Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Perfetto, grazie per le dritte. Per curiosità, mi sono fatto il percorso su Openrunner per capire il profilo altimetrico e comunque tocca i 1510 metri, praticamente scende solo di qualche metro per l'immissione sulla strada per il pian della regina. Mi do occhiata su bing maps, su google maps le aree sono scandalose .. :cool:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Perfetto, grazie per le dritte. Per curiosità, mi sono fatto il percorso su Openrunner per capire il profilo altimetrico e comunque tocca i 1510 metri, praticamente scende solo di qualche metro per l'immissione sulla strada per il pian della regina. Mi do occhiata su bing maps, su google maps le aree sono scandalose .. :cool:

sì arrivi a circa 1.550m, brevissima discesa di 20m sulla provinciale per il Pian del Re, nell'ultimo punto in cui si fiata prima degli strappetti di Pian della Regina.

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Fatta in discesa lo scorso anno, alterna brevi tratti di asfalto completamente nuovo a tratti di asfalto di una bruttezza inenarrabile, almeno, questo un annetto fa ora non so

Capito, di per sè mi interessa più per farla in salita, dove l'asfalto è più tollerabile anche se pessimo. In discesa rimarrei sulla strada principale, evitando le svolte e le nuove immissioni, che non mi piacciono molto e se posso evitarle le evito .. grazie ..

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Capito, di per sè mi interessa più per farla in salita, dove l'asfalto è più tollerabile anche se pessimo. In discesa rimarrei sulla strada principale, evitando le svolte e le nuove immissioni, che non mi piacciono molto e se posso evitarle le evito .. grazie ..

anche io la faccio sempre a salire... in discesa è più sicura e veloce la provinciale e ricarico acqua a Crissolo
;-)

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
anche io la faccio sempre a salire... in discesa è più sicura e veloce la provinciale e ricarico acqua a Crissolo
;-)

Si, anche io la ipotizzo così. Certo che borraccia solo a Calcinere per poi andare senza stop fino al pian del re, la vedo dura. Per me crissolo è sempre uno stop di riempimento/frutta secca stop .. comunque si può fare ..

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Si, anche io la ipotizzo così. Certo che borraccia solo a Calcinere per poi andare senza stop fino al pian del re, la vedo dura. Per me crissolo è sempre uno stop di riempimento/frutta secca stop .. comunque si può fare ..

Breve deviazione a Villa di Ostana e oltre all'acqua prendi anche il caffè e fai spuntino... ci sono da aggiungere un 150m di disl circa.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Per la prima salita dell'anno al Pian del Re, e solitamente unica, quei 150 metri di autonomia non penso di averli .. ma comunque mi tenti ..o-o

controllato qui, sono 50 m di disl in più per Villa... comunque ricordo una fontana anche a Brich, lungo la strada, ci ho preso l'acqua quest'inverno prima di salire in sci al Briccas.

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
controllato qui, sono 50 m di disl in più per Villa... comunque ricordo una fontana anche a Brich, lungo la strada, ci ho preso l'acqua quest'inverno prima di salire in sci al Briccas.

Notiziona, percorso salvato :-) .
La cercherò sullo Streetview e cercherò di capire la pendenza. Ho un'innata incapacità a riagganciare i look con pendenze oltre il 6%, ahime .. e di ritornare a paesana per riagganciare, non ne ho voglia .. :cry:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.712
7.177
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Se invece si vuole andare a Crissolo, consiglio di svoltare a destra per Ostana/Villa, dopo un tornate seguire per Ciampagna/Brich e sbucare, dopo un lungo mezzacosta su una piccola stradina senza traffico, a monte di Crissolo, a Borgo.

Ma porca miseria...

Sono 50anni che vado da quelle parti, ma questa non la conoscevo...

Come non conosco la strada antica di Barge... :cry

Mi toccherà rimediare al più presto... :mrgreen:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Ma porca miseria...

Sono 50anni che vado da quelle parti, ma questa non la conoscevo...

Come non conosco la strada antica di Barge... :cry

Mi toccherà rimediare al più presto... :mrgreen:

Se passi in zona fai un fischio ;-)

La strada antica di Barge presenta alcuni tratti veramente pessimi, da pedalare in fuorisella quanto è gruvierato l'asfalto... però non ha praticamente traffico e quei 100-200m brutti secondo ma li si può fare...

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.712
7.177
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Se passi in zona fai un fischio ;-)

La strada antica di Barge presenta alcuni tratti veramente pessimi, da pedalare in fuorisella quanto è gruvierato l'asfalto... però non ha praticamente traffico e quei 100-200m brutti secondo ma li si può fare...

Grazie, ma è quella che taglia in due la strada che porta a Staffarda da Revello???

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Domanda... è una vita che non ci passo e sabato volevo portare un amico che non ci è mai stato a fare l'anello del Colle dei Morti salendo per il Vallone dell'Arma e scendendo per la Val Grana... al proposito, mi chiedevo se e quante fontane ci siano dopo Demonte... ne ricordo una a quota 1.300 circa, poi la mia scarsa memoria non viene in soccorso...

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Domanda... è una vita che non ci passo e sabato volevo portare un amico che non ci è mai stato a fare l'anello del Colle dei Morti salendo per il Vallone dell'Arma e scendendo per la Val Grana... al proposito, mi chiedevo se e quante fontane ci siano dopo Demonte... ne ricordo una a quota 1.300 circa, poi la mia scarsa memoria non viene in soccorso...

Se non ricordo male c'è quella della malga vattelapesca, credo vicino a quota 2000 adesso non ricordo di preciso

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Scusa ma la malga non è dal lato Castelmagno? Loro vogliono salire dall'arma e non ricordo una malga sui 2000... Probabilmente sbaglio io eh però o-o

Mi è venuto in mente di controllare sulle osm, ed in effetti a quota 1900 mi segna una fonte!

http://www.openstreetmap.org/#map=17/44.37124/7.15269&layers=C

o-o

dal lato Castelmagno non ho problemi, ci sono passato diverse volte negli ultimi anni per fare il giro del Tibert in mtb e ricordo acqua al santuario così come alla malga più sopra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.