Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
sicuramente il cambio di cavi e guaine è da prevedere, con il tempo i cavi si allungano e le guaine perdono elasticità, conseguenza i cavi scorrono male e la cambiata peggiora.
più che il cambio storto è forse il forcellino reggi cambio che potrebbe essere storto. se è questo il caso il problema si presenta solo su una parte di pignoni. solitamente succede questo: registri bene i più piccoli e ti trovi i grandi mal regolati, sistemi i più grandi e i piccoli sono sregolati...

cmq. inizierei a sostituire i cavi e le guaine...

grazie, allora la porterò da follini a far revisionare, poi ho un forcellino di ricambio e posso sempre provare.

dinodoc89

Pignone
2 Agosto 2009
152
1
Varese
www.spreaker.com
Bici
Kuota Ksano
Buon pomeriggio! qualcuno per caso sa se la corsa di oggi a Ponte dell'Olio si terrà anche in caso di pioggia? E' organizzata dalla Asd Libera Ass Artigiani, solo che il numero informativo indicato sul portale de "ilciclismoamatori" non è funzionante!

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
bocciato!!!!:cry:

Bobbio - passo penice 1:03.42 media 12,1km/h.

Speravo di farcela a stare sotto l'ora ma forse oggi non era giornata o forse non ho fatto abbastanza riscaldamento visto che la gamba non girava bene oppure il giretto contro vento di ieri mi ha un pò imballato.;nonzo%

Comunque non finisce qui entro fine stagione lo rifaccio.
Al passo oggi c'erano 10°!!!:wacko:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
bocciato!!!!:cry:

Bobbio - passo penice 1:03.42 media 12,1km/h.

Speravo di farcela a stare sotto l'ora ma forse oggi non era giornata o forse non ho fatto abbastanza riscaldamento visto che la gamba non girava bene oppure il giretto contro vento di ieri mi ha un pò imballato.;nonzo%

Comunque non finisce qui entro fine stagione lo rifaccio.
Al passo oggi c'erano 10°!!!:wacko:

Sai cosa, essendo una salita lunga c'è anche da dire che se non ti gestisci bene diventa dura, sopratutto nell'ultimo tratto, cmq non te la prendere solo 2 mesi fa facevo anche io intorno all'ora o poco piuo-o poi sicuramente se patisci il freddo è un'altra cosa in piu di cui tener conto

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Si dal ponte 41:05.

Ti prego non ti arrabbiare il mio tempo 30:50 alla media di 19.8Km/h, tempo preso dal ponte come hai fatto tu, fino allo scollinamento appena dopo il cartello del passo, anche se non conoscendo la salita non ho tirato al massimo:rosik: rapporti usati 39-17/19 oppure 50-19 nel tratto di case matteo 30/19, alla fine del mio giro tot 110km e 1570m di disl, allora il giro che ho fatto è stato: Pianello-Agazzano-Momeliano-Statto-Travo-Donceto-Perino-Passo del cerro-Bettola-Ponte dell'olio-Rivergaro-Statto-Gazzola-Agazzano-Pianello alla media di 25.6Km/h pero non tirando sempre ogni tanto rallentavo 132bpm medi e una punta di 179 come max, cmq bel giro un po duretto, peccato non ho incontrato nessuno sulla salita, cmq a parte i primi 2km e lo strappetto di case matteo è un bell'allenamento salita molto piacevoleo-o
P.s la scelta di non fare il caldarola non è stata dettata dal fatto che non sarei riuscito è che semplicemente la discesa non è proprio il massimo e ho preferito scegliere una strada migliore tutto qui

Ultima modifica:

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Ti prego non ti arrabbiare il mio tempo 30:50 alla media di 19.8Km/h, tempo preso dal ponte come hai fatto tu, fino allo scollinamento appena dopo il cartello del passo, anche se non conoscendo la salita non ho tirato al massimo:rosik: rapporti usati 39-17/19 oppure 50-19 nel tratto di case matteo 30/19, alla fine del mio giro tot 110km e 1570m di disl, allora il giro che ho fatto è stato: Pianello-Agazzano-Momeliano-Statto-Travo-Donceto-Perino-Passo del cerro-Bettola-Ponte dell'olio-Rivergaro-Statto-Gazzola-Agazzano-Pianello alla media di 25.6Km/h pero non tirando sempre ogni tanto rallentavo 132bpm medi e una punta di 179 come max, cmq bel giro un po duretto, peccato non ho incontrato nessuno sulla salita, cmq a parte i primi 2km e lo strappetto di case matteo è un bell'allenamento salita molto piacevoleo-o
P.s la scelta di non fare il caldarola non è stata dettata dal fatto che non sarei riuscito è che semplicemente la discesa non è proprio il massimo e ho preferito scegliere una strada migliore tutto qui
Figurati non me la prendo.
Buon tempo però i migliori ci mettono 24!!!

