Maratona Dles Dolomites 2014

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Eh, si vede che non tutte le mogli sono uguali :mrgreen:
Uscendo alle 7 del mattino (o prima) per andare al lavoro, e rientrando se va bene alle 18, posso solo la sera in settimana.. e dillo, alla mia dolce metà (che fa i medesimi orari..), che vado a pedalare tutte le sere?! E la cena? E la spesa? E sono la tua serva?!:wacko::mrgreen::rosik:

e' solo questione di organizazione interna

per ogni allenamento c'e' sempre un motivo per saltarlo: seguendo i potenziali impegni gli allenamenti passerebbero da 5 alla settimana a 0
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Non l 'h mai fatta
sto guardando le altimetrie di tutte le salite, ho paura che il 26 sia troppo?

non so se usare 11-25 (ultraleggero) o il 12-29 (pesantuccio) che tengo per il morti davanti 34

tenendo conto che in gara faccio 1200 circa di vam ...boh che dite?
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
La settimana tipo è sempre 5 pedalate a settimana. In inverno vagonate di rulli in settimana per svariate ragioni contingenti e lunghe da esporre qui. 2/3 ore il sabato, solitamente in mtb, salvo che non gareggi la domenica, 4/5 la domenica. Salvo maltempo. Non esco con la pioggia.
Le due settimane pre-mdd: martedì 3 ore con lavori specifici, mercoledi 1.30 libere, ieri 4 ore con lavori specifici, domani 1.30 libere, domenica 5 ore libere con salite, lunedì 2 libere, mercoledì 3 ore con lavori specifici (li farò farò su Giau e Falzarego), giovedì due ore libere, sabato 1.30 libera, domenica MdD.
non definirti cicloturista o amatore, la tua è vita da atleta.
Complimenti io non ne avrei proprio la forza di volontà!
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ho visto foto del numero da attaccare a bici e pettorale. Secondo voi il chip sarà ancora nel numero da mettere sul manubrio? La forma è cambiata...
Tanto per capire se posso lasciare flybar o no
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Non l 'h mai fatta
sto guardando le altimetrie di tutte le salite, ho paura che il 26 sia troppo?

non so se usare 11-25 (ultraleggero) o il 12-29 (pesantuccio) che tengo per il morti davanti 34

tenendo conto che in gara faccio 1200 circa di vam ...boh che dite?

tieni 1200 di VAM sul Giau?
io, che sono una mezza pippa misurato in maniera scinetifica, feci la MDD , il lungo, con 11-29. sul Giau andai bene essendomi conservato nel primo sellaronda, per via del "traffico"

leggera o no, la cassetta , conta piu quello che metti e riesci a tirare. i grammi contano veramente poco, a meno che non sto parlando con uno che ha un motore bestiale e che mira ai primi posti o-o

Beibo
 

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Tutte le sere? E perchè mail? Due volte a settimana no. (sono quelle in cui faccio la spesa, lunedì e venerdì.)
E poi quando fai scarico puoi fare la mattina dalle 5.30 alle 6.30, doccia e via al lavoro ecc.ecc.ecc..
I giorni full alla fine sono due, di norma. martedì e giovedì. 2 su 7 non è male.
p.s. non solo moglie, ho anche tre figli ;-)....e un cane :mrgreen:
Come dicevo in precedenza....bisogna solo trovare la voglia di trovare il tempo ;-)

Oltre a bici, moglie, figli, cane e spesa settimanale, suppongo che tu abbia anche un lavoro.... vada per lo "scarico" alle 5:30 di mattino, ma per me, con tutta la buona volonta, lavorando in media 48-50 h settimanali ed avendo anch'io moglie e infanti, due lunghi infrasettimanali sono pura fantascienza...
 
Ultima modifica:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
La settimana tipo è sempre 5 pedalate a settimana. In inverno vagonate di rulli in settimana per svariate ragioni contingenti e lunghe da esporre qui. 2/3 ore il sabato, solitamente in mtb, salvo che non gareggi la domenica, 4/5 la domenica. Salvo maltempo. Non esco con la pioggia.
Le due settimane pre-mdd: martedì 3 ore con lavori specifici, mercoledi 1.30 libere, ieri 4 ore con lavori specifici, domani 1.30 libere, domenica 5 ore libere con salite, lunedì 2 libere, mercoledì 3 ore con lavori specifici (li farò farò su Giau e Falzarego), giovedì due ore libere, sabato 1.30 libera, domenica MdD.


