Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
A che ora sei passato sul sampeyre? Forse ci siamo incrociati..io avevo divisa ag2r e bici nera, ed un certo fiatone :)

Poi sono sceso sotto l'acqua a Marmora ed ho fatto l'esischie...mamma mia che fatica, sui muretti sterrati al 18% ho rischiato il ribaltamento...comunque non un'anima da Tolosano fino a Castelmagno...stupendo!
Ritorno da Caraglio per 135km e e 3300 disl.
Vedi l'allegato 116436 Vedi l'allegato 116437

Ero sul Sampeyre alle 16.15 circa. In cima c'erano tre ciclisti ed un furgone, probabilmente hanno caricato le bici per la discesa. Non era freddo, si stava bene, anche se nuvoloso.
Sabato prossimo non sarebbe male un Agnello-Izoard-Agnello. Se qualcuno c'e' faccia sapere.

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Io invece ho fatto il Colle di Sampeyre, Santuario di Valmala e una salitella corta ma tosta qui in zona.

Posso chiederti da che lato hai fatto la salita e discesa del Sampeyre? Se hai fatto da Sampeyre, fondo sempre in pessimo stato, tipo l'anno scorso e nessun segno di manutenzione? La salita che ho fatto l'anno scorso c'era qualche traccia di fondo rifatto, anche se breve e qualche buca tappata, ma niente più. La discesa ha comunque messo in luce la bruttezza del fondo.

Quale è la salitella corta e tosta ? Grazie .. complimenti per la bella pedalata ..

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Fatta in una settimana 3 volte, salito sempre da sampeyre e sceso 2 volte da sampeyre e 1 volta da stroppo e rispetto a 2 anni fa devo dire che la strada è abbastanza decente rispetto a 2 anni fa.

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Si i tratti orribili sono stati riasfaltati quelli ancor passabili rattoppati, la discesa verso stroppo presenta tratti bruttini, ma affrontandola con prudenza è ancora accettabile

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Posso chiederti da che lato hai fatto la salita e discesa del Sampeyre? Se hai fatto da Sampeyre, fondo sempre in pessimo stato, tipo l'anno scorso e nessun segno di manutenzione? La salita che ho fatto l'anno scorso c'era qualche traccia di fondo rifatto, anche se breve e qualche buca tappata, ma niente più. La discesa ha comunque messo in luce la bruttezza del fondo.

Quale è la salitella corta e tosta ? Grazie .. complimenti per la bella pedalata ..

Per quanto riguarda il Sampeyre ti ha risposto winnie, la salitella corta invece e' quella di Serravalle di Piasco.

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Cavalcavia con tratti al 10%......

io la faccio almeno una volta alla settimana, quando salgo da Brondello e scendo da Isasca, poi a san Giacomo salita fino alla frazione Serravalle, salita di 2,1 km con asfalto perfetto e pendenza media intorno al 10% pero' mi fermo sempre a Serravalle perche' il restante km e spiccioli e' asfaltato da cani :angrymod:

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
io la faccio almeno una volta alla settimana, quando salgo da Brondello e scendo da Isasca, poi a san Giacomo salita fino alla frazione Serravalle, salita di 2,1 km con asfalto perfetto e pendenza media intorno al 10% pero' mi fermo sempre a Serravalle perche' il restante km e spiccioli e' asfaltato da cani :angrymod:

è la parte più "interessante" come pendenze

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
poi a san Giacomo salita fino alla frazione Serravalle, salita di 2,1 km con asfalto perfetto e pendenza media intorno al 10% pero' mi fermo sempre a Serravalle perche' il restante km e spiccioli e' asfaltato da cani :angrymod:

Capito, ho appena guardato le immagini su maps della salita che non conoscevo e l'asfalto si vede che è proprio bello. Puoi solo dirmi se la salita la termini nei pressi di un bar, almeno su maps c'è una casa con fuori appesa la targa di una ditta di gelati?? Byez

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Capito, ho appena guardato le immagini su maps della salita che non conoscevo e l'asfalto si vede che è proprio bello. Puoi solo dirmi se la salita la termini nei pressi di un bar, almeno su maps c'è una casa con fuori appesa la targa di una ditta di gelati?? Byez

io la salita la termino li ma prosegue ancora per circa 1,2 km con una pendenza media prossima al 12% con arrivo ai tetti Merlot, da quel bar c'e' un tornante secco e prosegui ma l'asfalto e' brutto per quello lo evito cosi come evito da san Bernardo per andare a santa Cristina di Verzuolo per lo steso motivo

o-o

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
io la salita la termino li ma prosegue ancora per circa 1,2 km con una pendenza media prossima al 12% con arrivo ai tetti Merlot, da quel bar c'e' un tornante secco e prosegui ma l'asfalto e' brutto per quello lo evito cosi come evito da san Bernardo per andare a santa Cristina di Verzuolo per lo steso motivo

o-o

A me non sembra così brutto. Se ti fermi a Serravalle ti perdi l'unico tratto bello della salita. Il massimo però è prendere la MTB e proseguire fino a San Bernardo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.