GF Giordana 2014

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Terminato il lungo in 6h e 40..soddisfatto!bella gara organizzata ottimamente come sempre!lo stato delle strade purtroppo ogni anno è sempre peggio ma si sà...stà a noi prenderne atto!invece vedo troppi che in discesa prendono rischi assurdi!!io ho preferito scendere con cautela e perdere due gruppi sinceramente..ho sentito di brutte cadute,speriamo nulla di molto serio.
Alla prossima!!o-o

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Quello più grave, almeno quello che ho visto io, ero in terra poco dopo l'inizio della discesa verso Edolo...Era a teraa fermo e tutto insanguinato, speriamo bene...:cry

Io ho fatto partire il tempo sul tappeto,ho visto il signore sul lato destro con la testa sotto le transenne...era passato 1 minuto di gara.....mi sembrava una cosa seria!

Ti avevo chiesto se potevo iscrivermi ieri,felice di averlo fatto,non faccio mai Gf,solo cronoscalate,sono diventato negato in discesa dopo un paio di incidenti!

Che dire della gara,partito in ultima griglia con il 2900 e passa,fino ad edolo siamo scesi pianissimo e 4 volte piede a terra,ma nessun pericolo,Gavia favoloso,panorama unico,l'avevo fatto solo una volta con la nebbia,non lo immaginavo così bello,Mortirolo bello tosto ma meno duro di punta veleno (fatta in gara lo scorso anno)grande Contador mi ha passato a doppia velocità e mi ha fatto il tifo! Stato delle strade pessimo,ma con tutta la neve che ha fatto penso sia normale,organizzazione ottima e gentili anche in albergo!

Anche se non mi importava,dato che ho accompagnato un amico,e l'ho presa come una "gita" x vedere posti nuovi,contento anche del risultato,partito x il lungo,ma schiena bloccata prima di bormio allora ho fatto il medio...5h43 in real time e nonostante il traffico nelle retrovie ho fatto il 30 esimo tempo fino al gavia e il 23 sul mortirolo!!

Ho fatto da solo il tratto da bormio fino ad 1 km dal inizio mortirolo quando mi ha preso un gruppone con [MENTION=15032]valentina[/MENTION] che ho salutato ad inizio mortirolo!!

Di sicuro ritorno il prox anno

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.908
11.250
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Rientrato ora a casa dall'Aprica, che dire prima volta per me alla giordana e prima volta in assoluto in quelle zone il gavia è uno spettacolo bellissimo scenario con il serpentone di ciclisti lungo i tornanti , dopo la galleria ho scambiato due chiacchere con un veterano premiato ieri , ma non gli ho chiesto chi fosse persona veramente gentile . Discesa del gavia tutta in un fiato per me spettacolo puro il mortirolo purtroppo tutto in difesa per via dei crampi già dal terzo km comunque dopo il ristoro a metà , molto meglio e li ho potuto conoscere hulk con la principessa , abbiamo fatto un paio di km assieme gran ciclista e ottima persona , sofferto un po' il tratto verso Treviglio per il resto sono molto soddisfatto di aver fatto e chiuso il medio , per me una mezza impresa, un saluto a [MENTION=21230]hulk[/MENTION] e un applauso a tutti i partecipantio-oo-o

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Io ho fatto partire il tempo sul tappeto,ho visto il signore sul lato destro con la testa sotto le transenne...era passato 1 minuto di gara.....mi sembrava una cosa seria!

Ti avevo chiesto se potevo iscrivermi ieri,felice di averlo fatto,non faccio mai Gf,solo cronoscalate,sono diventato negato in discesa dopo un paio di incidenti!

Che dire della gara,partito in ultima griglia con il 2900 e passa,fino ad edolo siamo scesi pianissimo e 4 volte piede a terra,ma nessun pericolo,Gavia favoloso,panorama unico,l'avevo fatto solo una volta con la nebbia,non lo immaginavo così bello,Mortirolo bello tosto ma meno duro di punta veleno (fatta in gara lo scorso anno)grande Contador mi ha passato a doppia velocità e mi ha fatto il tifo! Stato delle strade pessimo,ma con tutta la neve che ha fatto penso sia normale,organizzazione ottima e gentili anche in albergo!

Anche se non mi importava,dato che ho accompagnato un amico,e l'ho presa come una "gita" x vedere posti nuovi,contento anche del risultato,partito x il lungo,ma schiena bloccata prima di bormio allora ho fatto il medio...5h43 in real time e nonostante il traffico nelle retrovie ho fatto il 30 esimo tempo fino al gavia e il 23 sul mortirolo!!

Ho fatto da solo il tratto da bormio fino ad 1 km dal inizio mortirolo quando mi ha preso un gruppone con @valentina che ho salutato ad inizio mortirolo!!

Bravo Enzino !!!!!!!!!!
Hai davvero un motore super !!!

