preso dall'euforia dei discorsi di sponsor e vari gadget tra @
genannt vince and @
Maurice1984 ho commissionato un lavoretto a mia moglie
Vince abbi pietà della mia anima
i commenti sullo stile da adottare si sono susseguiti su un paio di thread, e riporto il tuo dove mi chiedi "pietà"!!

e quindi, anche perchè sono stato gentilmente e giustamente invitato a
.. "fatti una borraccia di caxxi tuoi !" (sempre alla Razzi/Crozza).
che volevo dirti, saverio, che il discorso è poi scivolato sullo stile ma in fondo era ben altro.
ognuno faccia quello che vuole, tu scrivi quello che stai facendo dove vuoi, sicuramente ispirerai simpatia e curiosità in molti. nel viaggio in puglia a chi mi chiedeva dicevo dove andavamo, e le reazioni erano varie e tutte simpatiche. poi ho visto alessio che mi guardava probabilemente pensando che ero un pò sborone, ma quando si è reso conto di quanto "colpivamo", l'ho beccato anche lui a dire che stavamo facendo punta-tacco dell'italia. insomma, era divertente anche questo, vedere le reazioni.
insomma, in fondo è carino, entro certi limiti: facciamo le cose per noi stessi ma un pò di orgoglio è legittimo.
sarò però carognissima con te se non arrivi a triggiano-bari e però a noi ci vieni invece a raccontare che ce l'hai fatta!
questo per spiegare, dopo un giorno di spettacolo per il pubblico, perchè mi sono permesso di stracciare i marroni a maurizio.
chi ha facebook potrà aver seguito la preparazione propagandistica di
"Maurizio B. - Road to Ultracycling Season" - atleta (questo è un suo account, oltre a quello col suo solo nome proprio).
insomma, seguo la cosa perchè, nonostante mi faccia un pò ridere, insomma la rata è una gara che mi impressiona, a me bradipo in salita. poi lo scorso anno so che si è preso una scuffiata paurosa. quindi, a parte lo stile, apprezzo la sua tenacia. Si nota subito, anche perchè lo conosco, quanto si pompa e mi fa sorridere la partecipazione di chi, secondo me, di queste cose ci capisce poco. ma ci sta!
poi parte la rata, io ed altri lo seguiamo su fb dove viene spesso aggiornata la sua condotta di gara dalla sua "Crew", come la chiama lui.
foto, aggiornamenti, piccoli filmati si susseguono ed io nei commenti lo incito. spero che la chiuda bene quest'anno, ma soprattutto che la chiuda senza lo stravolgimento dell'anno prima che ha negli occhi nel filmato.
l'ultimo aggiornamento che ho è che è a santa maria: commento che gli manca solo lo stelvio.
da lì io non ho più notizie dello svolgimento della gara, forse mi sfuggono, ma ora cercando vedo solo una sua foto (postata da un'altro) dove è con le gambe a bagno in una fontana presso "lago di resia" con il commento
si torna a casa.
per me quindi la rata, che nel filmato che viene pompato parla di "12 mountains, 13,800 meters in altitude, 533 km within 32 hours", è completata. a maggior ragione, quando lunedì 23 leggo su fb questo suo post sul suo account personale, non su quello dell'atleta, che è di domenica 22
"
Per come era partita la gara viste le prime crisi già sullo Stelvio concludere la corsa 26° è stato un successo. Una gara nella gara che anche quest'anno è stata portata a termine, primo grande obbiettivo! Grazie prima di tutto al team che... si è rivelato e confermato una grande arma in più! Grazie a chi mi ha seguito da casa sostenendomi da lontano ma era come se fossero accanto a me. Grazie anche a tutti quelli che hanno seguito la pagina facebook!"
perfetto, l'ha chiusa, bravo maurizio, penso io, e l'ha fatta pure bene, dalle foto che ho visto durante la diretta, non l'ho mai visto stravolto.
caxxo, penso, l'omo con le braghe firmate ce l'ha fatta. dai, è un cialtrone ma c'hai i coglioni. se penso che l'ho svezzato io. nel 2010 lui si iscrisse, incoscientemente secondo me, alla VRV. imitandolo e dopo di lui, lo feci anch'io cagandomi un pò sotto. la facemmo assieme e devo dire che un pò lo portai io a Verona, decidendo i tempi, spronandolo, cambiandogli una gomma sotto un lampione a nave san felice il mattino alle 4, perchè lui non era in grado, e vedendolo piangere quando entrammo nell'area del palasport di verona dopo 29 ore, allora che si credeva impossibile per noi stare sotto le 30. non capivo le lacrime, ma ognuno esprime le proprie emozioni come vuole. io ero solo un pò scocciato perchè capii che su un 600 tipo la VRV si può stare di molto sotto le 30 ore.
