Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
no no, non mi sono spiegato, non è infattibile, è comunque durissima,e, IMHO, la ritengo inutile, tutto li...
spacca solo le gambe...
se voglio vedere il panorama salgo a piedi.

per chiarire, il mortirolo da Tovo s.Agata, che presenta dei pezzi cementati simili al lesima, l'ho fatto perchè era nel percorso di una GF, non lo sarei andato a fare di mia sponte...

Condivido il concetto, ma il posto, che non ho mai visto, mi affascina moltissimo.

Se rinunci te in partenza allora manco me lo sogno :cry:

L'abbiamo già analizzata ma è veramente così infattibile? A vedere l'altimetria è durissima ma è solo 1 km (certo dopo 90 km se da PC), ma se ci rinuncia uno che ha fatto il Mortirolo io non ci penso nemmeno :bua:.

[URL="http://www.salite.ch/lesima1.asp?Mappa"][URL="http://www.salite.ch/lesima1.asp?Mappa="]http://www.salite.ch/lesima1.asp?Mappa[/URL]=[/URL]

Credo che sia impresa da fare partendo da Bobbio ..IMHO, e poi non saprei da quale versante: Traschio, Giovà oppure Lago o Ponte Organasco,Brallo e Lesima.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
E questa proposta per quando sarebbe?;nonzo%
per il 3 agosto, si stava parlando del raduno che arriva a Capannette di pey...

Ottima variante: ti accompagno volentieri......non ti preoccupare mi faccio prestare uno scooter!!! :-x
non partite troppo presto, io parto da PC e cerco di raggiungervi, mi raccomando, al ristoro, lasciatemi una fettina di crostata:mrgreen::mrgreen:

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
o-oo-o

Mia proposta

partenza da Bobbio, pezzetto di penice - ceci - brallo - cima colletta - capannette di pey. il ritorno da zerba - ponte organasco - marsaglia - Bobbio

rilancio con un ritorno da cima colletta-brallo-pieve-rossarola-bobbio

Così c'è meno traffico.
Io ci sono. ritrovo il 3 agosto alla fontana di bobbio alle 8:00....portate le corde che ci attacchiamo alla sella di massimo!!!!:mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
rilancio con un ritorno da cima colletta-brallo-pieve-rossarola-bobbio

Così c'è meno traffico.
Io ci sono. ritrovo il 3 agosto alla fontana di bobbio alle 8:00....portate le corde che ci attacchiamo alla sella di massimo!!!!:mrgreen:

o-oo-o

io parto alle 6 da pc:ronf::ronf:
se mi sveglio...:mrgreen::mrgreen:

@RED78 visto che sei della zona, com'è la strada di S.cristoforo Dezza? si potrebbe fare per il ritorno dal Brallo?????
l'ho fatta anni fa (troppi) in MTB...

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
ciao a tutti,
vi segnalo questo raduno che organizzeremo domenica 3 agosto a Capannette di Pey.
non so se questa è la "sezione" giusta...
se ho sbagliato (come è probabile) chiedo scusa per il disturbo.

E' ormai giunto alla 3° edizione, una "classica" di inizio Agosto.
Finalmente la neve si è sciolta, da poco, e ci sono le condizioni perfette per chi vuole pedalare sulle strade più alte dell'appennino, scalare la vetta del Monte Lesima ad oltre 1700 m. slm, godere i panorami mozzafiato di un angolo di paradiso al confin
e tra Emilia, Piemonte, Liguria e Lombardia.
Scegliete il votro itinerario, risalendo la valle da Ottone, salendo dal Brallo di Pregola o dalla Val Staffora arrivando da Pavia, oppure dalla Val Borbera sul versante alessandrino.
Noi vi aspetteremo dalle 10:00 alle 13:00 di fianco all'albergo "Capannette di Pey" per rifocillarvi adeguatamente e congratularci con gli scalatori e le scalatrici più audaci.

L'asfalto finisce dove comincia il cielo.
E' questa la prima cosa che viene in mente arrivando in bicicletta sulla vetta del monte Lesima.

vi aspettiamo numerosi!
asd La Ciminiera

mailto [email protected]

Ma è nell'ambito di una gara, oppure è solo un ritrovo tra noi?? cmq si fino a li dovrei arrivarci 80 km non sono poi cosi tanti:mrgreen:

Ti sei perso un pezzo :rosik::
Cicloraduno - ci si trova a Capannette di Pey arrivando da 4 Provincie/Regioni

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
aaa ok scusa, sai quanto è l'iscrizione?? bisogna essere iscritti a qualche squadra per poter partecipare?;nonzo%

funziona così, si parte da dove si vuole, in questo caso Bobbio, si arriva, passando per la strada preferita, a Capannette di Pey. ci si iscrive (solitamente 5 euro), si mangia e si beve al ristoro, si ritorna dove si è partiti...

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
o-oo-o

io parto alle 6 da pc:ronf::ronf:
se mi sveglio...:mrgreen::mrgreen:

@RED78 visto che sei della zona, com'è la strada di S.cristoforo Dezza? si potrebbe fare per il ritorno dal Brallo?????
l'ho fatta anni fa (troppi) in MTB...

non l'ho mai fatta interamente e ancora meno negli ultimi anni. comunque se non ricordo male fino al campo da calcio è messa bene. e anche dal bivio di dezza a bobbio è a posto.

Direi che è una variante fattibile. Nei prossimi week se trovo tempo andrò a farla in moto e vi saprò dire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.