Ieri alla fine c'ero anch'io, dopo una minaccia su Strava del capo dove mi invitava a "muovere il c..o"

, ho buttato il chip in macchina, visto che la mia idea era quella di fare un lungo in valtellina.
Sveglia ore 4 e alla fine a Teglio decido di girare per l'Aprica ero anche bello carico, avevo voglia di battagliare un pò.
Partenza divertente, non perchè sia stata bella ma perchè stare vicino ad Hard Climber, mi sono ammazzato dal ridere, penso che avrò sentito almeno 6/7 volte dire "ma è 10 anni che fanno questa partenza di mer..a non hanno ancora capito che bisogna partire da Edolo"

, incrocio Re Leone, complimenti per la tua gara, lo saluto 2 o 3 volte ma eravamo troppo concentrati a non cadere, basta considerare che ho staccato il pedale 5 o 6 volte.
Credo di aver sbagliato abbigliamento estivo + smanicato, pensando alla cima del Gavia, anche se fino ai 2400 si stava benissimo, l'unico tratto freddo la galleria, comunque scollino il Gavia con esattamente 8 minuti di vantaggio rispetto ad un anno fa(obbiettivo di quest'anno era stare almeno sotto le 6.20), considerando che l'anno scorso ci avevamo messo 6/7 minuti in meno ad arrivare a Ponte di Legno.
Discesa del Gavia a Santa Caterina non ho preso un rischio mi han passato cani e porci, non c'è niente da fare senza cattiveria agonistica, in discesa non voglio rischiare nulla preferisco testare bene le gambe in salita, e così perdo il gruppo, fa niente mi stavo divertendo.
Attacchiamo il Mortirolo e le gambe girano bene bene non ho mai sofferto e oltre a rientrare passo tutto il gruppo che mi avevano abbandonato nella discesa del Gavia, capisco che nonostante la passeggiata Gavia - Mazzo il mio obbiettivo è a portata di mano, ma in una stagione così non poteva filare tutto liscio, mi passano un bicchiere di acqua in cima al Mortirolo ed era piuttosto fredda(la punizione per la mia imprecazione alla Merckx) e sul primo strappo congestione, seguito da mal di testa e dolori all'intestino ogni volta che forzavo, perchè non c'era strada diversa per arrivare all'arrivo se no mi sarei ritirato, mi sorpassa Contador e mi invita a mettermi in scia come altri avevano già fatto ma purtroppo dopo un paio di km devo desistere non stavo bene e concludo il medio in 5.42.
Dopo la mancata partenza alla
Sportful ho detto che la mia stagione era finita e continuo a pensarlo ormai credo sia inutile lottare contro i mulini a vento, l'anno scorso girava sempre tutto dal verso giusto quest'anno se non buco, sbagliano i cartelli, se no prendo una cotta inaspettata, se no mi ritiro perchè non ho voglia e quella domenica in cui le gambe girano bene e la voglia c'è faccio una congestione in un evento che non mi piace particolarmente ma comunque un buon risultato all'Aprica è sempre ben accetto, me ne faccio una ragione anche perchè è l'ultimo anno.
Mi sono divertito ieri dopo tanto tempo e ringrazio tutti quelli visti e conosciuti con cui ho passato bellissimi momenti a ridere e scherzare, mi scuso non aver aspettato nel post gara, specialmente Manuele e la principessa ma non stavo bene e ho preferito rientrare.
Gara organizzata da 10, sole e caldo(tranne in cima al Gavia), gentilezza da parte di tutti, le strade sono queste purtroppo anzi per me hanno fatto un lavoro eccezionale a pulirle. Secondo me le uniche osservazioni che mi permetto di fare sono la gestione delle griglie, il ranking non conta mai inutile farlo a questo punto, e servirebbe il parcheggio bici controllato.
E poi in griglia la mattina basta con fanfare e quattro predicatori inutili volete mettere sti caxxo di AC DC!!!!!