Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Complimenti, piano piano ti abitui ed andrai sempre più agile e sempre più veloce. Per uno non proprio "peso leggero" l'agilità in salita è fondamentale. Ed in pianura ti salva le gambe.
No, non ero io, oggi giro partendo da Farini: prato giardino, montereggio, pianazze, pione passo dei morti, ponte ceno, passo monte vacà, bedonia ponte strambo, passo del chiodo, penna, tomarlo, zovallo, ferriere, farini

Per un totale di......? Conosco poco quei posti, a parte il bellissimo penna che facevo in un'altro sport!

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Complimenti, piano piano ti abitui ed andrai sempre più agile e sempre più veloce. Per uno non proprio "peso leggero" l'agilità in salita è fondamentale. Ed in pianura ti salva le gambe.
No, non ero io, oggi giro partendo da Farini: prato giardino, montereggio, pianazze, pione passo dei morti, ponte ceno, passo monte vacà, bedonia ponte strambo, passo del chiodo, penna, tomarlo, zovallo, ferriere, farini

Ho visto un casco scuro e uno che scendeva con divisa Turris (ne avevo passati un bel po') ma ero offuscato dallo sforzo :wacko:

Finalmente un giro decente (Pradovera, Cappelletta e ritorno da Farini): 106 km e 1600 m di dsl. Temevo peggio per le gambe visto la poca abitudine sopra un certo kmaggio o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.847
28.621
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
giornata così così, gamba non brillantissima, fatto un po' di fatica. poi sul san pellegrino si è scatenato l'inferno (nubifragio che ci ha accompagnato per gli ultimi 35 km, a Bellamonte visibilita ridotta quasi a zero.)
5 min persi su s.pellegrino e valles per la vestizione anti pioggia, ma la sicurezza prima di tutto...
171° /547 ass.
33°/109 categoria

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
giornata così così, gamba non brillantissima, fatto un po' di fatica. poi sul san pellegrino si è scatenato l'inferno (nubifragio che ci ha accompagnato per gli ultimi 35 km, a Bellamonte visibilita ridotta quasi a zero.)
5 min persi su s.pellegrino e valles per la vestizione anti pioggia, ma la sicurezza prima di tutto...
171° /547 ass.
33°/109 categoria

Che dire, bravo come sempre nonostante le condizioni meteo che c'eranoo-o

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
171° /547 ass.
33°/109 categoria

Una gran gamba e una miglior testa:SEI UN GRANDE !!!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.847
28.621
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
in discesa sono andato relativamente piano, ma con quelle condizioni mi irrigidisco un po' troppo e diventa ancora più difficile, ben inteso, anche sull'asciutto non sono un fenomeno, nei tornati, anche sull'asciutto, mi passavano tutti, ma forse, anche questo, ieri, ha fatto parte della condizione non proprio super. (considero tutto legato, fai più fatica in salita e in discesa sei un po' meno lucido...)
c'era gente che, sotto la pioggia, scendeva a velocità incredibile, a dire il vero non so quanto la cosa fosse salutare.:wacko:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.847
28.621
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
:ola:Grande Massimo.
Anche te, se sono condizioni poco meno che decenti non ti va giù e te le vai proprio a cercare.:mrgreen:

o-oo-o
Grazie Emiliano, in realtà pensavo che la condizione fosse buona, ma quando siamo parti ho capito che non era una gran giornata.

sarà stato il rolle+valles del giorno prima:wacko::-x:-x:-x (in effetti, forse ho un po' esagerato:rosik::rosik:)

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
o-oo-o
Grazie Emiliano, in realtà pensavo che la condizione fosse buona, ma quando siamo parti ho capito che non era una gran giornata.

sarà stato il rolle+valles del giorno prima:wacko::-x:-x:-x (in effetti, forse ho un po' esagerato:rosik::rosik:)

Ora che ci sei passato posso dirtelo: sul Rolle, all'altezza del Lago di Paneveggio, c'è un forte rischio di caduta massi (ma mica sassolini, sono venuti giù quarelli da qualche quintale) tanto che la strada e rimasta chiusa per qualche mese e stanno partendo i lavori per costruire una variante in galleria. :-x
Comunque complimenti ancora

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.847
28.621
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ora che ci sei passato posso dirtelo: sul Rolle, all'altezza del Lago di Paneveggio, c'è un forte rischio di caduta massi (ma mica sassolini, sono venuti giù quarelli da qualche quintale) tanto che la strada e rimasta chiusa per qualche mese e stanno partendo i lavori per costruire una variante in galleria. :-x
Comunque complimenti ancora

lo sapevo già:-x:-x o-o
nel 2012 la marcialonga fu "amputata" del lungo per questo motivo, addirittura l'albergatore di Predazzo mi disse che avevano il timore si potesse ripetere un problema simile a quello che capitò nel 1963 al Vajont...

inoltre c'ero passato anche con la sportful...

ora si passa senza semaforo, hanno messo una bella rete di protezione e proseguono i lavori per la variante

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
lo sapevo già:-x:-x o-o
nel 2012 la marcialonga fu "amputata" del lungo per questo motivo, addirittura l'albergatore di Predazzo mi disse che avevano il timore si potesse ripetere un problema simile a quello che capitò nel 1963 al Vajont...

inoltre c'ero passato anche con la sportful...

ora si passa senza semaforo, hanno messo una bella rete di protezione e proseguono i lavori per la variante

Problemi tipo Vajont lo escludo (lo so perché ho lavorato al progetto della variante) il problema è che c'è un "castelletto" di rocce instabili (ma il resto del versante è molto compatto tanto che la galleria sarà aperta senza rivestimento) che rischiano di cadere; anche cadessero tutte insieme probabilmente farebbero fatica ad arrivare al lago ed anche nel caso farebbero solo pluff: il volume complessivo delle rocce non è lontanamente paragonabile al volume del lago (nel Vajont crollò mezza montagna che non a caso si chiamava monte Tòc cioè "rotto" come in piacentino).
Il problema è proprio di sicurezza per chi passa sulla strada !mabbasta!;:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.847
28.621
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Problemi tipo Vajont lo escludo (lo so perché ho lavorato al progetto della variante) il problema è che c'è un "castelletto" di rocce instabili (ma il resto del versante è molto compatto tanto che la galleria sarà aperta senza rivestimento) che rischiano di cadere; anche cadessero tutte insieme probabilmente farebbero fatica ad arrivare al lago ed anche nel caso farebbero solo pluff: il volume complessivo delle rocce non è lontanamente paragonabile al volume del lago (nel Vajont crollò mezza montagna che non a caso si chiamava monte Tòc cioè "rotto" come in piacentino).
Il problema è proprio di sicurezza per chi passa sulla strada !mabbasta!;:

l'avrei escluso anch'io, parlando da profano, ma sai la gente del posto un po' :afraid::afraid:

per chi passa sulla strada, ora, mi sembra che non ci siano particolari problemi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.