Garmin Edge 500 (parte 4)

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Avrei un problema con il sensore garmin gsc 10...
l'ho leggermente spostato perchè ho messo al posto della calamita originale sulla pedivella quella a pastiglia sul pedale.
ora, funziona tutto ma non funziona nulla :mrgreen:

la cadenza và e la velocità pure e il file risultante è completo però ;nonzo%
nel gps, training center, strava etc i km e media sono pressochè simili mentre se importo il file in st ho sia km che media parecchio diversa da 1-3km e 0.2-0.4 punti di differenza
naturalmente in st che calcola es la distanza punto per punto c'era sempre un pò di differenza ma non di questa entità ma solo di 200-400m e la media max di 0.1 punto.

avete qualche idea? cosa potrei controllare?
non vorei tornare alla calamita originale...
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Avrei un problema con il sensore garmin gsc 10...
l'ho leggermente spostato perchè ho messo al posto della calamita originale sulla pedivella quella a pastiglia sul pedale.
ora, funziona tutto ma non funziona nulla :mrgreen:

la cadenza và e la velocità pure e il file risultante è completo però ;nonzo%
nel gps, training center, strava etc i km e media sono pressochè simili mentre se importo il file in st ho sia km che media parecchio diversa da 1-3km e 0.2-0.4 punti di differenza
naturalmente in st che calcola es la distanza punto per punto c'era sempre un pò di differenza ma non di questa entità ma solo di 200-400m e la media max di 0.1 punto.

avete qualche idea? cosa potrei controllare?
non vorei tornare alla calamita originale...

Ma, se è solo in st che te lo fa e negli altri casi è corretto io smanetterei sui cursori di st
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Avrei un problema con il sensore garmin gsc 10...
l'ho leggermente spostato perchè ho messo al posto della calamita originale sulla pedivella quella a pastiglia sul pedale.
ora, funziona tutto ma non funziona nulla :mrgreen:

la cadenza và e la velocità pure e il file risultante è completo però ;nonzo%
nel gps, training center, strava etc i km e media sono pressochè simili mentre se importo il file in st ho sia km che media parecchio diversa da 1-3km e 0.2-0.4 punti di differenza
naturalmente in st che calcola es la distanza punto per punto c'era sempre un pò di differenza ma non di questa entità ma solo di 200-400m e la media max di 0.1 punto.

avete qualche idea? cosa potrei controllare?
non vorei tornare alla calamita originale...


Eheeeeeeeeeeee??????????????

Ho letto tre volte e... ;nonzo%;nonzo%;nonzo% capito niente.

Urge allegare file o-o

carlo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Eheeeeeeeeeeee??????????????

Ho letto tre volte e... ;nonzo%;nonzo%;nonzo% capito niente.

Urge allegare file o-o

carlo

dovrei tagliarlo e allora non si vede nulla ...

la sostanza è es faccio un giro di 60km in 2 ore quindi media di 30km/h, ci sono riuscito :-x
prima in st vedevo es una media di 29.9 quindi con km e tempo di conseguenza visto che è notorio che non coincidono e poniamo fossero 59.6km 1.59.30
adesso invece mi ritrovo con 29.4 58.6km 1.59.30
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
dovrei tagliarlo e allora non si vede nulla ...

la sostanza è es faccio un giro di 60km in 2 ore quindi media di 30km/h, ci sono riuscito :-x
prima in st vedevo es una media di 29.9 quindi con km e tempo di conseguenza visto che è notorio che non coincidono e poniamo fossero 59.6km 1.59.30
adesso invece mi ritrovo con 29.4 58.6km 1.59.30

Sinapsi che non si collegano più come una volta :cry::old: quella del "dovrei tagliarlo" proprio non l'ho capita.

Se mi parlavi solo di GC e ST3, un senso riuscivo a darlo.
GC è l'unico programma che di default prende i dati del sensore (se presente) per quanto riguarda velocità e distanza. ST3 (ed è una cosa che mi manca) continua a calcolare in base ai punti GPS.
Quindi diametro ruota calcolato male e/o perdita di segnale GPS/sensore portano a incongruenze tra GC e ST3.