insomma, siamo partiti assieme in queste cose.
quindi io, contento per lui che l'ha chiusa, alle 8 di lunedì gli chiedo in quante ore. e poco dopo sull'account dell'atleta appare questo, che ha postato anche qui
"
Maurizio B. - Road to Ultracycling Season23 giugno
Ciao a tutti, vorrei ringraziare uno ad uno tutti i ragazzi e gli amici che hanno seguito la gara su Facebook o via telefono con i ragazzi della Crew. Vorrei precisare, prima che escano polemiche che vorrei evitare visto che questo per me non è un lavoro ma un divertimento, che visti i problemi e la crisi che ho avuto durante la corsa e tutto il tempo perso in cima ai passi il mio arrivo è stato ...di "seconda categoria".
Come da regolamento, la corsa prevede 2 cancelli orari che permettono agli atleti comunque di arrivare entro il tempo massimo ovviamente essendo poi messi ultimi in classifica nel rispetto di chi ha pedalato per tutti i 533 km. Il cancello di Santa Maria, posto alle ore 15:00 prevede di tagliare il passo Umbrail e di andare direttamente verso il passo Resia. Dopo aver più volte cercato di comunicare alla direzione corsa questa mia decisione, voluta (era finito) e dovuta (nel rispetto del regolamento) siamo andati direttamente al passo Resia e appena giunti all'arrivo abbiamo comunicato al sign. Weinig che non avevamo fatto il passo Umbrail. Senza stare a dirvi cosa avrebbe proposto di fare lui io mi aspettavo ovviamente e giustamente di essere messo ultimo in classifica fra i finisher visto che comunque come da regolamento avevo concluso la gara entro il tempo limite. Sono stato messo ingiustamente 26° ma doveva essere messo 28° ma la giuria ha pensato di "far finta di niente" cosa che a me non va.
Avrei tante altre cose da dire in merito al comportamento di altri atleti ma come si dice è solo la strada a parlare.
In ogni caso sono soddisfatto della prestazione, pedalare per 500 km e 12.800m di dislivello resta comunque una grande prova di spirito e coraggio, grazie ancora a tutti del supporto!"
ma come? e lo dici solo adesso? io non trovo altre specificazioni prima, e lo chiedo a @
axley che lo ha seguito. tu avevi capito che a santa maria aveva tirato dritto?
anche @
gregory46, che ha commentato scherzando su fb "
ma così non vale... :-) (si scherza è...) ancora bravo... così hai anche la scusa buona per tornare e fare anche lo stelvio!"
gli chiedo quindi
"non capisco: quindi lo stelvio dall'umbraital non lo hai fatto?", ricevendo questa risposta
"No Vincenzo da Santa Maria sono andato verso Resia, ero fuori tempo massimo dal cancello di Santa Maria. In condizioni normali ce l'avrei fatta, avevo 4 ore e mezza a disposizione per fare Umbrail, Stelvio e Resia, circa 70 km in tutto ma da come era messo ho preferito andare a Resia."
non capisco: hai sforato il cancello e non potevi continuare, potevi contiunuare ma hai deciso tu di non farlo? boh. poi leggo che sarebbe salito in auto ma che ha deciso di continuare in bici fino a resia perchè viene a sapere che la sua piccolina lo aspetta al traguardo.
ochecazzo: ma allora me la racconta. non ce l'ha fatta e non lo vuole ammettere? ma caxxo, è umano fallire, anzi per me è da alieni finirla la rata, quindi chi più di me può capire cosa vuol dire mollare, anche se io finora non l'ho mai fatto? ma un giorno mi arrenderò anc'h'io, mi mangerò una merda ma la strada mi sconfiggerà, è certo!
soprattutto se hai sforato il cancello, che cosa mi dici che però .. se ... insomma, che caxxo mi racconti?
poi leggo i commenti dove viene definito un vero uomo perchè ha ammesso di non averla chiusa, e robbe da brividi del genere.
ah ah, credi di evitare la polemica facendo quella precisazione in ritardo? con me, mister stracciacaxxi in circolazione? eh no, amico, mò la polemica te la cucchi tutta.
e per amor di patria la limito qui, tra di noi, e lascio che su fb, in val di fiemme, maurizio appaia come vuole apparire. ma qui, tra chi si spacca il culo sulla sella, ognuno a suo modo, ognuno con le sue perversioni e manie, ognuno con manifestazioni diverse della stessa malattia, qui no, vecchio. qui dici come è andata, altrimenti chiuditi in una sala spinning non per 24, ma per 240 ore, che tanto costa un caxxo, come diceva lui, solo 2 euro all'ora. è un buon prezzo, per pedalare, no? ti danno anche un pò di sali!