Bianchi Via Nirone

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Salve ragazzi, vorrei chiedervi un parere sulla nirone.
Ho intenzione di prenderne una anche io, purtroppo per il budget posso permettermi o quella tutto claris da 750€ oppure quella da 890€ con il sora.

Vorrei sapere, essendo io un principiate (sarebbe la mia prima bdc) tra le 2 quale mi consigliate?
Risparmio qualcosina con il claris oppure è meglio prendere quella con il sora?
In poche parole...cambia molto tra i 2 modelli? anche perchè per questione di budget sarei più propenso verso quella da 750€

Grazie
Ciao la mia era quella col Sora che trovi nel sito bianchi(2014), l'athena ce l'ho fatto montare io. Con il Sora non mi sono trovato male anzi, l'ho sostituito perché mi è capitata un'occasione e perché il Campagnolo mi ha sempre attratto, posso dirti però che io dal mio si vende l'ho pagata 750€.
Comuque tra quella col claris e quella col sora non cambia il gruppo ma anche le ruote e altri componenti.

Artorias

Pedivella
30 Aprile 2014
380
6
38
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
Ciao la mia era quella col Sora che trovi nel sito bianchi(2014), l'athena ce l'ho fatto montare io. Con il Sora non mi sono trovato male anzi, l'ho sostituito perché mi è capitata un'occasione e perché il Campagnolo mi ha sempre attratto, posso dirti però che io dal mio si vende l'ho pagata 750€.
Comuque tra quella col claris e quella col sora non cambia il gruppo ma anche le ruote e altri componenti.

capito, allora mi conviene fare qualche giro in negozi per vedere se trovo anche io l'offerta sul sora.

magari un modello nuovo del 2013...qualcosa troverò...spero :D

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
capito, allora mi conviene fare qualche giro in negozi per vedere se trovo anche io l'offerta sul sora.

magari un modello nuovo del 2013...qualcosa troverò...spero :D

Guarda 890€ per la nirone col sora è il prezzo di listino, ti devono fare per forza uno sconto!
Quando chiedi in giro fatti fare sempre il preventivo sul prezzo di listino e poi gli chiedi lo sconto, comunque parti dal presupposto che i prezzi che ti hanno fatto sono di listino sia sul Sora che sul claris, almeno puoi dimostrargli che non sei uno sprovveduto, ma che sai il fatto tuo, spero di esserti stato d'aiuto

Ultima modifica:

Artorias

Pedivella
30 Aprile 2014
380
6
38
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
Guarda 890€ per la nirone col sora è il prezzo di listino, ti devono fare per forza uno sconto!
Quando chiedi in giro fatti fare sempre il preventivo sul prezzo di listino e poi gli chiedi lo sconto, comunque parti dal presupposto che i prezzi che ti hanno fatto sono di listino sia sul Sora che sul claris, almeno puoi dimostrargli che non sei uno sprovveduto, ma che sai il fatto tuo, spero di esserti stato d'aiuto

Grazie, qui a napoli ci sono 2/3 negozi di cui mi fido visto che sono rinomati per la qualità e serietà.
Provo prima qui e vedo se riesco ad ottenere qualcosa di buono :D

Giocuzza

Novellino
26 Giugno 2014
29
0
Visita sito
Bici
Bianchi Vertigo 2015
Salve ragazzi, sarò sintetico.
Stavo valutando l'acquisto della mia prima bdc quando mi sono imbatutto in questa sul sito Bianchi ed è stato subito amore:

http://www.bianchi.com/it/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=48745

All'inizio accecato dall'amore non ho capito più un tubo, ora, con mente serena, stavo pensando di recarmi da un sivende o di prenderla on-line e mi sono accorto che è una 2011 (se non sbaglio) e che non è più nel catalogo Bianchi :cry
Secondo voi, se mi reco da un sivende può fare un ordine alla casa produttrice (Bianchi) e prenotare la misura che mi serve? oppure se la trovo in negozio bene altrimenti niente!!!

Ultima modifica:

Mirkowski1982

Pignone
22 Giugno 2014
165
0
La Spezia
Visita sito
Bici
MTB: Rockrider 5.1 C2 - BDC: Guerciotti Libra
Stavo valutando l'acquisto della mia prima bdc quando mi sono imbatutto in questa sul sito Bianchi ed è stato subito amore:

http://www.bianchi.com/it/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=48745

All'inizio accecato dall'amore non ho capito più un tubo, ora, con mente serena, stavo pensando di recarmi da un sivende o di prenderla on-line e mi sono accorto che è una 2011 (se non sbaglio) e che non è più nel catalogo Bianchi :cry
Secondo voi, se mi reco da un sivende può fare un ordine alla casa produttrice (Bianchi) e prenotare la misura che mi serve? oppure se la trovo in negozio bene altrimenti niente!!!

La NIRONE 7 è attualmente in vendita, credo solo che abbia componenti inferiori, invece che Shimano 105 se non ricordo male monta uno Shimano Tiagra prezzo sui 1000€, ricordati che è una BDC in alluminio e non carbonio se non per le forcelle.

