Argomenti vari (parte 2)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
No, son salito per fare il Mon su Strada......
se esiste questa classifica, arrivo primo!
claus, inventati qualcosa che identifichi il più mon che c'è ....
Se non hai almeno 2-3 pagine di kom, col cavolo che trovi lo sponsor per le braghe:mrgreen:
ma oltre alle brache firmate (mi sa che il nostro amico di stava se le è pagate lui, altro che sponsor) deve farsi pure un account facebook come "Claus G. - (scegli un'attività, ma non puoi usare "atleta", è già occupata) e magari poi farti fare pure uan paginetta qui su bdc come
[URL="http://www.bdc-mag.com/maurizio-barb...lomitica-race/."][URL]http://www.bdc-mag.com/maurizio-barb...lomitica-race/[/URL].

boh, non si apre, ma io la ho
Maurizio Barbolini alla Race Across The Alps e alla Dolomitica Race

Di Piergiorgio Sbrissa on 14 febbraio 2014in News 0
[Comunicato stampa]

Dopo la prime esperienze con alcune randonnée e dopo l’esordio nel mondo delle Ultracycling del 2012, Maurizio Barbolini ha definito la stagione 2014 che vedrà impegnato l’atleta Trentino in 2 delle gare di Ultracycling più dure d’Europa. La Race Across The Alps (533 km e 13.800d+) e la Dolomitica Race (520km e 15.200d+).
La partecipazione a queste 2 gare è resa possibile da numerosi sponsor che credono in Maurizio che li vuole personalmente ringraziare.
“Senza il sostegno economico di alcune aziende sarebbe impossibile affrontare le spese per organizzazione, iscrizione, preparazione vitto e alloggio per me e la crew che mi sosterrà durante le gare”.
“La Race Across The Alps rimane per me una grande esperienza che non vedo l’ora di ripetere sperando di migliorare di qualche ora la prestazione del 2012 ma questa sarà “solamente” un grande test per l’impegno clou della mia stagione, la Dolomitica Race, gara che passa lungo le strade di casa alla quale tengo particolarmente”

Ricordiamo inoltre che Maurizio è in fase di organizzazione della Randonnèe Randolomitics in programma per il 12 luglio in Val di Fiemme.
[/URL]
...verificare.
cmq ora la smetto di rompere, la sua megalomania ormai è accertata, e cambio argomento.

ma mi spiegate che strada intende meranobike quando parla di questa? non riesco a capire esattamente che percorso ha fatto.
cmq salito col 39/28 .... sticaxxi!!!
[URL]http://www.meranobike.it/htmlit/edelweiss.htm[/URL]
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
La salita mi pare la famosa salita di Castel Raffenstein a Bz.... in foto mi pare di riconoscere la torre Druso.
ma non capisco di che strada parla e dove finisce esattamente

http://www.meranobike.it/htmlit/salite_bdc.htm
spacer.gif

EDELWEISS
La salita fino al ristorante Edelweiss è una delle salite asfaltate più difficili d'Europa, come risulta consultando il sito "archivio delle salite d'Europa" [URL="http://www.salite.ch"][url]www.salite.ch[/URL] [/URL]
La salita misura 6.9 km. parte da una altitudine di 293m. e arriva a 1351m. con un dislivello di 1058m. e una pendenza media del 15.3%!​
edelweiss1.jpg

appena passato il bivio per la provinciale di S. Genesio, comincia la parte più difficile: un cartello segnala una pendenza del 22%, ma in realtà si tratta di un muro (nel vero senso della parola) di 800metri con pendenza media del 21.5% e massima del 28%! Per fortuna l'asfalto è in perfette condizioni e riesco a salire con il 39/28 al limite dell'equilibrismo. La strada spiana per qualche decina di metri e poi riparte ancora al 17-19%.​
edelweisscartello1.jpg

Dopo la frazione di S. Giorgio e fino al paese di S. Genesio è tutto un alternarsi di tratti in falsopiano (pochi e brevissimi) e strappi durissimi fino al 26%. Imboccando il bivio per il ristorante Edelweiss, un tratto in falsopiano fa credere che il peggio sia passato, quando un cartello che indica il 25% spegne le speranze. Raccogliendo le ultime energie si arriva finalmente, dopo 6.9 interminabili chilometri, al ristorante Edelweiss.​
edelweiss2.jpg

Chi non fosse ancora contento, può continuare per 700 metri fino alla fine della strada asfaltata, a quota 1430 m . con un dislivello totale di 1137 m . e un indice di difficoltà che sale ancora!​
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Certo che da un bolzanino doc come te nn me lo sarei aspettato..... conosci tutti i posti più imbucati in giro x gli appennini o la meseta spagnola e nn hai presente il bivio a dx 50 mt dopo aver imboccato la strada che sale a S.Genesio da Bz.

