Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cesare75

Pignone
1 Agosto 2011
222
11
San Gemini (TR)
Visita sito
Bici
Carrera Veleno
ho messo a disposizione il mio pettorale per la oetztaler radmarathon!se qualcuno del 3d è interessato ha la precedenza assoluta!per voi anche lo sconto sul costo del cambio nome che è di 25 Euri!lo pago io!

Io potrei essere interessato però penso che abbia ragione samulegol. Fammi sapere se è possibile eventuale cederlo anche a chi non ha effettuato l'iscrizione, magari contattando gli stessi organizzatori. Ciao
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
mo ti trovo la traccia o-o

edit

http://www.strava.com/activities/25556179/
il segmento è scrocco da sotto montenero, praticamnete è una variante più lunga e dura ma moooolto mooolto bella! Dalla variante, appena arrivi a montenero prendi la strada che hai difronte e che sale, quello è l'inizio ufficiale della salita di scrocco

grazie!ma venerdì che hai da fare! io parto da viterbo in bici per arrivare a Roviano( ameno che il mio cerv ello non f accia tilt in questi due giorni)

poer l'ora di pranzo dovrei essere da quelle parti
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Oggi il 510 mi ha dato di nuovo problemi con l'altimetria. Com'era successo l'altro giorno con la pioggia, ad un certo punto non segnava più la percentuale del dislivello e il dato dell'ascesa totale non saliva, pur facendo salita. Ed infatti, appena caricata la traccia su strava, c'erano alcune salite "tagliate".

Tuttavia, oggi le condizioni climatiche erano diverse da sabato. Cielo sereno e nebbia. Può essere stata quest'ultima?

Mi sa che faccio prima a resettarlo...
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ragazzi, notizie di [MENTION=39719]Rosario71[/MENTION] ;nonzo% [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] secondo te è rimasto ospite del Rifugio in cima? Sempre meglio del Sacrario. :mrgreen:
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Oggi il 510 mi ha dato di nuovo problemi con l'altimetria. Com'era successo l'altro giorno con la pioggia, ad un certo punto non segnava più la percentuale del dislivello e il dato dell'ascesa totale non saliva, pur facendo salita. Ed infatti, appena caricata la traccia su strava, c'erano alcune salite "tagliate".

Tuttavia, oggi le condizioni climatiche erano diverse da sabato. Cielo sereno e nebbia. Può essere stata quest'ultima?

Mi sa che faccio prima a resettarlo...
ho trovato il 500 a 190 euro,il tuo a ben 300,la differenza è molta di soldi,ma non cosi grande in contenuti,credo;nonzo%
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ma il 510 non è semplicemente touchscreen rispetto al 500? ;nonzo%
Quando vidi le differenze nella sostanza mi sembrava fosse solo questo


C'è anche il bluetooth in più. Utilità superflua ma comunque comoda se uno ce l'ha. Io sul Garmin Connect scarico le uscite via bluetooth e volendo posso pure metterle su strava senza avere un pc.

Comunque, touch screen e bluetooth sono due stronzate solo per far spendere soldi .

La vera differenza e' la migliore visualizzazione della schermata dei dati offerta dal 510.

Dovendo comprarne uno (l'800 me lo stanno cambiando in garanzia e forse lo rivendo non appena arriva) ho preferito prendere una cosa moderna.


Danilo: 190 tutto incluso (fascia e sensore di cadenza)?
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ragazzi, notizie di [MENTION=39719]Rosario71[/MENTION] ;nonzo% [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] secondo te è rimasto ospite del Rifugio in cima? Sempre meglio del Sacrario. :mrgreen:

Ciao!!!
Viste le condizioni meteo ho abortito il viaggio ad Abano. E credo di aver fatto la scelta migliore. Graize di avermi pensato o-o
Devo riorganizzarmi per una nuova data ma il compito non mi è affatto agevole perché nei prossimi fine settimana avevo già preso altri impegni (questo w.e. sabato sera corro alla corriroma - 10k e il prossimo w.e. la domenica è dedicata al volontariato Caritas).
Vediamo se riesco per luglio, mannaggia.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dipende dove, comunque ben di più. Oltre i 30.
Ma il 510 non è semplicemente touchscreen rispetto al 500? ;nonzo%
Quando vidi le differenze nella sostanza mi sembrava fosse solo questo
Infatti. Le funzioni importanti ci son su entrambi. Il 510 secondo me son soldi in più buttati. Fra l'altro, in caso di pioggia, il touchscreen mi convince poco.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Infatti. Le funzioni importanti ci son su entrambi. Il 510 secondo me son soldi in più buttati. Fra l'altro, in caso di pioggia, il touchscreen mi convince poco.

