La Tribù dei Tribanisti

Come consideri la tua BDC Btwin Triban?


  • Votanti
    138
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
Come fa ad esserci se ora con tutti gli spessori sotto l'attacco avrà già un dislivello di 20cm...?????

forse ce l'ha perchè la sella è troppo alta per un cavallo 88,
a parte le chiacchiere, se lo misura e lo posta possiamo parlare

E poi dove la Triban ha un angolo molto accentuato di piantone?? ha 73,5°......

hai ragione è un valore intermedio intendevo dire che comunque è un valore che con la sella tutta alta porta fortemente fuorisella,

il fatto è che non si può dare consigli se non posta i valori, da una foto è facile sbagliarsi, non è dritta e difficile vedere i centimetri....
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Oggi ho spianato la bici con i primi km della mia vita con una bdc. Il sigma a fine pedalata mi dice: dist. Tot 21 km, tempo 1:00, dislivello 92, alt max 144. Velocità media 23, max 35. Ho incrociato 4 ciclisti, 3 mi hanno salutato nonostante la btwin :p. La triban nn mi ha dato problemi a parte la mano sinistra che mi s' informicolava. Avrei voluto proseguire ma avevo scordato gli occhiali a casa e con. Il vento mi lacrimavano gli occhi...Ora sono sul divano e credo di starci per un po :D


anche a me lacrimano in continuazione gli occhi XD
che sigma hai? il 14 con l'altimetro? io stavo pensando di prenderlo ma siccome ha il filo prenderei il 12 sts che però non ha altimetro
 

Ade83

Novellino
31 Maggio 2014
38
0
Parma
Visita sito
Bici
Triban 3
Si il 14.12.. Eh si con il filo quando l'ho preso avevo letto che non l'aveva..si per l' "emozione" da primo giro me li sono scordati in cantina... Poi c'era vento e logicamente lo avevo contro all'andata ed al ritorno...
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
forse ce l'ha perchè la sella è troppo alta per un cavallo 88,
a parte le chiacchiere, se lo misura e lo posta possiamo parlare



hai ragione è un valore intermedio intendevo dire che comunque è un valore che con la sella tutta alta porta fortemente fuorisella,

il fatto è che non si può dare consigli se non posta i valori, da una foto è facile sbagliarsi, non è dritta e difficile vedere i centimetri....

Se solo postasse 2 foto decenti...una con pevilla perpendicolare e una con pedivella parallela....x vedere altezza e arretramento non servirebbe nessuna misura!

Comunque la sella si mette a posto....non ê quello il problema....ma cm più cm meno cambia poco su quel dislivello....
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
http://proday2kolesa.com.ua/component/option,com_autobb/Itemid,4/task,show/id,77508/http://proday2kolesa.com.ua/component/option,com_autobb/Itemid,4/task,show/id,77508/

Per un attimo ho avuto un tuffo al cuore a vedere la mia bike su questo famoso sito di bici rub... ehm volevo dire "usate", poi guardando meglio ho capito che non si trattava della mia amatissima... :mrgreen:

P.S.

Proprio ricercatissime queste FC7:

http://proday2kolesa.com.ua/component/option,com_autobb/Itemid,4/task,show/id,72829/

Sito ucraino mi sa

Chissa che fine ha fatto la tua piccola ,

Be alla fine è un ottima bici e con un prezzo molto buono
 

mhside

Novellino
14 Giugno 2014
19
0
Padova
Visita sito
Bici
Specialized Sirrus Disk 2018
Potrebbe...sicuramente migliorerebbe.....

Ma ora fai una bella cosa....puoi misurare l'altezza da piano sella a terra....e l'altezza da piano manubrio a terra....e fare la differenza...??
Così iniziamo a capirci qualcosa....


Misura manubrio da terra 94,5cm, misura sella da terra 106 cm...
Scusate il ritardo :)
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Piano sella e attacco in positivo...

Ok...allora ci sono speranze!:mrgreen:

Se prendi un attacco come quelli che dicevi con inclinazione 30-35° di lunghezza ALMENO 12cm vedrai che risolvi...
Avendo poi tutti i distanziali potrai variare l'altezza come ti è più comodo...magari partire da tutto alto e poi via via abbassandoti...

Tieni presente che con quell'attaco ti alzi comodamente di circa 5cm...quindi più che buono.

Mi racomando...non prenderlo solo più corto.....!!

Poi altezza sella e arretramento si regola in un attimo...

Facci sapereo-o
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
dele btwin personalmente non gradisco le finiture del telaio

Da qualche parte dovranno pure risparmiare. Ieri comunque ho chiaccherato con un altro amatore che era su una specialized in alluminio con forcella in carbonio, e gruppo sora 2 x 9v.
Mi ha detto di averla pagata 1000 euro, sembrava anche convinto di aver fatto un buon affare! ;nonzo%
 

plutus

Novellino
17 Maggio 2013
74
1
Visita sito
Bici
-
in realtà bisognerebbe valutare (ma questo chi puo' saperlo) come incidono dettagli che poi non sono tali...qualità delle ruote, degli pneumatici, sterzo, etc quando il più delle volte ci si ferma a guardare il gruppo (che magari ha solo il deragliatore posteriore di "lusso").
btwin (o meglio decathlon) fa grossi risparmi grazie alla rete di vendita mondiale e al rapporto con i fornitori che le piccole case non possono avere. Detto questo, quando vedo le saldature nella mia triban mi vengono un po' i brividi ma non é certo per quelle che sono scarso :p
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
dele btwin personalmente non gradisco le finiture del telaio

Neanche del mio ? :mrgreen:

RdqACbC.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.