I bolzanini "veri" la chiamano la salita di castel Raffenstein.... ed è la vecchia strada che saliva a S.Giorgio.
 
  • Mi piace
Reactions: daniela alfieri

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ma mi spiegate che strada intende meranobike quando parla di questa? non riesco a capire esattamente che percorso ha fatto.
cmq salito col 39/28 .... sticaxxi!!!
[URL="http://www.meranobike.it/htmlit/edelweiss.htm"][URL]http://www.meranobike.it/htmlit/edelweiss.htm[/URL][/URL]

La salita mi pare la famosa salita di Castel Raffenstein a Bz.... in foto mi pare di riconoscere la torre Druso.
No, non è la Rafenstein, che di fatto parte ca. 1 km più avanti a finaco della funivia di San Genesio ed è ancora più dura. Questa si prende dalla strada di San genesio, e come dice Paolo, affianca Torre Druso, e passa per san Giorgio. Infatti dopo un centinaio di metri, si svolta a destra sul ponticello, poi subito a sinistra e "iniziano le danze". Certo che salire con il 39/28 mi pare impossibile!
Io ci provai qualche anno fa con il 34/28 ([URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=103900&highlight=montoppio[/URL]) ma dopo qualche centinaio di metri, il "piede a terra" è stato inevitabile. Il tratto duro è soprattutto all'inizio, e con decisione si riescono a superare i primi metri della 1° foto, ma poi, a parte non farcela fisicamente, mi pareva di sentire la catena urlare da tanto era sotto sforzo.
la Rafenstein è improponibile in bdc
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Certo che da un bolzanino doc come te nn me lo sarei aspettato..... I bolzanini "veri" la chiamano la salita di castel Raffenstein.... ed è la vecchia strada che saliva a S.Giorgio.
Questa si prende dalla strada di San genesio, e come dice Paolo, affianca Torre Druso, e passa per san Giorgio. Infatti dopo un centinaio di metri, si svolta a destra sul ponticello
ho ben capito dove si prende (e non è la salita del rafenstein, infatti anche meranobike siubito dopo ne parla, io ho tagliato quel pezzo).
quello che non capisco è come si fa, dal ponticello a sx, in 6,5 km ad arrivare all'edelweiss! ma di che edelweiss parla?
 
Ultima modifica:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
ho ben capito dove si prende (e non è la salita del rafenstein, infatti anche meranobike siubito dopo ne parla, io ho tagliato quel pezzo).
quello che non capisco è come si fa, dal ponticello a sx, in 6,5 km ad arrivare all'edelweiss! ma di che edelweiss parla?

L'edelweiss è l'edelweiss, che domande !
Noto gasthaus dopo la zona sportiva di S.Genesio......
Ti fa salire sulla vecchia strada
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ho ben capito dove si prende (e non è la salita del rafenstein, infatti anche meranobike siubito dopo ne parla, io ho tagliato quel pezzo).
quello che non capisco è come si fa, dal ponticello a sx, in 6,5 km ad arrivare all'edelweiss! ma di che edelweiss parla?

L'edelweiss è l'edelweiss, che domande !
Noto gasthaus dopo la zona sportiva di S.Genesio......
Ti fa salire sulla vecchia strada

e ci arrivi in 7 km? ziocan!

In certi casi si direbbe:"più facile da fare, che da spiegare", ma NON in questo caso.:mrgreen:...quindi credo di aver capito che intenda così:
"Dopo San Giorgio, ci si immette sulla provinciale di San Genesio, la si percorre (in salita, ovviamente) per qualche centinaio di metri, e si svolta a sinistra, dove si ribecca la vecchia strada, che é appunto caratterizzata da alternarsi di tratti duri e brevi falsipiani. Si incrocia nuovamente la strada nuova, la si attraversa e si prosegue con pendenza toste fino a san Genesio. Si prosegue poi fino al Gasthaus Edelweiss.
Però in effetti la spiegazione di Meranobike non è chiarissima.....
E comunque la cartina Kompass da ca. 8 km dal fondovalle e circa 1100 m di dislivello (....azz!!)
Allego una piantina
 

Allegati

  • San Giorgio.doc
    2,5 MB · Visite: 7
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
No e Saverio ne è testimone perché ci sentivamo in continuazione!! Io ero sicuro che aveva fatto un garone e che era tranquillamente nelle 32 ore....
:cry mi spiace per lui, allora ha proprio cercato di svangarsela!
mah. e su fb ieri se la prende con me, non citandomi, "Se tutti in questo mondo pensassero ai c... propri tutti staremo meglio ed anche il mondo stesso andrebbe meglio. Se capiterà ti spiegherò, comunque è sempre riferito alla RATA, niente di fondamentale importanza."
quindi se c'è qualcuno che vuole spiegargli che
... interventi ... fatti per protagonismo, ma negli altri social, dove probabilmente si può esagerare senza che qlc lo metta in dubbio o abbia voglia di andare a fondo.:mrgreen:
che se diventi (o vuoi diventare) un personaggio pubblico (atleta), se cioè ti metti in mostra, poi in mostra ci rimani. e qualcuno ti vede!
ecco, se qualcuno gli dice questo, anche senza portargli testi di sociologia della comunicazione o analisi dei media, io poi gli spiegao che anche essere onesti (intellettualmente, si usa dire) potrebbe contribuire al miglioramento del mondo. soprattutto il proprio: quando si scoprirà che (te) la racconti, il tuo mondo, quello privato intendo, come cambia? nei tuoi confronti, intendo? cmq, contento lui!!
quando chi ti è vicino ti crede e ti conforta "Lascia perdere.. Tu ti sei preso la tua soddisfazione e resta il fatto che i tuoi bei km te li sei fatti e solo tu sai la fatica che hai fatto e quanto male sei stato.. Sciallo e le persone che ti stanno vicino sono ben altre..", saprà che le critiche vengono da chi sa ben più di lei che fatica che deve aver fatto, stavolta più dell'altra se è stato ancor più male, e che proprio perchè la fatica la facciamo tutti si chiederebbe un pò di onestà ... vabbè, mò mi sembro un prete! minchia, meglio che chiuda!
quindi, convinto fino a ieri a limitare la polemica qui, il fatto però di conoscere personalmente almeno 3 bolzanini che partecipavano virtualmente alla sua impresa, mi concederà l'occasione invece di sottoporre loro un altra chiave di lettura della vicenda!
brutta roba, essere personaggi famosi!
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Cavolo, [MENTION=5309]genannt vince[/MENTION], sapevo che eri uno stracciapalle, ma non pensavo raggiungessi sti livelli.
molla un attimo la polemica e lascia in pace il giovanotto che stai tartassando manco fossi un ispettore del fisco...
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Cavolo, [MENTION=5309]genannt vince[/MENTION], sapevo che eri uno stracciapalle, ma non pensavo raggiungessi sti livelli.
molla un attimo la polemica e lascia in pace il giovanotto che stai tartassando manco fossi un ispettore del fisco...
ecco io non mi permettevo di dirlo (anche perchè un po' mi divertivo a leggere tutto sto can-can...) però dai, adesso, si sta un po' esagerando... al massimo fatevi una telefonata tra voi e chiaritevi (sempre che ci sia qualcosa da chiarire...)
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ecco io non mi permettevo di dirlo (anche perchè un po' mi divertivo a leggere tutto sto can-can...) però dai, adesso, si sta un po' esagerando... al massimo fatevi una telefonata tra voi e chiaritevi (sempre che ci sia qualcosa da chiarire...)
sì beh, che potessi smetterla prima era chiaro anche a me da mò .. però, sai com'è ... però ora la chiudo qui (giurin giurello)!! :mrgreen: