Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
A me rimangono residui talmente minimi che quando vado a spalmare lo strato nuovo il solvente li "incorpora" e li scioglie nella nuova passata e non ho mai avuto problemi

Ovviamente se mi dovesse capitare di vedere grumi o altro di mastice vecchio li rimuovo ma succede di rado

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Certo che ci stanno. o-o
A proposito di tubi da 25, tempo fa ho scritto all'assistenza Dt Swiss, perché le ruote che ho in firma possono montare solo tubi da 22, senonchè mi è stato risposto che qualora provassi a montarne di sezione superiore al consentito potrei andare incontro addirittura a problemi di stallonamento, possibile mai? Io so che il tubo non può stallonare.

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Stallonamento nel tubolare da 25? La fettuccia di un tubolare da 23 e di un tubolare da 25 è la stessa. Non vedo che altre differenze ci possano essere... e poi comunque il verbo "stallonare" non è sicuramente adatto ai tubolari, i quali non si fissano al cerchio tramite i talloni come il copertoncino.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Stallonamento nel tubolare da 25? La fettuccia di un tubolare da 23 e di un tubolare da 25 è la stessa. Non vedo che altre differenze ci possano essere... e poi comunque il verbo "stallonare" non è sicuramente adatto ai tubolari, i quali non si fissano al cerchio tramite i talloni come il copertoncino.

Quelli che ho adesso sono da 22, e sull'etichetta apposta sul cerchio c'e scritto che la dimensione massima consentita del tubolare da installare è proprio 22. Sempre dall'assistenza tecnica mi è stato risposto che loro non garantiscono l'installazione di un tubolare di dimensione maggiore a 22, e che la struttura del cerchio, qualora sollecitato, potrebbe portare alla fuoriuscita del tubolare, con le conseguenze che si potrebbero benissimo immaginare.

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
È comunque vero che le RRC sono ruote estreme. pensa che se rovini la pista frenante ti dicono semplicemente che dovevi frenare meno.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
È comunque vero che le RRC sono ruote estreme. pensa che se rovini la pista frenante ti dicono semplicemente che dovevi frenare meno.

Io prima di prenderle, ho visionato attentamente la pista frenante e prima di acquistarle ho contattato l'assistenza per capire se con i pattini Swisstop Black Prince sarei andato bene, mi è stato risposto di sì. Riguardo la questione dei tubolari invece, cosa mi rispondi?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
non so che dire. ma se prendi ruote cosi estreme io monterei tubolari estremi.

Cosa intendi per tubolari estremi? Considera che non sono un peso piuma, 95 kg, e le uso per tutti i giorni. Inoltre da me non sempre le strade sono in ottime condizioni: attualmente uso un treno di Continental Sprinter Gatorskin da 22, che ho trovato installati insieme alle ruote e mi ci trovo bene, in quanto a scorrevolezza e resistenza alle forature.

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Sabato sera ho scoperto una nuova tecnica x incollare i tubolari. Hai messo il nastro sul vecchio tubo e non hai tempo di pulire ..mettici anche il mastice e vai tranquillo!! Roba da matti

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ieri ho forato un Vittoria Evo Slick 2. Lo stesso è nuovo,cioè,ha un 100 km,non di più,si e completamente sgonfiato,ovviamente avevo il liquido antiforatura (Effetto Mariposa)Ma indubbiamente non e servito. Il mio dubbio e che una volta fermo ho cercato il classico forellino o puntino bianco,nulla,non un segno.Ho dovuto finire una bomboletta per portarlo a circa 1/2 atm. E nemmeno in questo caso ho visto il puntino del foro. Le ruote sono da 90 ed ho dovuto montare la prolunga. Forse si e svitata ed ha perso da li????

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Trovato il problema..Praticamente un piccolo residuo di antiforatura solidificato impediva la completa chiusura della vitina di serraggio,per cui a ogni scossa si sgonfiava un pochino.Ora l'ho smontata e pulita,e sembra tenere.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Avete mai visto una cosa del genere?
umadedub.jpg