Sportful 2014 - il ventennale.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Dopo aver letto i vari commenti (a proposito complimenti a tutti i finisher, ma anche ai non finisher che ci hanno provato...) sono sempre più convinto che la percezione delle variabili atmosferiche sia in parte dovuto all'approccio mentale e all'adeguatezza dell'equipaggiamento.
Quando il primo è positivo e il secondo adeguato, salvo casi estremi (e oggi non era questo il caso) non ci dovrebbero essere mai problemi.


oggi con un pò di esperienza e un minimo di comprensione di ciò che si andava ad affrontare anche in termini di variabili la situazione era perfettamente gestibile senza problemi. I problemi nascono esclusivamente perchè i ciclosuonati mediamente non sono preparati ad affrontare certe condizioni. Fare qualche esperimento uscendo sotto la pioggia con temperature basse e così via sarebbe sufficienti a capire come comportarsi. Invece è più facile scrivere sul forum per chiedere come vestirsi ... e stikazzi!

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: daniele-lugo

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
oggi con un pò di esperienza e un minimo di comprensione di ciò che si andava ad affrontare anche in termini di variabili la situazione era perfettamente gestibile senza problemi. I problemi nascono esclusivamente perchè i ciclosuonati mediamente non sono preparati ad affrontare certe condizioni. Fare qualche esperimento uscendo sotto la pioggia con temperature basse e così via sarebbe sufficienti a capire come comportarsi. Invece è più facile scrivere sul forum per chiedere come vestirsi ... e stikazzi!

o-o
Io l'ho detta un po' meglio... :mrgreen:
"Ciclosuonati" non mi sembra il termine migliore, anche perché lo siamo un po' tutti.
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.005
222
mori
Visita sito
volevo fare i complimenti ai meteorologi... ci avevano addirittura preso con le previsioni a 5 giorni che noi tutti sbeffeggiamo... peccato che poi non ci hanno preso con quelle del giorno prima... ma vaf... (ad esclusione dell'areonautica militare che è quella che ci è andata più vicina...)

non vorrei fare terrorismo psicologico ma questa settimana le previsione meteo (del giorno prima e anche quelle del giorno in corso...) non ci hanno preso un granché (per la zona alto garda)... quindi quasi quasi preferivo le previsione più "umide"!!! :-)
e ovviamente mi autoquoto....
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.448
25.282
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
complimenti ai ragazzi che con questo tempo sono partiti ed arrivati al traguardo...io non me la sono sentito di partire,anche se un pò di amaro in bocca mi rimane. Spero di rifarmi domenica prossima alla giordana (tempo permettendo)
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Io l'ho detta un po' meglio... :mrgreen:
"Ciclosuonati" non mi sembra il termine migliore, anche perché lo siamo un po' tutti.


perchè tu sei più istruito :mrgreen:
e sottointeso che siamo tutti ciclosuonati .... sveglia alle 3.30 quattro ore nella bruma e pioggia di Cima Campo e Manghen con annessa discesa kazzuta e fredda per rinascere alla fine nel tepore del Rolle :mrgreen: ... come vuoi chiamarli se non ciclosuonati :mrgreen:
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.448
25.282
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
perchè tu sei più istruito :mrgreen:
e sottointeso che siamo tutti ciclosuonati .... sveglia alle 3.30 quattro ore nella bruma e pioggia di Cima Campo e Manghen con annessa discesa kazzuta e fredda per rinascere alla fine nel tepore del Rolle :mrgreen: ... come vuoi chiamarli se non ciclosuonati :mrgreen:
il ciclismo è la nostra passione e quella che un pò ci unisce tutti...se le cose che solitamente facciamo per la bici,dovessimo farle per il lavoro...apriti cielo! Per la bici le levatacce mattutine pesano meno
 

ventola83

Pignone
5 Marzo 2013
142
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Supersix
Se piove e ci son 5 gradi sul Manghen piove e ci son 5 gradi sul Manghen non è questione di "percepire" in modo diverso qualcosa.Poi ovvio che se vado in maniche corte senza mantellina ecc ecc me la vado a cercare. ma una sega come me che non è un prof come molti di voi se piove se ne sta a casa tranquillo e aspetta l'asciutto.sinceramente buttare centinaia di euro per vestiti da pioggia che non userei mai non ci penso nemmeno.me ne sto a casa e bon...poi magari un giorno verrò pagato x farlo e allora avrò l'abbigliamento giusto.
sinceramente a volte leggendo molti post mi pare che molti si sentano sul piedistallo,contenti voi!
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Oggi per me prima Sportful, chiusa in real time in 8.38. Peccato per il guasto meccanico in zona Ziano che mi ha tenuto fermo per quasi 20 minuti, ma non avevo ancora avuto intoppi del genere e prima o poi doveva succedere.
Forse sono partito anche troppo piano. Ma anche con il senno del poi rifarei la gara esattamente come l'avevo pensata. Una gara così non si improvvisa nemmeno alla decima partecipazione, figuriamoci alla prima.
Il Manghen poi è stato davvero emozionante. Salita vera. Salita assoluta. Tremenda da Calamento in poi.
Mezza crisi nel tratto Predazzo-Bellamonte (credo dovuta anche al nervosismo per l'inconveniente tecnico). Poi meglio, fino ad un Croce d'Aune fatto davvero con gran gamba (per i miei livelli).

A proposito dell'abbigliamento: un Tizio tedesco di almeno 55 anni se ne è sceso bel bello dal Manghen con solo la maglietta estiva! Come abbia fatto non so, ma in effetti ce n'erano davvero tanti vestiti pochissimo.
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Io la faccio breve..... mi sono cacato sotto sulla discesa di cima campo (non la paura della discesa)
Troppa acqua ed una umidità bestiale. Vedere tutti i monti nascosti tra nuvoloni mi ha convinto a girare x il medio. Penso che sia stato meglio così non sarei riuscito a stare nove ore in quella situazione.
come equipaggiamenti avevo anche azzeccato tutto a parte i piedi spesso li avevo congelati
Faccio i complimenti a tutti quelli che hanno fatto il lungo siete davvero tosti
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Prima partecipazione a questa splendida gf. chiuso il lungo con 7 ore e 54 di Real time. Mi sono emozionato vedendo il calore delle persone lungo il percorso. Cosa davvero rara...il Manghen una salita con la S maiuscola. O
Organizzazione ottima. Spero di poterla rifare il prox anno...magari senza pioggia!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Elettrico è stato squalificato alla Fausto Coppi del 2010 perchè non aveva dichiarato di essere stato un dilettante fino all'anno precedente.
Si era tra l'altro fatto passare per suo fratello se non ricordo male :-x
Daniele[/QUOTECuccino....... cuccino..... con stesso nome, data di nascita residenza e codice fiscale, è andato a un pelo dalla denunci penale
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Mi spiace veramente per non aver incontrato per l'ennesima volta il buon;nonzo%:rosik: @hulk,fra un motivo e l'altro siamo rientrati alla base subito dopo aver finito il pasta party,se non vieni ne al Tour d'Ortles ne a Solden non ci si vede nemmeno quest'anno:cry io oltre a quelle non mi muovo più nel 2014:asd:
Lo so, me l'hanno riferito, sei scappato subito per non pagar da bere, vergogna:bua: Allora per quest'anno di nuovo nulla, vedremo il prossimo:mrgreen:o-o