Gran bel giro.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Figurati non me la prendo.
Buon tempo però i migliori ci mettono 24!!!

Gran bel giro.

Ma infatti cmq potevo metterci meno, ma siccome avevo in programma di fare questo giro lungo invece di tornare indietro non ho voluto forzare troppo, 24m è un gran bell'andare, ma parliamo sempre di gente fa le gare è abituata ad andar forte e ha sicuramente piu allenamento e mezzi migliori dei miei, i paragoni io li farei a parita almeno di bici e cmq sarei indietro sempre ma non certo di quel tempo, ovviamente senza far polemiche ma penso sempre che quando hai una buona condizione e il peso giusto, il mezzo piu leggero fa la differenza e in salita lo senti eccome, salire in qualunque salita sopratutto quelle lunghe con 10.5kg è una cosa con 7 behh è un po diverso!!!! cmq per mè va piu che bene, son pur sempre un novellino e non vorrei ripetermi ma in questi mesi ho fatto passi da gigante e continuo a farli, poi in futuro se potro cambiero se non la bici almeno i cerchi e prenderne 2 piu scorrevoli, perchè questi non è che siano il massimo, poi lo sai anche tu da solo spesso manca la motivazione, io ho la sfortuna di non incontrare mai nessuno e quindi da solo non è facile avere quegli stimoli ad andare piu forte:cassius: cmq sicuramente dalla parte di Bettola la salita è piu dura

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.840
28.598
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
é il versante che solitamente viene afrontato quando passa il giro d'italia come pendenze non è impossibile ma è costante 8-9% e sopratutto molto lunga

intendi il versante di Trafoi?
quest'anno il giro l'ha fatto in discesa...

le pendenze non saranno impossibili, ma, per me, 15-16km al 8.5% medio sono durissimi...a Trafoi ho messo il 34x28 e l'ho tolto al passo...

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Ma infatti cmq potevo metterci meno, ma siccome avevo in programma di fare questo giro lungo invece di tornare indietro non ho voluto forzare troppo, 24m è un gran bell'andare, ma parliamo sempre di gente fa le gare è abituata ad andar forte e ha sicuramente piu allenamento e mezzi migliori dei miei, i paragoni io li farei a parita almeno di bici e cmq sarei indietro sempre ma non certo di quel tempo, ovviamente senza far polemiche ma penso sempre che quando hai una buona condizione e il peso giusto, il mezzo piu leggero fa la differenza e in salita lo senti eccome, salire in qualunque salita sopratutto quelle lunghe con 10.5kg è una cosa con 7 behh è un po diverso!!!! cmq per mè va piu che bene, son pur sempre un novellino e non vorrei ripetermi ma in questi mesi ho fatto passi da gigante e continuo a farli, poi in futuro se potro cambiero se non la bici almeno i cerchi e prenderne 2 piu scorrevoli, perchè questi non è che siano il massimo, poi lo sai anche tu da solo spesso manca la motivazione, io ho la sfortuna di non incontrare mai nessuno e quindi da solo non è facile avere quegli stimoli ad andare piu forte:cassius: cmq sicuramente dalla parte di Bettola la salita è piu dura

La mia bici pesa 7,1kg!!!:mrgreen:
Magari il prossimo anno la cambio se sei interessato.
Ho appena venduto dei mavic ksyrium elite s a un mio amico a 150 eprom visto che io ho montato dei fulcrum r0.....se ci sei il 3 agosto ti faccio provare la mia bici se ti và bene.....solo che poi vorrai cambiare la tua appena torni a casa.:mrgreen:
sabato avevo un'impegno altrimenti ti avrei accompagnato nel tuo giretto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.