Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Beato te!!! comunque provala e fammi sapere!!

Ho buttato dentro, una scelta di vita: mollato tutto e messo in proprio perché non era vita partire con il 7,15 e tornare (quando andava molto bene) alle 20,30.
Adesso qualche preoccupazione in più rispetto ad avere il 27 ;nonzo% ma almeno vedo la famiglia tutti i giorni :mrgreen: (e ho potuto iniziare ad andare in bici!!!:mrgreen::mrgreen:)

Probabilmente ci siamo incrociati diverse volte in oltre 15 anni

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Ho buttato dentro, una scelta di vita: mollato tutto e messo in proprio perché non era vita partire con il 7,15 e tornare (quando andava molto bene) alle 20,30.
Adesso qualche preoccupazione in più rispetto ad avere il 27 ;nonzo% ma almeno vedo la famiglia tutti i giorni :mrgreen: (e ho potuto iniziare ad andare in bici!!!:mrgreen::mrgreen:)

Sicuramente ci saremo incrociati, io compio 24 anni di Milano.

Per la scelta mi auguro che il tuo "coraggio" sia stato ampiamente premiato.o-o

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF

beato te che sei riuscito a smettere di viaggiare.

io sono solo a 13 anni di Milano ma ho ancora tempo per recuperare.:cry:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
mmmm sai che non lo sò...strava mi divide la salita anche in due segmenti e il primo è di 1,2 km al 12% di media e secondo 2 km al 8% medio.

In un tratto breve la pendenza instantanea è schizzata a 20-22%....credo sia impazzito il garmin!!!:wacko:

Devo dire che è stata dura e ho fatto fatica non essendo scalatore ma son contento di come son salito visto che le pulsazioni medie erano 160 e massime 171.

Io guardo qui le altimetrie e dovrebbero essere abbastanza precise, se vuoi darci un'occhioo-o
http://geoportale.regione.emilia-romagna.it/it/mappe/cartografia-di-base/carta-tecnica-regionale

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
;nonzo%
e come si fà ad usare? devo chiamare la nasa?:mrgreen:

Se guardi dopo un'attimo si carica la cartina dell'emilia romagna poi c'è l'ingrandimento e vai sulla zona di tuo interesse spostandoti tenendo premuto con il tasto sx del mouse e muovendolo, poi facendo lo zoom vedrai che ci sono i nomi dei paesi delle frazioni e le quote segnate non solo in metri ma anche con i decimali:-x

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
;nonzo%

Se guardi dopo un'attimo si carica la cartina dell'emilia romagna poi c'è l'ingrandimento e vai sulla zona di tuo interesse spostandoti tenendo premuto con il tasto sx del mouse e muovendolo, poi facendo lo zoom vedrai che ci sono i nomi dei paesi delle frazioni e le quote segnate non solo in metri ma anche con i decimali:-x

si questo l'avevo già fatto ma non sò perchè pensavo ci fossero anche le pendenze!!!!;nonzo%

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
:ola:...sarai anche da metà classifica, ma comunque bravo davvero!...quando ho visto la media sul Mortirolo tenuta per 1.20' ho avuto la conferma che se mai dovessi farla sicurmente 32...come Contador.Complimenti ancora.

P.S. hai migliorato il tempo dello scorso anno?

A proposito di Contador... ieri era in zona Mortirolo, l'ha fatto due volte per allenamento, e poi è passato proprio al nostro albergo a mangiarsi un panino con MORTADELLA! Tutto vero. Garantisco.

La mia gara è andata bene, sono 265° assoluto, miglioro di 29' rispetto all'anno scorso. 7h34' sul lungo.
Ho tirato tanto, anche nei falsopiani a salire a Ponte di Legno, e quindi ho finito un po' in calando (anche per colpa del gran caldo).
Comunque non appena avete un buon allenamento, e mettendo un rapporto adatto, venite a farla, è una manifestazione che merita!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.621
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
A proposito di Contador... ieri era in zona Mortirolo, l'ha fatto due volte per allenamento, e poi è passato proprio al nostro albergo a mangiarsi un panino con MORTADELLA! Tutto vero. Garantisco.

La mia gara è andata bene, sono 265° assoluto, miglioro di 29' rispetto all'anno scorso. 7h34' sul lungo.
Ho tirato tanto, anche nei falsopiani a salire a Ponte di Legno, e quindi ho finito un po' in calando (anche per colpa del gran caldo).
Comunque non appena avete un buon allenamento, e mettendo un rapporto adatto, venite a farla, è una manifestazione che merita!

bravo! gran miglioramento!!o-oo-o

mortirolo con il rapportino com'è?

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
E' sempre duro... il primo pezzo, quando si riesce a salire ai 10-12 km/h, con il 34-30, messo subito, per risparmiarmi, si sale agili... ma poi è comunque duro. Non dico una SFR, ma andavo su a 60 rpm (a volte anche meno): dai 7,5 ai 10km/h...
E' duro, non lo si può negare.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.621
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
infatti, come immaginavo, per noi sarebbe meglio il 32, ma tocca sostituire il cambio e, per una volta, ci si fa bastare quello che si ha...
comunque se si riesce a stare sulle 60 rpm è già buono!
ottima la tattica di metterlo da subito il più agile, inutile aspettare di aver la gamba indurita dallo sforzo...

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

:ola: Grandissimo!!!

Ho letto che Contador il Mortirolo lo ha fatto anche mentre c'era gente in gara zigzagando tra i concorrenti.

Per ignoranza: c'è molta differenza tra 28 e 30? perché a volte fatico a sentire la differenza tra 24 e 28 :wacko::wacko:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

Complimenti per la tua prestazione ma sopratutto stare 7h34' in sella non è cosa da poco poi con una percorso cosi massacranteo-o

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF

stica!!!! complimenti per il risultato e la costanza io al massimo posso farla in moto quest'estate.:mrgreen:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Domani, sprando che non venga a piovere, proviamo di nuovo a migliorarci se riusciamo nella scalata del penice, intanto faro il passo poi se la gamba gira ancora bene proviamo anche a ritoccare il tempo della vetta:mrgreen: qualcuno è nei dintorni verso il primo pomeriggio?
P.s Never tranquillo che il tuo record è al sicuro;)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.621
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Domani, sprando che non venga a piovere, proviamo di nuovo a migliorarci se riusciamo nella scalata del penice, intanto faro il passo poi se la gamba gira ancora bene proviamo anche a ritoccare il tempo della vetta:mrgreen: qualcuno è nei dintorni verso il primo pomeriggio?
P.s Never tranquillo che il tuo record è al sicuro;)

:mrgreen::mrgreen: no problem...

comunque, in tutta sincerità, sbagli nel tuo approccio, è già un po' che ci penso, questo post mi da la conferma.
IMHO non puoi tentare un record ogni volta che esci, facendo così vai bene per 2-3, forse 4 mesi, poi rischi il botto, dovresti strutturare meglio l'allenamento, fare lavori a cadenze diverse, qualche uscita di sola pianura, in pratica variare l'allenamento per avere stimoli allenanti differenti...

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
:mrgreen::mrgreen: no problem...

comunque, in tutta sincerità, sbagli nel tuo approccio, è già un po' che ci penso, questo post mi da la conferma.
IMHO non puoi tentare un record ogni volta che esci, facendo così vai bene per 2-3, forse 4 mesi, poi rischi il botto, dovresti strutturare meglio l'allenamento, fare lavori a cadenze diverse, qualche uscita di sola pianura, in pratica variare l'allenamento per avere stimoli allenanti differenti...

