cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 30 gr muesli
- doppio caffè
- caffelatte

Merenda:
- 3 fettine di ananas in scatola, senza zuccheri aggiunti, conservato in succo d'ananas
- 2 arance spremute

Pranzo:
- lenticchie con 2 bruschettine integrali
- 100 gr bresaola con grana a scaglie
- caffè

Primo pomeriggio caffè

Aperitivo e cena vedendo la partita:
- un po' di tonno Callipo stagionato 12 mesi, all'evo
- una ventina di patatine
- una decina di pallettine di scamorza
- 6 fette di focaccia con pomodorini, evo e origano
- birra blanche de Namur, 4.5° e 33 cl
- birra Benedektiner, 5.4°, 50 cl

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ok avevo frainteso, chiedo venia, allora siamo completamente d'accordo o-o
Sono assolutamente convinto che utilizzando la giusta dose di carboidrati, il farbisogno proteico reale, sia nettamente inferiore a quello che si legge comunemente in giro.

Non mi metto a postare foto o immagini come in passato :mrgreen:, ma io ne assumo spesso meno di 1gr per kg di massa magra, a giorni anche molto meno, eppure conservo un'ottima massa muscolare, anche macinando molti km e facendo molte ore d'allenamento, mi sento in ottima forma e non ho nessun problema di recupero.

Anzi quest'anno ho abbassato ulteriormente la quota proteica e è l'anno dove vado più forte in bici, non certamente per l'alimentazione, ma questo per dire che anche senza chissà che proteine, si viva benissimo ugualmente e si fà tutto lo sport che si vuole.
Le proteine come altre cose sono regole inculcate in testa.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ecco cosa ho mangiato io oggi:

Colzazione: 250gr di yogurth con 40gr di mandorle tritate, una banana a fette e 60gr di miele

Pranzo: insalatone di valeriana e 2pomodori, 100gr di riso basmati e 80gr di tonno, 2 cucchiai di EVo e aceto balsamico

1h15' di scarico/recupero attivo

Cena: mega insalatone con misticanza, 2 pomodori, carote a fette tante, 2 cucchiai di EVO e balsamico, qualche noce brasiliana.

Fate voi i conti di quante poche proteine ho mangiato, ovviamente domani lungo in bici.

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 2 albumi, panino (80gr) con nutella, kiwi, the verde

Metà mattina: cornetto al cioccolato, caffè, 50 gr di pane integrale con marmellata

2km nuoto

Pranzo: 120 gr di penne con pomodoro, 1/2 panino con 60 gr di parmigiano, banana, caffè

Metà pomeriggio: pesca, due prugne 300 ml di latte di soia

Cena: 150 gr di bistecca, 130 gr di pane, abbondante contorno di pomodori, melanzane, zucchine condito con evo, 200 gr di ciliegie, 25 gr di fondente.

Prima di andare a letto: 300 ml di latte di soia

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ecco cosa ho mangiato io oggi:

Colzazione: 250gr di yogurth con 40gr di mandorle tritate, una banana a fette e 60gr di miele

Pranzo: insalatone di valeriana e 2pomodori, 100gr di riso basmati e 80gr di tonno, 2 cucchiai di EVo e aceto balsamico

1h15' di scarico/recupero attivo

Cena: mega insalatone con misticanza, 2 pomodori, carote a fette tante, 2 cucchiai di EVO e balsamico, qualche noce brasiliana.

Fate voi i conti di quante poche proteine ho mangiato, ovviamente domani lungo in bici.

Caloricamente non hai mangiato molto.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Pranzo:
- lenticchie con 2 bruschettine integrali
- 100 gr bresaola con grana a scaglie
- caffè

Primo pomeriggio caffè

Aperitivo e cena vedendo la partita:
- un po' di tonno Callipo stagionato 12 mesi, all'evo
- una ventina di patatine
- una decina di pallettine di scamorza
- 6 fette di focaccia con pomodorini, evo e origano
- birra blanche de Namur, 4.5° e 33 cl
- birra Benedektiner, 5.4°, 50 cl

Fettina di gelato dopocena, tanto per non farci mancare niente oggi ;)

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Caloricamente non hai mangiato molto.

Tanto per darti un idea di quanto possa ingannare una semplice lista e per completezza d'infomazione, ieri ho assunto quasi 2000Kcal, quindi il giusto.

Considera che ho lavorato solo la mattina, che pomeriggio ho riposato 2h e relax sul divano e davanti al pc un bel pò, poi ho fatto solo 1h15' di sgambatina.

Quindi và sempre tutto contestualizzato, se durante il giorno si fà poco, non serve assumere molte più calorie del basale, ecco perchè nel mio intervento precedente parlavo del fatto che il male maggiore oggi giorno, è l'eccesso del cibo.

Si mangia troppo, parlo in generale ovviamente, ma la tendenza è questa, si eccede in tutto, poi si vanno a ricercare diete estreme nell'illusione di perdere peso o di raggiungere la salute eterna, quando basterebbe molto più semplicemente dare al corpo, solo quello di cui realmente necessità.