Dove sono perso è Strava. Lo uso molto raramente, ma credo che faccia i conti come ST3, quindi in caso di discrepanze dovrebbe essere più similie a ST3 che a GC. Bhoooo ;nonzo%:bua:

carlo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Sinapsi che non si collegano più come una volta :cry::old: quella del "dovrei tagliarlo" proprio non l'ho capita.

Se mi parlavi solo di GC e ST3, un senso riuscivo a darlo.
GC è l'unico programma che di default prende i dati del sensore (se presente) per quanto riguarda velocità e distanza. ST3 (ed è una cosa che mi manca) continua a calcolare in base ai punti GPS.
Quindi diametro ruota calcolato male e/o perdita di segnale GPS/sensore portano a incongruenze tra GC e ST3.

Dove sono perso è Strava. Lo uso molto raramente, ma credo che faccia i conti come ST3, quindi in caso di discrepanze dovrebbe essere più similie a ST3 che a GC. Bhoooo ;nonzo%:bua:

carlo
parto ed arrivo a casa ... or ora non ho fatto giri lontano dall'abitazione.
adesso provo ad impostare la circonferenza in automatico e vediamo come sarà la differenza ;nonzo%
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Collegati , in alto a destra vicino alla busta , clicca sulla freccetta in basso vicino al tuo pseudonimo , si aprirà un sotto menù , seleziona configurazione.
Sulla sinistra trovi tra le altre cose "zone di allenamento " , una volta impostate le zone Fc personalizzate o accettate quelle suggerite calcolate in base ai parametri del tuo profilo (età ecc.) , seleziona "salva" .
Cogli l'occasione per modificare anche altri parametri , alla fine sulla tua sinistra , clicca sull'ultima voce in basso "invia a dispositivo " , ovviamente il tutto con dispositivo connesso .

Ho seguito le tue indicazioni, purtroppo continua a non mostrarmi in tempo reale la FC Max, solo quando scarico.
Avrei cortesemente qualche ideaa?
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho seguito le tue indicazioni, purtroppo continua a non mostrarmi in tempo reale la FC Max, solo quando scarico.
Avrei cortesemente qualche ideaa?
Grazie

Se già ce l'hai perchè chiedi a noi? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Refusi a parte, se hai seguito le istruzioni del buon para, in Menu>Impostazioni>Impost.bici>Freq.card.>Zone FC devi vedere la tua FC max e le 5 zone come settate in GC o TC e trasferite sullo strumento.

Dopo di che in Menu>Impostazioni>Impost.bici>Campi dati, sulla pagina che vuoi tu avrai la possibilità di scegliere fra ben 9 valori di FC (alcuni per me misteriosi, il concetto di FCR mi è ostico) più il grafico dell'andamento della FC. FC-Max. è fra questi.

P.S. Orribile semplificazione, la FC Max è un numero che si suppone io conosca e si suppone non cambi, almeno non durante un'uscita, e che quindi non avrebbe senso mostrare a schermo. Per essere un pelo più chiari il campo si dovrebbe chiamare "% di FCMax", ma tant'è :cry

carlo
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Se già ce l'hai perchè chiedi a noi? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Refusi a parte, se hai seguito le istruzioni del buon para, in Menu>Impostazioni>Impost.bici>Freq.card.>Zone FC devi vedere la tua FC max e le 5 zone come settate in GC o TC e trasferite sullo strumento.

Dopo di che in Menu>Impostazioni>Impost.bici>Campi dati, sulla pagina che vuoi tu avrai la possibilità di scegliere fra ben 9 valori di FC (alcuni per me misteriosi, il concetto di FCR mi è ostico) più il grafico dell'andamento della FC. FC-Max. è fra questi.