Ciao

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Per rispondere alla tua domanda, non hai molta speranza di trovarla nuova, forse solo online.

Cercala usata. Sei sicuro che sia un 2011?

Sono d'accordo con te, è bellissima

Giocuzza

Novellino
26 Giugno 2014
29
0
Visita sito
Bici
Bianchi Vertigo 2015
La NIRONE 7 è attualmente in vendita, credo solo che abbia componenti inferiori, invece che Shimano 105 se non ricordo male monta uno Shimano Tiagra prezzo sui 1000€, ricordati che è una BDC in alluminio e non carbonio se non per le forcelle.

Ciao

1000$ per una nirone con Tiagra?
come dice l'On. Razzi "Bhe io non creto"
Sinceramente non mi va di acquistare una nirone con Tiagra a 1000€ mi sentirei derubato!

Te la posso sono consigliartela dato che la posseggo, ti direi minimo Tiagra per un discorso di 10 velocità o-o

Cavolo io la volevo/voglio me ne sono innamorato è bellissima e la vorrei con gurppo 105 :cry: La tua che gruppo monta?

Per rispondere alla tua domanda, non hai molta speranza di trovarla nuova, forse solo online.

Cercala usata. Sei sicuro che sia un 2011?

Sono d'accordo con te, è bellissima

Cavolo questo mi rende triste, non sono sicuro che sia del 2011, il mio prob sono le misure del telaio difficili da reperire nell'usato (credo una 59 + o -)
Comunque la nuova Nirone confrontata con questa non mi piace proprio!
Acquistare online? vorrei tanto farlo ma è la prima, ho un po' paura!

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
111
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
moltissimi sivende, soprattutto nei paesi non molto grandi, di sconto oltre il cinquantello non vanno quindi cifre da rapina per entry level sono possibili, poi ci sono quelli che per politica sono concorrenziali con gli sconti, soprattutto online

Giocuzza

Novellino
26 Giugno 2014
29
0
Visita sito
Bici
Bianchi Vertigo 2015
moltissimi sivende, soprattutto nei paesi non molto grandi, di sconto oltre il cinquantello non vanno quindi cifre da rapina per entry level sono possibili, poi ci sono quelli che per politica sono concorrenziali con gli sconti, soprattutto online

Vabbe io abito in una zona dove le Bdc sono inesistenti come sono inesistenti i sivende ed i biomeccanici (grosso problema) quindi dovrei comunque spostarmi in Città (Catania) per trovare qualcosa.
Comunque penso che se debba spendere 1000€ per una bici che esteticamente non mi piace molto, o perlomeno mi piace meno di quella "linkata", tanto vale che mi prendo una Rose con gruppo 105 per quella cifra

Mirkowski1982

Pignone
22 Giugno 2014
165
0
La Spezia
Visita sito
Bici
1000$ per una nirone con Tiagra?
come dice l'On. Razzi "Bhe io non creto"
Sinceramente non mi va di acquistare una nirone con Tiagra a 1000€ mi sentirei derubato!

Cavolo io la volevo/voglio me ne sono innamorato è bellissima e la vorrei con gurppo 105 :cry: La tua che gruppo monta?

Prova a chiedere se é fattibile acquistarla con il nuovo 105 11 velocità. Magari trovi un telaio usato e te la assembla come vuoi.... Però il prezzo salirà :-(

Giocuzza

Novellino
26 Giugno 2014
29
0
Visita sito
Bici
Bianchi Vertigo 2015
Prova a chiedere se é fattibile acquistarla con il nuovo 105 11 velocità. Magari trovi un telaio usato e te la assembla come vuoi.... Però il prezzo salirà :-(

Purtroppo vedo difficile trovare un telaio usato per me che sono H 1.88 per C 88.5 (misure approssimative), figuriamoci trovare il telaio in questione! on-line ho trovato questa bdc con gruppo 105 ma le misure disponibili arrivano alla 57 prezzo 870€ circa!

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape

leonardo65

Gregario
14 Dicembre 2012
606
10
60
Massa Lombarda
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team e IzoardXP - Bianchi ViaNirone

[url]http://www.bianchi.com/it/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=48745[/URL]

Ciao,
la Nirone in foto e' del 2011. La mia e' identica, stessi colori, ma con il Shimano Sora pagata 900 Euro completa due anni fa.
E' un ottima bici ma dubito che si trovi ancora se non usata.

Mirkowski1982

Pignone
22 Giugno 2014
165
0
La Spezia
Visita sito
Bici
Giocuzza;4824420troppo vedo difficile trovare un telaio usato per me che sono H 1.88 per C 88.5 (misure approssimative) ha scritto:
Un mio amico vende una Cannondale montata 105 lui é alto 1.88 e usa la 57 come misura.
L'ha presa a Gennaio e la vende perché ne vuole una in carbonio.

Artorias

Pedivella
30 Aprile 2014
380
6
38
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
Io la mia nirone l'ho pagata 700€ nuova con cambio tiagra 10v.
È il modello del 2012 infatti era una rimanenza in negozio, ma finché è nuova l'anno non è un problema.
In caso fossi interessato il sivende le spedisce anche per 35€ mi pare.