Io arrivo su mercoledì sera.
Lunedì e martedì avevo pensato di stare tranquillo.
Mercoledì uscita libera. Giovedì uscita libera. Venerdì ricognizione del giau. Sabato sgambata per provare la bici. Domenica mdd.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io arrivo su mercoledì sera.
Lunedì e martedì avevo pensato di stare tranquillo.
Mercoledì uscita libera. Giovedì uscita libera. Venerdì ricognizione del giau. Sabato sgambata per provare la bici. Domenica mdd.
Vai a provare venerdì il Giau? Ottima scelta.
Oltre a bici, moglie, figli, cane e spesa settimanale, suppongo che tu abbia anche un lavoro.... vada per lo "scarico" alle 5:30 di mattino, ma per me, con tutta la buona volonta, lavorando in media 48-50 h settimanali ed avendo anch'io moglie e infanti, due lunghi infrasettimanali sono pura fantascienza...
chi ha parlato di due lunghi infra?
Ho parlato, nella settimana tipo, di due giorni full (ma e gio), nel senso che oltre al lavoro mi alleno. Salvo inconvenienti non procrastinabili, le incombenze familiari le lascio agli altri 5 giorni. Tutto sta ad organizzarsi.
In quei due giorni, l'inverno, vuol dire 2 ore e spicci di rulli a botta, dopo il lavoro, non certo lunghi.
Ma non è nulla di trascendentale....ce ne sono molti, qui sul forum e anche fuori che fanno altrettanto e anche di più. Sveglie all'alba anche in inverno, rulli serali, uscite con pioggia totale....ripeto, solo questione di trovare la voglia di trovare il tempo...e di farlo. Oltre a una dose più o meno grande di testa non a posto :asd:
 

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Io arrivo su mercoledì sera.
Lunedì e martedì avevo pensato di stare tranquillo.
Mercoledì uscita libera. Giovedì uscita libera. Venerdì ricognizione del giau. Sabato sgambata per provare la bici. Domenica mdd.
Io salirò giovedì e anch'io ho intenzione di "sgambare" venerdi mattina sul giau e provare il terribile mur dl giat.....:wacko:
Magari ci si vede...o-o
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
tieni 1200 di VAM sul Giau?
io, che sono una mezza pippa misurato in maniera scinetifica, feci la MDD , il lungo, con 11-29. sul Giau andai bene essendomi conservato nel primo sellaronda, per via del "traffico"

leggera o no, la cassetta , conta piu quello che metti e riesci a tirare. i grammi contano veramente poco, a meno che non sto parlando con uno che ha un motore bestiale e che mira ai primi posti o-o

Beibo

mai fatto il Giau e' per quello che ho postato la domanda: sostanzialmente ho paura che mettendo un 25 sia troppo poco per farlo senza soffrire ... l'ho visto solo al giro in tv e pure da altimetrie e' duro e lungo (sempre al 10% ?)
per le altre salite il 25 vedo che e' piu' che suff
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
mai fatto il Giau e' per quello che ho postato la domanda: sostanzialmente ho paura che mettendo un 25 sia troppo poco per farlo senza soffrire ... l'ho visto solo al giro in tv e pure da altimetrie e' duro e lungo (sempre al 10% ?)
per le altre salite il 25 vedo che e' piu' che suff

Scusa mi sono sbagliato.andai con 11-28. Usai il 28 dappertutto.
È sempre al 10%.molla solo su due piccoli ponti,ma tipo al 6% o giù di lì. È la bestia del lungo. Che sia forte o no,se fai il lungo, il giau lo devi pianificare per bene.
Feci il lungo in circa 6.45h prendendola come una festa e godendomela come una festa e divertendomi come un bimbo al parco giochi.