P.S. Orribile semplificazione, la FC Max è un numero che si suppone io conosca e si suppone non cambi, almeno non durante un'uscita, e che quindi non avrebbe senso mostrare a schermo. Per essere un pelo più chiari il campo si dovrebbe chiamare "% di FCMax", ma tant'è :cry

carlo
Intanto grazie :)
Sulle impostazioni del Garmin vedo le 5 zone e la max e mentre vado mi mostra il grafico, ma benché abbia impostato il campo % di FCMax mentre vado me lo da sempre a zero. :dry

Ora provo a rieseguire le operazioni che mi avete consigliato.

Altra cosa, ma perché non posso inserire le pulsazioni riposo? Ho provato sia con Safari che con Firefox ma non me le fa inserire, il valore è sempre zero non modificabile.
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Intanto grazie :)
Sulle impostazioni del Garmin vedo le 5 zone e la max e mentre vado mi mostra il grafico, ma benché abbia impostato il campo % di FCMax mentre vado me lo da sempre a zero. :dry

Ora provo a rieseguire le operazioni che mi avete consigliato.

Altra cosa, ma perché non posso inserire le pulsazioni riposo? Ho provato sia con Safari che con Firefox ma non me le fa inserire, il valore è sempre zero non modificabile.

tutti questi presunti malfunzionamenti sono strani valuta un hard reset del 500 :mrgreen:

per vedere e modificare le impostazioni scarica il vecchio trainig center e fai tutto da pc...
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Se già ce l'hai perchè chiedi a noi? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Refusi a parte, se hai seguito le istruzioni del buon para, in Menu>Impostazioni>Impost.bici>Freq.card.>Zone FC devi vedere la tua FC max e le 5 zone come settate in GC o TC e trasferite sullo strumento.

Dopo di che in Menu>Impostazioni>Impost.bici>Campi dati, sulla pagina che vuoi tu avrai la possibilità di scegliere fra ben 9 valori di FC (alcuni per me misteriosi, il concetto di FCR mi è ostico) più il grafico dell'andamento della FC. FC-Max. è fra questi.

P.S. Orribile semplificazione, la FC Max è un numero che si suppone io conosca e si suppone non cambi, almeno non durante un'uscita, e che quindi non avrebbe senso mostrare a schermo. Per essere un pelo più chiari il campo si dovrebbe chiamare "% di FCMax", ma tant'è :cry

carlo
FCR è la frequenza cardiaca di riserva, ovvero la differenza tra frequenza a riposo e frequenza massima. Alcune metodologie usano una percentuale di questo valore piuttosto che della FCMax per determinare l'intensità dell'allenamento.
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Il mio sensore ANT per la cadenza/velocita' deve avere qualche problema.
Qualche giorno il Garmin non mi beccava piu' il sensore.
Ho provato a fare un reset del sensore ma non si accendeva mai il led quando passavano i magneti.
Stasera allora ho cambiato la batteria del sensore.
Adesso se faccio il reset del sensore, vedo che lampeggia verde quando passa il magnete della ruota ma non fa nulla quando passa quello sul pedale per la cadenza. La distanza magnete sensore e' veramente al limite del toccarsi.

Qualche idea su cosa fare?

Grazie (mi sono un po rotto di questo sensore, ogni qualche mese mi da problemi.... :cry:cry:
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Il mio sensore ANT per la cadenza/velocita' deve avere qualche problema.
Qualche giorno il Garmin non mi beccava piu' il sensore.
Ho provato a fare un reset del sensore ma non si accendeva mai il led quando passavano i magneti.
Stasera allora ho cambiato la batteria del sensore.
Adesso se faccio il reset del sensore, vedo che lampeggia verde quando passa il magnete della ruota ma non fa nulla quando passa quello sul pedale per la cadenza. La distanza magnete sensore e' veramente al limite del toccarsi.

Qualche idea su cosa fare?

Grazie (mi sono un po rotto di questo sensore, ogni qualche mese mi da problemi.... :cry:cry:

Attenzione che su certi sensori il led verde della velocità si vede pochissimo di giorni , prova in una stanza buia.