Devo dire che a livello di esposizione dei dati (il grafico con tutti i valori (FC-tracciato, rpm e velocità) sovrapponibili e la presenza del carico di lavoro con anche il tempo di riposo, mi portano a dire che il mio polar CS 500 era un pizzichino meglio.
Ovviamente mancava di gps e della possibilità di inserirci una programmazione di allenamento, e questo è sicuramente un valore aggiunto.
Voi quale preferite? Oppure come lo usate il garmin?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......Voi quale preferite? Oppure come lo usate il garmin?
Mai usato Polar, semplice cardio a parte.
Il 500, lo uso nelle funzioni base. RPM, BPM, Tempo di esecuzione dell'esercizio. Qualche volta per seguire tracce gps precaricate.
Tutte le altre funzioni, alcune utili, altre meno, hanno per me solo valore statistico e di curiosità.
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Devo dire che a livello di esposizione dei dati (il grafico con tutti i valori (FC-tracciato, rpm e velocità) sovrapponibili e la presenza del carico di lavoro con anche il tempo di riposo, mi portano a dire che il mio polar CS 500 era un pizzichino meglio.
Ovviamente mancava di gps e della possibilità di inserirci una programmazione di allenamento, e questo è sicuramente un valore aggiunto.
Voi quale preferite? Oppure come lo usate il garmin?

Il polar ha alcuni dati di allenamento interessanti, anche se da prendere con le pinze perchè, in alcuni casi, sono dati elaborati dal software sulla base di statistiche.

Io ho ceduto a Garmin quando ho preso l'800 perchè mi interessava la cartografia per la MTB e poi l'ho utilizzato sulla BDC. La vera comodità è che utilizza la frequenza ANT+, grazie alla quale non ho problemi ad utilizzare altri sensori e a scaricare i dati direttamente sul pc (con chiave USB) mentre faccio i rulli. Un domani, volendo, ci posso mettere il sensore di potenza...

Comunque Garmin, essendo un prodotto molto commerciale, è comodo soprattutto per la rivendibilità: un Bryton, ad esempio, a parità di funzionalità per rivenderlo sei costretto a deprezzarlo più di un Garmin. Io ho rivenduto un 705 che avevo acquistato usato, perdendoci 20 Euro...

Prima di Garmin utilizzavo VDO: economici ed efficienti. Il miglior rapporto qualità/prezzo/funzioni. Devi solo sperare che non Ti si rimpano, anche se la loro assistenza è formidabile. Mi hanno cambiato il computerino per due volte dandomi sempre il modello top di gamma con tutti gli accessori.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
No, credo sia rimasto direttamente a Roma:mrgreen:, viste le previsioni meteo.

Ciao!!!
Viste le condizioni meteo ho abortito il viaggio ad Abano. E credo di aver fatto la scelta migliore. Graize di avermi pensato o-o
Devo riorganizzarmi per una nuova data ma il compito non mi è affatto agevole perché nei prossimi fine settimana avevo già preso altri impegni (questo w.e. sabato sera corro alla corriroma - 10k e il prossimo w.e. la domenica è dedicata al volontariato Caritas).
Vediamo se riesco per luglio, mannaggia.

Magari per quando organizzi fammi un fischio che per quanto concerne la zona di Abano riesco ad aggregarmi! o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Oggi il 510 mi ha dato di nuovo problemi con l'altimetria. Com'era successo l'altro giorno con la pioggia, ad un certo punto non segnava più la percentuale del dislivello e il dato dell'ascesa totale non saliva, pur facendo salita. Ed infatti, appena caricata la traccia su strava, c'erano alcune salite "tagliate".

Tuttavia, oggi le condizioni climatiche erano diverse da sabato. Cielo sereno e nebbia. Può essere stata quest'ultima?

Mi sa che faccio prima a resettarlo...

svuotalo

ma ci carichi le tracce sopra? Perchè a me fa così quando ci carico le tracce, in qualsiasi condizione climatica. Tant'è che ormai non le carico più
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.