Never, ma io queste cose gia le faccio e se ci provo è perche so che qualche piccolo miglioramento da un tentativo all'altro lo faccio, un'esempio è la salita seppur breve di Trebecco, senza forzare e ripeto senza fuori soglia di nessun tipo come invece accadeva solo 1 mese fa ho migliorato il mio tempo complessivo fino allo scollinamento del carmine seppur di poco, il miglioramento non l'ho notato tanto nel tempo in se che è risibile ma come ci arrio a farlo, ti faccio un'esempio se prima la stessa salita la facevo a 172-175bpm per fare lo stesso tempo, adesso la faccio a 162-165 bpm, ciò mi permette di dosare bene lo sforzo e non arrivare morto in cima, senza contare che proprio la settimana scorsa ho provato un fuorisoglia di oltre 2km alla media di 180bpm quando il mio massimo è a 184-185, non sò perchè magari è suggestione, ma sento dopo quel test di resistere di piu e arrivare meno affaticato e per questo ci provo a riattaccare il mio tempo perche sento di poter fare meglio

, anzi ti diro di piu faro un test simile una volta alla settimana, magari non 2km che forse sono un po troppi ma suddividerlo magari in 2 o 3 sessioni di 1' 2' con fasi di recupero, cosi dovrebbe aiutarmi insieme alle altre cose che gia faccio a migliorare questo aspetto molto importante per resistere sulla durata, se poi vedo che ho esagerato, un paio di uscite a ritmo blando e 1 giorno di riposo per recuperare, cmq questo sistema lo sto usando da quando ho iniziato e non sono mai scoppiato ma anzi ho solo migliorato, all'inizio è stata dura ma ora sono soddisfatto dei progressi, poi non è che per tutti vale fare questo, ma per mè sta dando risultati quasi insperati, poi molte cose non è che sto li ogni volta a dirle e quindi non sai esattamente cosa faccio nelle mie uscite, cmq mi sto documentando un po in tutti i modi per cercare di fare esercizi o cose che aiutino e che non siano inutili