E parlo per esperienza mardok, tu lo sai bene che in passato anch'io ho estremizzato tutto, il risultato è stato quello di farmi una grande cultura alimentare, ma allo stesso tempo capire che stavo perdendo solo tempo, per avere in cambio poco e niente, anzi in certi casi c'ho perso pure.

Con tutta onesta, stò 100 volte meglio ora, vivo il cibo molto più serenamente e gli dò il giusto peso, conscio che è importantissimo come ci alimentiamo, ma altrettanto importante è capire che con la sola alimentazione, non si risolvono tutti i mali di questo mondo e chi sostiene il contrario, semplicemente mente o a se stesso o agli altri, perchè dietro all'alimentazione, ci sono interessi smisurati e il terrorismo mediatico, fà molto comodo a qualcuno.

Basta solo pensare al fatto che se ci fosse la certezza che uno stile alimentare sia perfetto, tutti noi ne saremmo già a conoscenza, ma in realtà no esiste un modello perfetto, esistono tanti spunti interessanti, vanno studiati e adattati alla nostra persona, perchè abbiamo tutti necessità e vite differenti e di conseguenza, l'alimentazione sarà diversa per tutti, ma una regola ho fatto mia, mai più diete estreme, su questo non ho alcun dubbio.

• Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.419
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Tanto per darti un idea di quanto possa ingannare una semplice lista e per completezza d'infomazione, ieri ho assunto quasi 2000Kcal, quindi il giusto.

Considera che ho lavorato solo la mattina, che pomeriggio ho riposato 2h e relax sul divano e davanti al pc un bel pò, poi ho fatto solo 1h15' di sgambatina.

Quindi và sempre tutto contestualizzato, se durante il giorno si fà poco, non serve assumere molte più calorie del basale, ecco perchè nel mio intervento precedente parlavo del fatto che il male maggiore oggi giorno, è l'eccesso del cibo.

Si mangia troppo, parlo in generale ovviamente, ma la tendenza è questa, si eccede in tutto, poi si vanno a ricercare diete estreme nell'illusione di perdere peso o di raggiungere la salute eterna, quando basterebbe molto più semplicemente dare al corpo, solo quello di cui realmente necessità.

E parlo per esperienza mardok, tu lo sai bene che in passato anch'io ho estremizzato tutto, il risultato è stato quello di farmi una grande cultura alimentare, ma allo stesso tempo capire che stavo perdendo solo tempo, per avere in cambio poco e niente, anzi in certi casi c'ho perso pure.

Con tutta onesta, stò 100 volte meglio ora, vivo il cibo molto più serenamente e gli dò il giusto peso, conscio che è importantissimo come ci alimentiamo, ma altrettanto importante è capire che con la sola alimentazione, non si risolvono tutti i mali di questo mondo e chi sostiene il contrario, semplicemente mente o a se stesso o agli altri, perchè dietro all'alimentazione, ci sono interessi smisurati e il terrorismo mediatico, fà molto comodo a qualcuno.

Basta solo pensare al fatto che se ci fosse la certezza che uno stile alimentare sia perfetto, tutti noi ne saremmo già a conoscenza, ma in realtà no esiste un modello perfetto, esistono tanti spunti interessanti, vanno studiati e adattati alla nostra persona, perchè abbiamo tutti necessità e vite differenti e di conseguenza, l'alimentazione sarà diversa per tutti, ma una regola ho fatto mia, mai più diete estreme, su questo non ho alcun dubbio.

daccordo su tutto, soprattutto sul fatto che si mangia troppo.
poi si può discutere sulla qualità di quello che si mangia ecc. ecc. si possono fare discorsi infiniti, ma è fondamentale rimanere "magri"; così facendo, a livello salutistico, si è già su una buona strada...
avere la consapevolezza di quello che si introduce e quello che si consuma è molto importante.o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 50 gr pane morbido con un cucchiaino di marmellata di pesche
- tazzina di caffè
- tazza di caffelatte

Merenda:
- una banana

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Esatto, il punto è che se cerchi e ti informi trovi mille pareri discordanti.

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 300 ml di latte di soia, panino integrale (80 gr) con nutella, pesca, caffè.

Bici, 50 km vallonati, durante borraccia da 700 con sali.

Dopo: 70 gr di formaggio morbido con un cucchiao di marmellata alle fragole, 200 ml di succo di pesca

Pranzo: pasta e lenticchie (sui 300 gr, due cucchiai di pasta), trancio di pesce spada alla piastra, contorno di fagiolini con evo e balsamico, qualche ciliegia, fettina di melone, pezzo piccolo di anguria, bicchiere da 200 di yogurt fatto in casa.

Metà pomeriggio: 300 ml di latte di soia.

Cena, boh, sicuramente fuori con amici dove non mancherà la birrao-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 50 gr pane morbido con un cucchiaino di marmellata di pesche
- tazzina di caffè
- tazza di caffelatte

Merenda:
- una banana

Pranzo:
- trofie al pesto, ad occhio un 100 gr penso
- 150 gr tonno al naturale con 150 gr pomodorini, condito con un pizzico di sale e 2 cucchiaini di evo

Poco fa:
- una pesca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.