Granfondo dei Sibillini 06-07-2014

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
Beh i monti sibillini sono una regione molto ricca d'acqua: fontanelle se ne incontrano ad ogni borgo che si attraversa, oltre alle "trocche", che sono le vasche destinate al bestiame.

Piuttosto oggi sentivo che la fioritura e' attesa al suo culmine nei prossimi giorni, per cui si preannuncia un altro grande ingorgo sulla piana! :cassius:
Ieri era uno spettacolo (le foto non rendono appieno). Parecchi turisti. Prevedo anch'io un bell'afflusso di gente per domenica, d'altronde guai se così non fosse.
 

Allegati

  • 2014-07-02-1162.jpg
    2014-07-02-1162.jpg
    71,9 KB · Visite: 24
  • 2014-07-02-1163.jpg
    2014-07-02-1163.jpg
    84,7 KB · Visite: 23
  • 2014-07-02-1164.jpg
    2014-07-02-1164.jpg
    53,7 KB · Visite: 21
  • 2014-07-02-1165.jpg
    2014-07-02-1165.jpg
    55,2 KB · Visite: 21
  • 2014-07-02-1159.jpg
    2014-07-02-1159.jpg
    92,3 KB · Visite: 25
  • 2014-07-02-1160.jpg
    2014-07-02-1160.jpg
    79,5 KB · Visite: 28
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

christianpazz

Pignone
18 Giugno 2012
109
22
Villa Verucchio
www.facebook.com
Bici
Cannondale Supersix Evo- Durace DI2
Siccome sto rileggendo ma ho notato un mescolamento di info con gare in concumitanza, potreste darmi qualche indicazione sulle difficoltà altimentriche della GF dei Sibillini (che dovrebbe essere la gara in questione:wacko:).

Grazie mille!
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
a parte al pendenza che è elevata ma non elevatissima
la cosa peggiore degli ultimi 2 km è che sono un drittone tremendo ,
senza un minimo d'ombra , spesso pure ventoso .....

comunque non è nulla di impossibile se uno è minimamante preparato e lo sforzo poi sarà ripagato dal successivo panorama sulla piana di castelluccio
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Siccome sto rileggendo ma ho notato un mescolamento di info con gare in concumitanza, potreste darmi qualche indicazione sulle difficoltà altimentriche della GF dei Sibillini (che dovrebbe essere la gara in questione:wacko:).

Grazie mille!


se vai alla pagine 6 di tale discussione trovi quello che cerchi (la mia versione e quella di Renato , più o meno coincidono)
 

christianpazz

Pignone
18 Giugno 2012
109
22
Villa Verucchio
www.facebook.com
Bici
Cannondale Supersix Evo- Durace DI2
Non è tanto per paura di non finirla (ho concluso 7° la MF Straducale), ma una minima descrizione di un percorso nuovo può dare un valore aggiunto alla gara...
Ora guardo alle pagine indicate, vi ringrazio in anticipo... :eek:
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Non è tanto per paura di non finirla (ho concluso 7° la MF Straducale), ma una minima descrizione di un percorso nuovo può dare un valore aggiunto alla gara...
Ora guardo alle pagine indicate, vi ringrazio in anticipo... :eek:

Ti ripesco la descrizione di [MENTION=35521]Spito[/MENTION] chè più completa della mia che è divisa in due post:

"i primi 25/30 km circa sono a salire ma non c'è una vera e propria salita
poi dopo sarnano c'è la salita di Rustici (3 km circa , la prima metà al 8/9 %)
poi la salita di montemoncaco è lunga , circa 8/9 km anche se non dura (in alcuni tratti spiana quasi)
pescolla poco più dura della precedente ma molto più corta (3/3,5 km circa)
poi dopo questa si scende e c'è un'altra salita (colle Galluccio) simile dal punto di vista delle pendenze ma un pò più lunga (sarà circa 5 km)
poi forca di presta , sono 6 km , la prima metà non durissima , poi gli ultimi 3km s'impenna , soprattutto gli ultimi 2 sono un drittone che ti ammazza (non scende mai sotto il 10%)
discesa e sei nella piana di castelluccio , li hai due salite quasi in serie abbastanza dure , quella di castelluccio 1 km al 9-10% e quella di forca gualdo 2,5 km al 7-8 %
diciamo che a questo punto , sei sui 95 km circa credo ma il più è fatto
è tutta a scendere tranne il valico di appennino (dopo il paese di Visso) che è facile , li bisogna rimanere con la compagnia che si ha
perchè dopo arrivare a caldarola è lunga e si sta bene a ruota
ai - 5 km dall'arrivo ultimi strappetti (se non hanno cambiato il percorso)

per il caldo alla sibillini non l'ho mai patito , poi certo dipende da come sarà il clima ma diciamo che in linea di massima non sono zone caldissime."
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Come potevano pensare di chiudere al traffico quella strada? Quante..:sborone::-x
Non mi risulta sia stata mai chiusa neanche gli anni passati. Basta essere prudenti.

Mi pare che, in precedenza, avessero annunciato di abere ottenuto la chiusura per quest'anno?, ma, evidentemente, gliela hanno revocata.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Ma in sostanza di quanti chilometri si tratta, duranti i quali si avranno problemi di traffico?

Approssimativamente, l'attraversamento da Forca di Presta a Forca di Gualdo, saranno una dozzina di km, poi c'è la discesa verso Castelsantangelo sul Nera, in cui non credo che avremo problemi di traffico nel senso di intoppi, ma bisognerà stare un attimo attenti alle "traiettorie".
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz