GF Giordana 2014

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
oppure sgranare il gruppo con la salita subito verso trivigno,dove si scende per intenderci,poi mortirolo, discesa verso monno e via per il percorso originale...diventerebbe molto piu lunga e piu tosta

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Partenza da Edolo e il resto invariato.
Si allestisce un tappeto all'Aprica per la prima chippatura dalle 7 alle 8 e quindi si scende a Edolo in tranquillità. A Edolo si formano le griglie per merito, magari di 300 persone.
Partenza SICURA alle 8e30.
Per me le novità sono sicuramente altre, su questa in più non so.
Ma mi chiedo: perchè ad Aprica ci sono tutti sti problemi per sti pirla che credono che la gf finisca ad Edolo, mentre in altri paesi ciò non succede? Vedi domenica a Serre Chevalier per esempio. Nel tratto controllato potevi bere birra e fumare una cicca che nessuno si è sognato di fare il fenomeno in quel tratto.
Dimentticavo...... che idiota sono, in Italia tutti pro alle gf:bua::bua::bua:

luca10

Pedivella
14 Agosto 2010
316
3
48
Brunico
Visita sito
Bici
Marchisio sr (marzo 2013)
infatti, di fianco in me c'era un tipo super incazzato perche' non aveva potuto scavalcare ed entrare in griglia di merito e doveva partire nella griglia dai 300ai1000.
questo é partito come un pazzo io a gente così la prenderei a calci nel culo dall'Aprica fino al Gavia.
fanno i fenomeni e poi arrivano con 1 ora dal primo.

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
faccio un pò il polemico, nelle gf di partenze sicure non ne ho mai viste, un anno alla vecchia gf delle alpi con partenza a sondrio, abbastanza in pianura mi sembra, il buon mevio ci ha ripetuto fino alla nausea di fare attenzione alle due rotonde subito dopo la partenza, risultato: prima rotonda i soliti che si arruotano e finiscono in terra tirando giù un bel pò di gente, noberasco due anni fà gente che ancora un pò passava sui muretti per guadagnare due posizioni, l'anno scorso con la pioggia e subito svolta a sx per il ponte in quanti hanno centrato il guard rail, la mont blanc... tutti sui marciapiedi schivando le persone e i tavolini del bar, sono 8 anni che faccio gf, e di numeri da circo ne ho visti parecchi, come ho visto tantissime scorrettezze, tantissimi salti di griglia, tanto poi si brontola un pò e tutto finisce lì....... conclusione: non è la strada a essere pericolosa ma gli imbecilli che la percorrono, ma forse più che imbecilli... decelebrati.... scusate l' OT.........

vic

Pignone
21 Febbraio 2010
273
12
castiglione delle stiviere
Visita sito
Bici
specialized new tarmac
faccio un pò il polemico, nelle gf di partenze sicure non ne ho mai viste, un anno alla vecchia gf delle alpi con partenza a sondrio, abbastanza in pianura mi sembra, il buon mevio ci ha ripetuto fino alla nausea di fare attenzione alle due rotonde subito dopo la partenza, risultato: prima rotonda i soliti che si arruotano e finiscono in terra tirando giù un bel pò di gente, noberasco due anni fà gente che ancora un pò passava sui muretti per guadagnare due posizioni, l'anno scorso con la pioggia e subito svolta a sx per il ponte in quanti hanno centrato il guard rail, la mont blanc... tutti sui marciapiedi schivando le persone e i tavolini del bar, sono 8 anni che faccio gf, e di numeri da circo ne ho visti parecchi, come ho visto tantissime scorrettezze, tantissimi salti di griglia, tanto poi si brontola un pò e tutto finisce lì....... conclusione: non è la strada a essere pericolosa ma gli imbecilli che la percorrono, ma forse più che imbecilli... decelebrati.... scusate l' OT.........

Il lungo dell'Avesani ha una partenza rilassata .....forse dividendo di qualche minuto lungo/medio andrebbe meglio .

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
Secondo me non cambierà nulla, può essere una trovata di Mevio per creare aspettativa ma nella sostanza rimarra tutto invariato.
Forse la novità starà nel cambio nome, gia lo scorso anno si era detto che Giordana abbandonava la sponsorizzazione, quest'anno il tutto era targato Ale ma il nome della manifestazione è rimasto uguale...bho, staremo a vedere.
Spero di no (per il ragazzo) ma non vorrei che l'incidente avvenuto al malcapitato appena dopo il via abbia portato l'organizzazione a pensare seriamente ad una partenza alternativa.

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
oppure sgranare il gruppo con la salita subito verso trivigno,dove si scende per intenderci,poi mortirolo, discesa verso monno e via per il percorso originale...diventerebbe molto piu lunga e piu tosta

Ciao Marko!...
Idea difficile da realizzare credo,...
cosi facendo elimineresti di fatto il corto (scelto da 600 persone circa) e non oso immaginare l'ingorgo all'incrocio tra la Statale dell'Aprica e l'ascesa per Trivigno, senza contare le sgomitate dei 3000 sulla non larghissima strada che porta a quest'ultimo.
o-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Forse un pò troppo...:wacko::wacko:

Ciao Marko!...
cosi facendo elimineresti di fatto il corto (scelto da 600 persone circa) e non oso immaginare l'ingorgo all'incrocio tra la Statale dell'Aprica e l'ascesa per Trivigno, senza contare le sgomitate dei 3000 sulla non larghissima strada che porta a quest'ultimo.
o-o
effettivamente sarebbe olte che una mazzata anche impraticabile...quoto anche io per un cambio di nome o sponsor .
per la partenza basterebbe mettere come ho gia detto un tappeto ad edolo e se il tempo non e' congruo alle velocita' controllata squalifica

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ciao Marko!...
o-o
In effetti anche a me quest'idea mi sembrà un pò irrealizzabile...;nonzo%;nonzo%

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
griglie sulla ciclabile a tresenda, poi subito in salita per l'aprica e poi tutto come prima, granfondo durissima, il gruppo si sgrana subito, come alle 5 terre, e la discesa verso edolo non è più un problema....................
3175.gif

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
187 km e 5200mt di dislivello, durissima... comunque anche per me è solo cambio nome o sponsor, il buon Mevio ne aveva accennato anche al pranzo delle premiazioni l'anno scorso.............

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Impossibile da realizzare, non per quelli del lungo ma chi fa il medio deve sobbaccarsi 4500 mt di d+, a quel punto farebbe il lungo.

Ma se al posto che cambiare il percorso si cambiasse la testa di qualcuno non sarebbe meglio? E soprattutto secondo me il problema sta anche nella macchina davanti, alla Stelvio Santini problemi non ce ne sono e anche l'anno scorso a Cervinia con una discesa ben più lunga non ci furono problemi.
Se la macchina va a 25 km/h il gruppo resta compatto e non ci si sorpassa.

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
secondo me i fenomeni fanno i fenomeni perchè davanti c'è la macchina che frena... quindi o la macchina va giù a 15kmh, così si forma il gruppone compatto senza andature ad elastico e non c'è spazio per passare da nessuna parte, oppure partenza e via senza freni... quelli che vanno forte vanno giù a 80kmh e voglio vedere i pseudo fenomeni a stargli dietro... allla prima curva si cacano sotto e vanno giù tranquilli....d'altra parte sta gente quà sembrano tutti pro', quindi lasciali andare verso il proprio destino.....