Mi sa che dobbiamo fare una squadra per quelli che in discesa frenano un po' di più degli altri.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ieri alla fine c'ero anch'io, dopo una minaccia su Strava del capo dove mi invitava a "muovere il c..o":mrgreen::mrgreen::mrgreen:, ho buttato il chip in macchina, visto che la mia idea era quella di fare un lungo in valtellina.
Sveglia ore 4 e alla fine a Teglio decido di girare per l'Aprica ero anche bello carico, avevo voglia di battagliare un pò.
Partenza divertente, non perchè sia stata bella ma perchè stare vicino ad Hard Climber, mi sono ammazzato dal ridere, penso che avrò sentito almeno 6/7 volte dire "ma è 10 anni che fanno questa partenza di mer..a non hanno ancora capito che bisogna partire da Edolo":mrgreen::mrgreen:, incrocio Re Leone, complimenti per la tua gara, lo saluto 2 o 3 volte ma eravamo troppo concentrati a non cadere, basta considerare che ho staccato il pedale 5 o 6 volte.
Credo di aver sbagliato abbigliamento estivo + smanicato, pensando alla cima del Gavia, anche se fino ai 2400 si stava benissimo, l'unico tratto freddo la galleria, comunque scollino il Gavia con esattamente 8 minuti di vantaggio rispetto ad un anno fa(obbiettivo di quest'anno era stare almeno sotto le 6.20), considerando che l'anno scorso ci avevamo messo 6/7 minuti in meno ad arrivare a Ponte di Legno.
Discesa del Gavia a Santa Caterina non ho preso un rischio mi han passato cani e porci, non c'è niente da fare senza cattiveria agonistica, in discesa non voglio rischiare nulla preferisco testare bene le gambe in salita, e così perdo il gruppo, fa niente mi stavo divertendo.
Attacchiamo il Mortirolo e le gambe girano bene bene non ho mai sofferto e oltre a rientrare passo tutto il gruppo che mi avevano abbandonato nella discesa del Gavia, capisco che nonostante la passeggiata Gavia - Mazzo il mio obbiettivo è a portata di mano, ma in una stagione così non poteva filare tutto liscio, mi passano un bicchiere di acqua in cima al Mortirolo ed era piuttosto fredda(la punizione per la mia imprecazione alla Merckx) e sul primo strappo congestione, seguito da mal di testa e dolori all'intestino ogni volta che forzavo, perchè non c'era strada diversa per arrivare all'arrivo se no mi sarei ritirato, mi sorpassa Contador e mi invita a mettermi in scia come altri avevano già fatto ma purtroppo dopo un paio di km devo desistere non stavo bene e concludo il medio in 5.42.
Dopo la mancata partenza alla Sportful ho detto che la mia stagione era finita e continuo a pensarlo ormai credo sia inutile lottare contro i mulini a vento, l'anno scorso girava sempre tutto dal verso giusto quest'anno se non buco, sbagliano i cartelli, se no prendo una cotta inaspettata, se no mi ritiro perchè non ho voglia e quella domenica in cui le gambe girano bene e la voglia c'è faccio una congestione in un evento che non mi piace particolarmente ma comunque un buon risultato all'Aprica è sempre ben accetto, me ne faccio una ragione anche perchè è l'ultimo anno.
Mi sono divertito ieri dopo tanto tempo e ringrazio tutti quelli visti e conosciuti con cui ho passato bellissimi momenti a ridere e scherzare, mi scuso non aver aspettato nel post gara, specialmente Manuele e la principessa ma non stavo bene e ho preferito rientrare.
Gara organizzata da 10, sole e caldo(tranne in cima al Gavia), gentilezza da parte di tutti, le strade sono queste purtroppo anzi per me hanno fatto un lavoro eccezionale a pulirle. Secondo me le uniche osservazioni che mi permetto di fare sono la gestione delle griglie, il ranking non conta mai inutile farlo a questo punto, e servirebbe il parcheggio bici controllato.
E poi in griglia la mattina basta con fanfare e quattro predicatori inutili volete mettere sti caxxo di AC DC!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
Partito con l'idea di non soffrire troppo, dopo il fondo del barile già raschiato alla Sportful. Partenza a singhiozzo, poi sono andato senza forzare fino a 4 Km dalla cima del Gavia, dove la fatica complice l'altitudine ha iniziato a farsi sentire:wacko:.
Tratto in valle fatto ad minchiam con un gruppo in cui ognuno voleva che tirasse quell'altro, meno male che ad un certo punto si è messo davanti Contador:mrgreen::mrgreen:.

Sul Mortirolo ho sofferto il giusto, tanto già sopevo che per le mie caratteristiche ed il mio peso, salite così pendenti (e lunghe) non le digerisco molto.

Scollinato il Mortirolo ho forzato un po' di più dando fondo alle energie residue, ho resistito non so come alla tentazione di evitare il Santa Cristina.
Sull'ultima salita ho dato il massimo e penso di averla fatta bene, 55° tempo assoluto sull'ultima frazione.

Alla fine chiudo con 6h50 min di Real time dopo aver visto posti STUPENDI. Organizzazione ottima. Tempo super, anche se parecchio caldo sul Mortirolo.

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101

Ho fatto da solo il tratto da bormio fino ad 1 km dal inizio mortirolo quando mi ha preso un gruppone con [MENTION=15032]valentina[/MENTION] che ho salutato ad inizio mortirolo!!

davanti a certe performance non posso che dire chapeau!!!

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
A parte la partenza molto brutta e troppo pericolosa, sono riuscito a gestirmi decentemente (ho tirato anche il 3 volte gruppetto della 1 donna del lungo) anche se l'insonnia e il caldo sull Mortirolo mi hanno limitato al medio.
Se avessi fatto il S. Cristina mi sarei distrutto e non sarei stato lucido per la difficile discesa finale.
Oggi scorta di ALCION

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
la partenza così non va bene nel senso che non puoi infilare 2500 persone giù per i tratti sconnessi e con anche i restringimenti di carreggiata anche se 2 anni fa avevo notati più esagitati!!! Ottimo percorso ieri: non avevo ancora appieno recuperato dalla Sportful ed infatti, già nei km finali del Gavia, accusavo un po'.
Mortirolo fatto col mio solito ed inadeguato 39x29 che mi costringe a mettere ogni tanto piede a terra x rifiatare :)
Energie riacquistate nel tratto Monno Trivigno (complimenti a chi ha pulito tutta la strada hanno fatto davvero un gran lavoro) e poi visioni mistiche sul S Cristina.
Chiuso lungo in 8h38min distrutto ma soddisfatto ed entusiasta: che pochi arrivati sul lungo eh ???
Clima ideale ed anche sul Morti non eccessivamente caldo
Organizzazione ottima a parte i ristori un po' scarsini (ES sul Mortirolo c'era dell'affettato senza pane?!????????)

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Complimenti davvero,io ho fatto due volte il percorso medio nella prima e nella terza edizione,ora come ora l'idea di fare una salita come il Mortirolo mi uccide psicologicamente,preferirei fare 3 volte il Gavia che 1 volta il Mortirolo.Il lungo, benche' in quegli anni avessi sicuramente la preparazione per farlo,non l'ho mai fatto perche' quando passi ad Aprica e vedi quelli distesi nel prato che han gia' mangiato la pastasciutta,l'idea di andare a continuare le fatiche sul Santa Cristina,mi ha sempre portato a tagliare il traguardo subito.
o-o
La mia idea, anche se dico del ungo, è quella di partire e poi una volta all'Aprica decidere, ma ogni volta, puntualmente, quando ci arrivo non ci penso neanche sùe giro istantaneamente veros destra per il lungo...o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

Ho fatto da solo il tratto da bormio fino ad 1 km dal inizio mortirolo quando mi ha preso un gruppone con @valentina che ho salutato ad inizio mortirolo!!

Complimenti!!!o-oo-o

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Concordo.
Dai che ti rifai alla MdD. o-o

Se vengo :rosik::rosik::rosik:

Vediamo come vanno queste due settimane, ormai vivo alla giornata .... C'è da dire che dei miei 5 obbiettivi stagionali, Cesenatico, Bormio, Feltre, Corvara e Solden, due centrati e uno mancato(il più importante:bua::bua:), quindi potrebbe anche darsi che trovi stimoli e voglia di fare bene.

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
Esperienza stupenda...tutto perfetto!!!ero alla mia prima partecipazione e non pensavo fosse così bello e così organizzata bene!!
Chiuso il medio anche con un ottimo crono di 5:51!!
Di sicuro il prossimo anno ci sarò di nuovo

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.608
9.607
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ragazzi ma lo dite seriamente dove siete abituati a correre fatevi la GF di Roma o 9colli qualkuno la avrà fatta al confronto le strade sono OK anzi forse meglio parliamo di strade e passi alpini abbastanza trafficati Anke con la neve quindi...... per il mio modestissimo parere sono OK
confermo, anche me per le strade erano OK. pensavo molto peggio a leggere i commenti della vigilia. solo insidiosa l'ultima discesa da trivigno dove luci e ombre nascondevano le buche e la lucidità oramai scarseggiava. il tratto in quota del gavia, coperto dai ghiacci per 6-7 mesi all'anno, non si può sperare in meglio francamente. la bici va anche guidata.
il tratto fino a edolo non è tanto la qualità dell'asfalto, ma i cantieri/strettoie e l' adrenalina del gregge dei 3000 a fare nascere le insidie.