Troppo al di là per il mio budget: il sivende mi ha proposto a 600 euro l'ultegra 6800 e a 1.100 euro il dura ace 9000, ma c'è tutta sta differenza?
Perché no Ultegra Di2?
Troppo al di là per il mio budget: il sivende mi ha proposto a 600 euro l'ultegra 6800 e a 1.100 euro il dura ace 9000, ma c'è tutta sta differenza?
No dai , sono convinto che tu abbia ragione.Senza polemica ma solo per curiosità hai avuto modo di provare il vecchio Red a 10 e l'attuale Red 22 ?....io questo confronto l'ho avuto è la differenza è abissale. Solo per dirti una banalità la prima volta che ho spinto la leva per far salire la catena dal 36 al 50 sono andato con la stessa decisione con cui spingevo con il vecchio Red e a momenti rischiavo di spezzare la leva si fa per dire....oggi la deragliata è di una morbidezza incredibile il prodotto si è evoluto moltissimo anche con un pacco pignoni di nuova concezione molto silenzioso a dire che è appunto un gruppo maturo che ha superato i suoi difetti.
Con questo non voglio convincere nessuno riporto solo una mia esperienza.
Non è questione di connubi, ma di funzionamento
No dai , sono convinto che tu abbia ragione.
Io purtroppo non posso tradire Shimano in quanto ci ho lavorato tanto e mi sono accorto che hanno sempre fatto cose che gli altri hanno poi imitato , dunque anche a dispetto di qualche etto io vado su quella strada.
Vero è che una guarnitura shimano niente ha a che vedere con le altre , ripeto corone in duralluminio cave rivestite in carbonio, una rigidità assoluta che nessun altro costruttore può sciorinare
Sono convinto anch'io che Shimano sia è rimanga un riferimento nel mercato seppure ha il grande pregio di anticipare talvolta i tempi vedi cambio elettromeccanico mentre per altre cose come il passaggio cavi interno è stata l'ultima ad adeguarsi come per le leve in carbonio e d'altra parte questi nipponici qualche difetto ce l'avranno pure loro..![]()
Non è questione di connubi, ma di funzionamento
Sono convinto anch'io che Shimano sia è rimanga un riferimento nel mercato seppure ha il grande pregio di anticipare talvolta i tempi vedi cambio elettromeccanico mentre per altre cose come il passaggio cavi interno è stata l'ultima ad adeguarsi come per le leve in carbonio e d'altra parte questi nipponici qualche difetto ce l'avranno pure loro..![]()
Humm sul 9000 difficile da trovare
Humm sul 9000 difficile da trovare
Non l'ho provato ma ti credo
La differenza sta nell'inerzia e nella comodità, il 9070 fa tutto da solo, si sposta il der cambia in tempo 0 e non risente minimamente di quelle trappole dei passaggi interni dei cavi.
Andare va benissimo anche il meccanico intendiamoci, da paura
Io dico, secondo te è giustificata la differenza di prezzo tra Ultegra 6800 meccanico e Dura Ace 9000 meccanico? Per quale motivo dovrei preferire l'uno e per quale l'altro?
Perché no Ultegra Di2?
Guarda che c'è anche il 6800 elettronico.
E funziona da dio.
La differenza sta nella fattura di certi componenti e nel peso , ma il funzionamento è da 10.
Se hai una tasca contratta compra tranquillamente il 6800

In che senso se ho una tasca? Non ti capisco, non so ma ancora non mi convince l'elettronico, forse perché non l'ho provato e poi vorrei pure alleggerire la bdc, ma con qualcosa di non estremo, funzionale e duraturo, perciò ero orientato al Dura Ace 9000 meccanico, se poi non dovessi riuscire a prenderlo, pazienza, vado di Ultegra e l'anno prossimo mi prendo lo Scott Addict SL passandoci tutti i componenti che ho![]()
Nel senso se vuoi spendere meno e avere comunque un ottimo gruppo.
Sul convincimento del'elettronico , non farti seghe mentali , va solamente meglio , ma perecchio meglio
Non so, sono convinto sul meccanico forse perché ancora non ho provato l'elettronico e poi vorrei pure buttar giù un po' di peso, ecco perché sarei orientato al Dura Ace, così finalmente mi faccio una bici da 6.8 kg :D
Ti ringrazio per la dritta, ad ogni modo penso che per il prezzo che mi ha fatto, 600 euro, l'Ultegra 6800 sia un'ottima scelta, vedremo come si metteranno le cose.
Li vale alla grande
Molto meglio una bici da 7 Di2 che una da 6,8 meccanica.
Questione di punti di vista? Ripeto, non ho mai provato un elettronico, magari appena lo provo mi convinco!
uso questa FM http://www.bike-discount.de/it/comprare/chain-link-connectors-power-lock-11-speed-88263Anch'io ho il 6800 con falsamaglia e domenica ci ho fatto una gara senza problemi,ma da quanto letto in giro,queste falsamaglie 11v hanno solo la funzione di chiudere la catena e stop!Riaprirla solo quando la catena stessa andrebbe sostituita.Mentre con le 10v potevi aprire e chiudere la catena con le mani(e non chiave particolare)tutte le volte che volevi per poterla comodamente pulire e lubrificare a parte.
tu la monti/smonti a piacimento?
sei l'eccezione che conferma la regola![]()
PS un pezzo imperfetto una tantum ci può stare, ma un deragliatore mal funzionante (per difetto progettuale) su un gruppo top di gamma non è proprio la stessa cosa