Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
8 davanti e 8/8.5 dietro: il problema è che tagliavo lateralmente sulle buche (io sono una cippa ad andare in bici ma anche evitarle tutte sulle ns strade è impossibile) ed effettivamente i Continental sono molto più rinforzati lì.

Sulla vecchia bici dove avevo su degli economici michelin pro-sport non foravo così tanto.

Mi spiace perché i Durano li sentivo più attaccati in curva (sensazioni da principiante intendiamoci).

Io ho sempre avuto i Rubino pro, mi sono durati oltre 4000km mai una foratura, poi sono un'ottimo compromesso tra comfort e tenuta, poi li ho cambiati con dei Vittoria però Zaffiro e anche questi fin'ora non mi hanno tradito anche qui mai una foratura sono robusti anche se di qualita piu bassao-o

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Mi sono permesso di chiedertelo perchè ho avuto esperienze di amici che foravano spesso perchè non gonfiavano abbastanza e quindi continuavano a pizzicare. I tagli sono altra cosa ed effettivamente le nostre strade, e non solo, sono un bel banco di prova. Io ormai da qualche mese ho montato i 25 e percepisco nettamente un confort decisamente migliore. Non vorrei spingermi a dire che " si fora meno" ma viste le reazioni meno "secche" potrebbe anche essere.
Per le buche io adotto una tecnica stile biker: mi alzo dal sella e mollo leggermente la presa sul manubrio lasciandomelo "rimbalzare" nelle mani cercando di permettere alla bici di "copiare" meglio l'asperiotà piuttosto che "aggredirla". Non voglio fare scuola ma mi sembra meno "violento" l'impatto.
Ultima cosa; sarai anche una cippa, ma che sensibilità con le gomme....o-o
Era solo un'impressione che ho avuto (però confermata dal meccanico ex corridore): sicuramente il passaggio da michelin a swhalbe si sente; forse nel passaggio da Swhalbe a Conti ha inciso anche la paura di bucare ancora :bua:

Seguendo i vostri consigli mi sembra di stare migliorando qualcosina in discesa, una cosa l'ho capita: la discesa non devi subirla e non può essere interpretata come recupero dopo la salita, aggredendola un pochino (poco oh!) fa meno paura :afraid: e ti senti più sicuro.

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Era solo un'impressione che ho avuto (però confermata dal meccanico ex corridore): sicuramente il passaggio da michelin a swhalbe si sente; forse nel passaggio da Swhalbe a Conti ha inciso anche la paura di bucare ancora :bua:

Seguendo i vostri consigli mi sembra di stare migliorando qualcosina in discesa, una cosa l'ho capita: la discesa non devi subirla e non può essere interpretata come recupero dopo la salita, aggredendola un pochino (poco oh!) fa meno paura :afraid: e ti senti più sicuro.

Esatto; poco per volta e, come dice Never.., sempre con testa!

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Specifichiamo che "mollare la presa sul manubrio" si intende STRINGERE bene la mano, ma mollare il gomito e l'avambraccio, perché se molli la presa della mano al primo colpo serio ti ritrovi per terra.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Tratti all'11%, non tanto più impegnativa della strada classica. Devi girare a destra al bivio per Poggio, altrimenti vai al paese di S.Maria.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Record "personale" sul piccolo stelvio fino allo scollinamento dove finiscono i tornanti 9'04" non c'è niente da fare vado molto piu forte sulle salite piu corte:mrgreen: la VAM se non ho calcolato male è sui 1160o-o

Ultima modifica:

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Sì, secondo me dovresti andare più agile.
Ad una cadenza normale, con il 16 fai 38 all'ora, con il 17 36km/h, con il 15 40/41 km/h... passare dai 36 ai 41 con cadenza agevole, mi sembra un salto un po' grande.
Il 14 lo uso da 44 in su, il 13, da 47 in su, il 12 da 50 in su (fino a 60, perché poi si pedala a vuoto... e non serve pedalare, visto che si è in discesa).

Ho provato a seguire il consiglio di maggior agilità (un dente mica tanto) ed effettivamente, a parte i primi km un po' imballato dal ritmo, sono arrivato alla salita e le gambe giravano meglio da subito (di solito mi serviva una salitella prima per riscaldarmi). Ho anche capito cosa intendi sul fastidio di non avere un 15, effettivamente in velocità e ritmo il salto si sente.

Eri tu vero quello che scendeva da Pradovera per andare a prendere il resto del gruppo Turris? o-o
Non ho aspettato in cima perché volevo/dovevo essere a casa ad un orario decente e già ero partito in ritardo causa pioggia (che penso sia caduta solo a casa mia visto che in giro non c'era neanche l'accenno di bagnato ;nonzo%).

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Complimenti, piano piano ti abitui ed andrai sempre più agile e sempre più veloce. Per uno non proprio "peso leggero" l'agilità in salita è fondamentale. Ed in pianura ti salva le gambe.
No, non ero io, oggi giro partendo da Farini: prato giardino, montereggio, pianazze, pione passo dei morti, ponte ceno, passo monte vacà, bedonia ponte strambo, passo del chiodo, penna, tomarlo, zovallo, ferriere, farini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.