Buone pedalate
Beibo
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Io arrivo su mercoledì sera.
Lunedì e martedì avevo pensato di stare tranquillo.
Mercoledì uscita libera. Giovedì uscita libera. Venerdì ricognizione del giau. Sabato sgambata per provare la bici. Domenica mdd.

Io il giau lo farei al massimo giovedì, venerdì mi sembra troppo vicino alla maratona;nonzo%
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
mai fatto il Giau e' per quello che ho postato la domanda: sostanzialmente ho paura che mettendo un 25 sia troppo poco per farlo senza soffrire ... l'ho visto solo al giro in tv e pure da altimetrie e' duro e lungo (sempre al 10% ?)
per le altre salite il 25 vedo che e' piu' che suff

Metti un 27 o un 28. Al più ti resta pulito...
Ti serve sul Giau e può servire nel finale del Valparola. Due maledetti km controvento, che non passan mai, e tutti i fotografi lì... :mrgreen:
Poi quest'anno c'è il gattaccio...:wacko:
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Io il giau lo farei al massimo giovedì, venerdì mi sembra troppo vicino alla maratona;nonzo%

Vai a provare venerdì il Giau? Ottima scelta.

Occhio che se gli dici così è capace di farlo sabato :mrgreen:.

Tu invece, lo farai mercoledì. Con me :eek:

Grazie a entrambi per la correzione. Sapevo di stare a dire una baggianata...E se non lo facessi proprio? Puntiamo all'effetto sorpresa...e che sorpresa...

Comunque, se ce la faccio vada per giovedì. Ma niente sforzi. o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ecco...mi avete già dimenticato :cry:
L'idea mia e di Zener era di sconfinare in territorio MdD solo mercoledì. Siamo lontanucci (Sappada) e per arrivare lì ci vogliono quasi due ore. Mercoledì pensavamo di arrivare in auto a Cortina (circa 1 ora da casa mia) e fare in successione Falzarego-Santa Lucia-Giau. La parte di percorso che a lui manca di conoscere. Credo parcheggeremo nel parcheggio del Palaghiaccio. Pensi si riesca in qualche maniera a combinare? Magari se voi ci venite incontro in auto a Cortina? o-o
Grazie a entrambi per la correzione. Sapevo di stare a dire una baggianata...E se non lo facessi proprio? Puntiamo all'effetto sorpresa...e che sorpresa...

Comunque, se ce la faccio vada per giovedì. Ma niente sforzi. o-o
Tieni presente che a me a passeggio il Giau durerà circa 1 ora, forse qualcosa in più. Vedi te quanto potrebbe durarti passeggiando. Se riesci ad arrivare a Cortina in mattinata di mercoledì, puoi provarlo con noi. Altrimenti, venerdì invece di pedalare, prendi la macchina e te lo vai a vedere in auto. Non è la stessa cosa che farlo in gara dopo Sellaronda, 2 Campolongo e Santa Lucia........ma tanto non è la stessa cosa manco farlo a passeggio da riposati, quindi.....prendi la macchina lo fai in auto, memorizzando la strada, i tornanti, prendendo dei riferimenti visivi e soprattutto capendo, quando finisce il bosco che pure se la cima la vedi e sembra vicina, non arriva maledettamente mai:wacko:. Per la pendenza non ti serve provarla. E' costantemente intorno al 9/10/11. Pendenze che avrai pedalato mille volte. La difficoltà sta nel gestire da stanchi uno sforzo molto lungo. Per questo vederlo è utile. Per prendere riferimenti. Almeno secondo la mia modesta opinione.
 
Ultima modifica:

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
L'idea mia e di Zener era di sconfinare in territorio MdD solo mercoledì. Siamo lontanucci (Sappada) e per arrivare lì ci vogliono quasi due ore. Mercoledì pensavamo di arrivare in auto a Cortina (circa 1 ora da casa mia) e fare in successione Falzarego-Santa Lucia-Giau. La parte di percorso che a lui manca di conoscere. Credo parcheggeremo nel parcheggio del Palaghiaccio. Pensi si riesca in qualche maniera a combinare? Magari se voi ci venite incontro in auto a Cortina? .

Dai tranquillo fate il vostro giro come avete programmato. L'auto la parcheggio lunedì e la muovo solo per prendere il pacco gara :mrgreen: