GF Giordana 2014

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
bellissima giornata...piu che la prestazione in se conta di piu' i molti amici incontrati prima dopo e durante
partenza tutto sommato tranquilla se paragoanta ad altre gf,partenza da edolo impossibile per mille motivi.
unica cosa da rivedere all'ottima organizzazione del GS ALPI che ricordo avere:
gavia chiuso
mortirolo chiuso
tratto mortirolo aprica chiuso.
sono i numeri dorsali di carta,erano praticamente sparsi per 170 km visto che si strappavano facilmente
Basta usare qualche spilletta in più..:mrgreen::mrgreen:

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
511
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
Verissimo. Ho fatto Sporful (anno scorso), Marmotte, con più dislivello e più km, ma questa ti lascia il segno dentro. Le pendenze sono per pochi. Sul mortirolo se non sei forte dentro non sali. Sul Santacristina, l'ultima rampa volevo voltarmi scendere... Però soddisfazione magna.
Molto magna mi sono fatto la coppa gelato da 6 euro a Tirano

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Sono d'accordo sulla partenza, ci sono troppi deficenti, x Me la GF parte da Edolo, parto sempre in ultima griglia e poi da Edolo si comincia a recuperare. Non sono forte, faccio il Medio da 7h15 a 9h dipende dalle annate e posso dire la mia diciamo da Ciclista scarsino. Su molti complimenti sono d'accordo, su strade e percorso soprattutto, ma ieri qualcosa non ha funzionato benissimo, almeno nelle retrovie; prima di tutto la salita del Gavia, passavano un sacco di moto, a Sant'Apollonia c'era il divieto ma non c'era nessuno a fermare moto e anche qualche macchina, cosi un sacco di moto passavano sgasando e nel tratto dopo la galleria puzza di frizione bruciata oltre agli scarichi. Problemi anche sulla discesa fino a Santa Caterina, moto intervallate a BDC che nei tratti dritti sgasavano e nelle parti tecniche ti rallentavano. Sono passato sul Gavia prima delle 11 quindi dietro Me c'erano ancora parecchi Ciclisti, non si può dire che si era nel fine gara.
Capitolo 2 i ristori.
X quanto riguarda il bere niente da dire, ma poi solo Banane arance e flautini.
Di salato niente ma neanche frutta secca.
Pasta party non male, ma se mi dai una busta con 10 fette di salame, dammi una michetta all'altezza, invece mi hanno dato questo minipanino e quando ho chiesto un altro mi hanno detto no.
Ultima cosa, se mi consegni il chip al ritiro pettorali, dimmi poi che li ritiri all'arrivo, tanti sono arrivati alla palestra con il chip e poi sono stati rimandati all'arrivo.
A parte questo tutto il resto bene e l'anno prossimo sarò presente x la mia sesta volta e spero di trovare il Gavia chiuso al traffico e magari un po di grana ai ristori.

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
secondo me il problema della discesa non sono gli "imbecilli" che vogliono sorpassare. Io non ne ho visti così tanti. Ma tutti quelli che vogliono per forza partire nelle griglie davanti e poi non riescono a stare in gruppo in discesa, che al primo restringimento urlano, tremano e inchiodano...Io lo scorso anno rientravo all'aprica dopo 2 mesi da una caduta. Avevo paura e sono partito dietro anche potendo partire davanti. Invece qui tutti vogliono stare davanti ma poi nessuno sa pedalare in gruppo a pochi centimetri dal vicino che forse non è sempre un imbecille ma banalmente uno che magari tecnicamente in gruppo ci sa stare. E magari non è neanche detto che si stacchi al primo cavalcavia..

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Ciao Silvano.
Sono Bruno il ciclista con la maglia del forum che hai incontrato a fine Mortirolo.
Da due stagioni sono ritornato in bici. Bellissima e durissima la giornata di ieri.
Ma come hai fatto a farla per ben 10 volte?

Ciao e complimenti, andavi forte bravo,non posso dire lo stesso per me ieri.Certo che infilarsi dieci volte in una grana del genere....:mrgreen: Passato un ora di inferno sul Mortirolo,mai fatto cosi piano...però il S. Cristina l'ho fatto a zig-zag.:asd:

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
secondo me il problema della discesa non sono gli "imbecilli" che vogliono sorpassare. Io non ne ho visti così tanti. Ma tutti quelli che vogliono per forza partire nelle griglie davanti e poi non riescono a stare in gruppo in discesa, che al primo restringimento urlano, tremano e inchiodano...Io lo scorso anno rientravo all'aprica dopo 2 mesi da una caduta. Avevo paura e sono partito dietro anche potendo partire davanti. Invece qui tutti vogliono stare davanti ma poi nessuno sa pedalare in gruppo a pochi centimetri dal vicino che forse non è sempre un imbecille ma banalmente uno che magari tecnicamente in gruppo ci sa stare. E magari non è neanche detto che si stacchi al primo cavalcavia..

Non sono d'accordo. Io sono partito davanti, non ho paura in discesa e la bici penso di saperla usare. Tuttavia di idioti che ti sorpassano e poi ti inchiodano davanti ne ho contati almeno cinque, due dei quali pretendevano pure di avere ragione. Stare in gruppo, "tecnicamente", significa anche evitare rischi per sè stessi ma soprattutto evitare di creare rischi per il prossimo. Poi ripeto: se fosse una gara amatoriale di 35 km, posso capire. Con 3.500 metri di dislivello davanti (e parlo del medio), per me la cosa non ha senso. A maggior ragione se hai a budget 1400 di VAM per 30 km e puoi comodamente recuperare terreno fuori Edolo, senza rompermi i maroni.

