Caloricamente non hai mangiato molto.
Tanto per darti un idea di quanto possa ingannare una semplice lista e per completezza d'infomazione, ieri ho assunto quasi 2000Kcal, quindi il giusto.
Considera che ho lavorato solo la mattina, che pomeriggio ho riposato 2h e relax sul divano e davanti al pc un bel pò, poi ho fatto solo 1h15' di sgambatina.
Quindi và sempre tutto contestualizzato, se durante il giorno si fà poco, non serve assumere molte più calorie del basale, ecco perchè nel mio intervento precedente parlavo del fatto che il male maggiore oggi giorno, è l'eccesso del cibo.
Si mangia troppo, parlo in generale ovviamente, ma la tendenza è questa, si eccede in tutto, poi si vanno a ricercare diete estreme nell'illusione di perdere peso o di raggiungere la salute eterna, quando basterebbe molto più semplicemente dare al corpo, solo quello di cui realmente necessità.
E parlo per esperienza mardok, tu lo sai bene che in passato anch'io ho estremizzato tutto, il risultato è stato quello di farmi una grande cultura alimentare, ma allo stesso tempo capire che stavo perdendo solo tempo, per avere in cambio poco e niente, anzi in certi casi c'ho perso pure.
Con tutta onesta, stò 100 volte meglio ora, vivo il cibo molto più serenamente e gli dò il giusto peso, conscio che è importantissimo come ci alimentiamo, ma altrettanto importante è capire che con la sola alimentazione, non si risolvono tutti i mali di questo mondo e chi sostiene il contrario, semplicemente mente o a se stesso o agli altri, perchè dietro all'alimentazione, ci sono interessi smisurati e il terrorismo mediatico, fà molto comodo a qualcuno.
Basta solo pensare al fatto che se ci fosse la certezza che uno stile alimentare sia perfetto, tutti noi ne saremmo già a conoscenza, ma in realtà no esiste un modello perfetto, esistono tanti spunti interessanti, vanno studiati e adattati alla nostra persona, perchè abbiamo tutti necessità e vite differenti e di conseguenza, l'alimentazione sarà diversa per tutti, ma una regola ho fatto mia, mai più diete estreme, su questo non ho alcun dubbio.