faccio un pò il polemico, nelle gf di partenze sicure non ne ho mai viste, un anno alla vecchia gf delle alpi con partenza a sondrio, abbastanza in pianura mi sembra, il buon mevio ci ha ripetuto fino alla nausea di fare attenzione alle due rotonde subito dopo la partenza, risultato: prima rotonda i soliti che si arruotano e finiscono in terra tirando giù un bel pò di gente, noberasco due anni fà gente che ancora un pò passava sui muretti per guadagnare due posizioni, l'anno scorso con la pioggia e subito svolta a sx per il ponte in quanti hanno centrato il guard rail, la mont blanc... tutti sui marciapiedi schivando le persone e i tavolini del bar, sono 8 anni che faccio gf, e di numeri da circo ne ho visti parecchi, come ho visto tantissime scorrettezze, tantissimi salti di griglia, tanto poi si brontola un pò e tutto finisce lì....... conclusione: non è la strada a essere pericolosa ma gli imbecilli che la percorrono, ma forse più che imbecilli... decelebrati.... scusate l' OT.........