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
IO NON c'ero ... non sono in grado di fare 3500 mt D+ ... diciamola com'è ...

Però ero in giro con la MTB e rientrando tra Santa Caterina a Bormio un partecipante ha fatto il ciucciaruota fruttato la mia scia (eravamo in discesa ... ;) ) per rifiatare un pò.

Volevo dire a chi s'è perso una lucina anteriore decathlon che l'ho trovata e recuperata io.
Se si fa vivo e si identifica dandomi il numero seriale, così evitiamo i furbi, può venire in altavalle a prendersela :mrgreen:

Riky86

Pedivella
24 Ottobre 2010
407
14
Breno (BS)
Visita sito
Bici
Colnago
Non sono d'accordo. Io sono partito davanti, non ho paura in discesa e la bici penso di saperla usare. Tuttavia di idioti che ti sorpassano e poi ti inchiodano davanti ne ho contati almeno cinque, due dei quali pretendevano pure di avere ragione. Stare in gruppo, "tecnicamente", significa anche evitare rischi per sè stessi ma soprattutto evitare di creare rischi per il prossimo. Poi ripeto: se fosse una gara amatoriale di 35 km, posso capire. Con 3.500 metri di dislivello davanti (e parlo del medio), per me la cosa non ha senso. A maggior ragione se hai a budget 1400 di VAM per 30 km e puoi comodamente recuperare terreno fuori Edolo, senza rompermi i maroni.
o-o

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

concordo pienamente. basterebbe procedere tutti tranquillamente, alla velocità del gruppo normale, con distanze standard, si supererebbe la discesa in un istante, senza rischi, stress, incazzature, ...

ma poi ... quelli che passavano davanti, ma quanto avranno recuperato? 1 minuto?

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.608
9.605
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
concordo pienamente. basterebbe procedere tutti tranquillamente, alla velocità del gruppo normale, con distanze standard, si supererebbe la discesa in un istante, senza rischi, stress, incazzature, ...

ma poi ... quelli che passavano davanti, ma quanto avranno recuperato? 1 minuto?
io scene pericolose non ne ho viste sul tratto incriminato. però penso che tra aprica e edolo si possano recuperare ben più di 10 minuti.
sarò fuori dal coro, ho visto tanti biker impacciati guardarsi intorno. quando si è gruppo si guarda solo avanti, indietro solo prima di cambiare traiettoria.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

tappeto ad edolo e se il tempo non e' congruo alla velocita' controllata viene automaticamente squalificato.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ieri, dall'Aprica a Edolo, a parte Hard Climber ho sentito una puzza di gomma bruciata e un rumore di ferraglia contro il guard rail dopo neanche 5 minuti che eravamo partiti.

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo

Io sono partito nella griglia del 2700,si scendeva talmente piano che il pericolo era pari a zero,se fai le cose con la testa,se invece vuoi superare a tutti i costi uno se le cerca,a Edolo quando eravamo fermi ho visto due che sono passati in bici in mezzo ai tavolini di un bar a sinistra della strada,ridicoli...con tutta la salita che doveva arrivare!! X confermare quello che hai scritto,malgrado il pettorale altissimo e le difficoltà a superare i primi 8 km del gavia,sono arrivato sul Passo Gavia in 2h24'02 in 30esima posizione,anche nel superare bisogna avere buon senso,chiedere strada,dire dove passi e tutti sono stati gentilissimi!A voi

• Mi piace
Reactions: utah

xrider

Pignone
20 Aprile 2010
109
0
Visita sito
Bici
Scott Addict RC, Btwin Utra 940
bellissima giornata...piu che la prestazione in se conta di piu' i molti amici incontrati prima dopo e durante
partenza tutto sommato tranquilla se paragoanta ad altre gf,partenza da edolo impossibile per mille motivi.
unica cosa da rivedere all'ottima organizzazione del GS ALPI che ricordo avere:
gavia chiuso
mortirolo chiuso
tratto mortirolo aprica chiuso.
sono i numeri dorsali di carta,erano praticamente sparsi per 170 km visto che si strappavano facilmente
ahahah é vero il mio numero mi si é strappato in albergo mentremettevo la mantellina nella tasca

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Io sono partito nella griglia del 2700,si scendeva talmente piano che il pericolo era pari a zero,se fai le cose con la testa,se invece vuoi superare a tutti i costi uno se le cerca,a Edolo quando eravamo fermi ho visto due che sono passati in bici in mezzo ai tavolini di un bar a sinistra della strada,ridicoli...con tutta la salita che doveva arrivare!! X confermare quello che hai scritto,malgrado il pettorale altissimo e le difficoltà a superare i primi 8 km del gavia,sono arrivato sul Passo Gavia in 2h24'02 in 30esima posizione,anche nel superare bisogna avere buon senso,chiedere strada,dire dove passi e tutti sono stati gentilissimi!A voi

bravissimo ... basta sempre chiedere strada nel modo giusto e si passa sempre, vale tanto per i normali come me quanto per quelli straforti come te ... se si deve passare si segnala e fine, tutti fanno sempre passare appena possibile

e complimenti per il risultato, super