Never, ma io queste cose gia le faccio e se ci provo è perche so che qualche piccolo miglioramento da un tentativo all'altro lo faccio, un'esempio è la salita seppur breve di Trebecco, senza forzare e ripeto senza fuori soglia di nessun tipo come invece accadeva solo 1 mese fa ho migliorato il mio tempo complessivo fino allo scollinamento del carmine seppur di poco, il miglioramento non l'ho notato tanto nel tempo in se che è risibile ma come ci arrio a farlo, ti faccio un'esempio se prima la stessa salita la facevo a 172-175bpm per fare lo stesso tempo, adesso la faccio a 162-165 bpm, ciò mi permette di dosare bene lo sforzo e non arrivare morto in cima, senza contare che proprio la settimana scorsa ho provato un fuorisoglia di oltre 2km alla media di 180bpm quando il mio massimo è a 184-185, non sò perchè magari è suggestione, ma sento dopo quel test di resistere di piu e arrivare meno affaticato e per questo ci provo a riattaccare il mio tempo perche sento di poter fare meglioo-o, anzi ti diro di piu faro un test simile una volta alla settimana, magari non 2km che forse sono un po troppi ma suddividerlo magari in 2 o 3 sessioni di 1' 2' con fasi di recupero, cosi dovrebbe aiutarmi insieme alle altre cose che gia faccio a migliorare questo aspetto molto importante per resistere sulla durata, se poi vedo che ho esagerato, un paio di uscite a ritmo blando e 1 giorno di riposo per recuperare, cmq questo sistema lo sto usando da quando ho iniziato e non sono mai scoppiato ma anzi ho solo migliorato, all'inizio è stata dura ma ora sono soddisfatto dei progressi, poi non è che per tutti vale fare questo, ma per mè sta dando risultati quasi insperati, poi molte cose non è che sto li ogni volta a dirle e quindi non sai esattamente cosa faccio nelle mie uscite, cmq mi sto documentando un po in tutti i modi per cercare di fare esercizi o cose che aiutino e che non siano inutili

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.621
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Never, ma io queste cose gia le faccio e se ci provo è perche so che qualche piccolo miglioramento da un tentativo all'altro lo faccio, un'esempio è la salita seppur breve di Trebecco, senza forzare e ripeto senza fuori soglia di nessun tipo come invece accadeva solo 1 mese fa ho migliorato il mio tempo complessivo fino allo scollinamento del carmine seppur di poco, il miglioramento non l'ho notato tanto nel tempo in se che è risibile ma come ci arrio a farlo, ti faccio un'esempio se prima la stessa salita la facevo a 172-175bpm per fare lo stesso tempo, adesso la faccio a 162-165 bpm, ciò mi permette di dosare bene lo sforzo e non arrivare morto in cima, senza contare che proprio la settimana scorsa ho provato un fuorisoglia di oltre 2km alla media di 180bpm quando il mio massimo è a 184-185, non sò perchè magari è suggestione, ma sento dopo quel test di resistere di piu e arrivare meno affaticato e per questo ci provo a riattaccare il mio tempo perche sento di poter fare meglioo-o, anzi ti diro di piu faro un test simile una volta alla settimana, magari non 2km che forse sono un po troppi ma suddividerlo magari in 2 o 3 sessioni di 1' 2' con fasi di recupero, cosi dovrebbe aiutarmi insieme alle altre cose che gia faccio a migliorare questo aspetto molto importante per resistere sulla durata, se poi vedo che ho esagerato, un paio di uscite a ritmo blando e 1 giorno di riposo per recuperare, cmq questo sistema lo sto usando da quando ho iniziato e non sono mai scoppiato ma anzi ho solo migliorato, all'inizio è stata dura ma ora sono soddisfatto dei progressi, poi non è che per tutti vale fare questo, ma per mè sta dando risultati quasi insperati, poi molte cose non è che sto li ogni volta a dirle e quindi non sai esattamente cosa faccio nelle mie uscite, cmq mi sto documentando un po in tutti i modi per cercare di fare esercizi o cose che aiutino e che non siano inutili

OK, hai già un allenamento abbastanza strutturato, ed è logico che i miglioramenti si vedano. solo che dai discorsi fatti percepivo (sicuramente sbagliando) una ricerca spasmodica di miglioramento dei propri tempi, che alla lunga potrebbe risultare deleteria. l'approccio giusto è quello che tieni, nell'esempio che hai fatto, sulla salita di trebecco, se non ho capito male, cerchi di farla cercando di stare più o meno negli stessi tempi e vedi il miglioramento in termini di frequenza cardiaca, così mi piace di più.
le salite fuori soglia ci vogliono, ed hai capito bene il metodo, meglio suddividerla in 2-4 frazioni, intervallate da un po' di riposo, piuttosto che farne 1 sola lungao-o

siamo sulla buona strada:mrgreen::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.