e mi chiamano per tirarmi il collo :asd:
Ma dato che alle 18e30 arriva la mia compagna ad anagnina decido di andare lì in auto e poi dirigermi a capannelle luogo dell'appuntamento.
Entro in auto verso le 14 e verso i castelli...

nero più nero di prima!!
Vabbè uscita ai castelli saltata decido di rimanere in zona visto che c'è il sole, manco finisco di scrivere il messaggio che il sole sparisce. Con il cielo sopra mezzo aperto e la bici in auto....me ne vado a guidonia...azzo guadagnerò 1-2 ore sul nubifragio, no?
Ovviamente, arrivato a guidonia...inizia a piovere insistentemente. Aspetto una decina di minuti...che magari è una spruzzata, ma quando vedi sopra tutto nero...mmmm trattasi di spruzzatona!! e infatti.
Comunque mo sto a casa e ancora non mi sono cambiato, io ci credo