Argomenti vari (parte 2)

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
no, mi alleno in segreto altrimenti ora che hai la bici leggera, strafiga con le ruote da sborone non ti sto più dietro :-x
esatto, occhio a te! mò sulle salite lunghe non mi vedi più, finalmente dopo anni mi raffredderò io sui passi ad aspettarti! finlamente dirò io a te "certo che vai piano!"

oggi fatto alpe di siusi, x fortuna che c'è il divieto di circolazione (tanto nessuno controlla) perché c' erano quasi più auto che sulla mendola, poi sceso a Ortisei (Bulla), passo sella, gardeccia e x chiudere alpe pampeago (fatta molto soft) e discesa x val d'ega; risultato: polpacci a pezzi.
solite passeggiate per digerire la cena della sera prima!
polpacci a pezzi? aspetto stasera che tu mi dica che cosa hai fatto anche oggi.

se continui così sarà difficile fare altre rando assieme. però sarai preparato per le superrando, cosa che ti invito sempre a fare e per l quali mi troveresti ad organizzarti "la crew".
pensaci, tu pensi solo a pedalare, all'organizzazione ci penso io: un paio di accompagnatori, furgone, cibo, abbigliamento. col tuo nome, ovviamente.
tu dovresti essere a riposo, a mangiare e mettere su un po', anzi parecchi, chili :-x
ah ah, ha parlato ollio!
dai, confessa quanto pesi e quanto sei alto! :angrymod:io lo so, vediamo se hai il coraggio di confessarlo pubblicamente. dopo di che tu talpa non lo richiami più, a lui ci pensiamo noi ciccioni!
è impressionante come mi lasciano li in salita, sia Marco che Luca...altro pianeta :wacko:
al secolo ... ?

ieri sono partito da solo verso sud, e sulla ciclabile mi ha raggiunto il gruppo/ne, al quale mi sono accodato. davanti a me c'era un tipo con divisa bdc-forum su una ness nera!
qualcuno lo conosce?
poi ho fatto la cembra con axley ed un altro zanolino, forte in salita, che l'anno scorso ha fatto i 10 colli alpenjet fino al ristoro (wurstel che non digerisci più!) anche lui conosce il forum!
ho pensato che sempre più gente fa parte del forum o lo legge, e che quindi quando scrivo le mie monate non le leggete solo voi, che mi conoscete e che per questo mi sopportate, ma anche estranei. devo cambiare registro.

Ultima modifica:

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
solite passeggiate per digerire la cena della sera prima!
polpacci a pezzi? aspetto stasera che tu mi dica che cosa hai fatto anche oggi.

ah ah, ha parlato ollio!
dai, confessa quanto pesi e quanto sei alto! :angrymod:io lo so, vediamo se hai il coraggio di confessarlo pubblicamente. dopo di che tu talpa non lo richiami più, a lui ci pensiamo noi ciccioni!

.

oggi "solo" passo delle erbe dalla val di funes e discesa x eores, sui tratti ripidi "sofferenza" di gambe.

non so da quanto non vedi talpa, ma in confronto a lui sono veramente ollio, peso oltre 20 kg in + ed abbiamo solo 2/3 cm di differenza in altezza; per questo gli ho "consigliato" di smettere x un po' e di mangiare soprattutto considerando l' età (alla visita naja pesavo 63kg)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
non so da quanto non vedi talpa, ma in confronto a lui sono veramente ollio, peso oltre 20 kg in + ed abbiamo solo 2/3 cm di differenza in altezza; per questo gli ho "consigliato" di smettere x un po' e di mangiare soprattutto considerando l' età (alla visita naja pesavo 63kg)
allora da oggi in poi ti chiamo ollio!:eek:
cmq claudio, vedendo ciò che posta su fb, mangia eccome. l'altro giorno vedendo un suo pw, gli ho chiesto quanto costa ai suoi in mantenimento.

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
perchè, lei non si prepara, secondo te?
non trovo la classifica finale, ma credo che sia arrivata forse prima, o cmq vicinissima, a musseu.
sì, è una potenza, ed ormai sta assurgendo nell'"olimpo dei fuori di testa in bici"!:mrgreen:
cmq tu quanto e come dormi nelle ultra?
beh, cose tipo la RAI (attraversamento dell'italia da costa a costa partendo de nettuno, mi pare, poco più di 600 km) la fai (la si fa) in un tiro solo (anche per le mie modeste capacità mi attengo alla mia regola "per un 600 non si dorme", tanto ho visto che in 28 ore medie io me la sbrigo).
ma per altre cose più lunghe e dure, come ti sei comportato, come ti comporti?

c'è pure da dire che voi ultracyclers pedalate con l'assistenza e senza pesi aggiuntivi, i rando si portano il bagaglio appresso. quindi voi avete la vita facile. :mrgreen::mrgreen: (in questo io sto ancora imparando, riesco a limare sempre di più sul bagaglio, ma quei 3 e più kg per un lungo di giorni mi ci vogliono).
per dire, la bici di murari pesava sui 20 kg, viste le lunghe zone desertiche lche doveva attraversare aveva capacità di scorta d'acqua di 4 lt (quindi 4 kg solo per l'acqua).

sono d'accordo, ma essendo idelamente malato come sta qua (a me piace un sacco, solo che non ho le possibilità fisiche e di altro) credo di capirla, lei come tanti altri che fanno ste cose esagerate.
qui però non siamo nella "prestazione sportiva" come la si intende comunemente, questo tipo di attività credo abbia alla base anche la curiosità di vedere fino dove sei capace di arrivare, nel fondo del barile del tuo stato psico-fisico!
guardala che felice, una volta a casa. e poi la capisco ancor di più: vedi, va di birre come me! grande july!

Un attimo: non ho assolutamente detto che non si prepara. Anzi, credo sia una delle ultracyclist piu forti al mondo insieme a Seana Hogan. Detiene il record del mondo (quello vero, senza trucchi nè inganni!) di giro del mondo in bici da corsa femminile.

Io sto dicendo un'altra cosa: personalmente mi preparerò finchè vedrò che ciò che faccio è alla mia portata. Per me il divertimento e la fatica devono essere sempre consapevoli!

Se ti vai a vedere alcuni miei video del tortour 2012 ho una faccia stravolta pure io (prima competizione di oltre 1000 km e chiusa anche in settima posizione assoluta, miglior rookie, non sono andato a spasso....) e lì sono arrivato al limite del "divertimento consapevole". Quel giorno mi sono detto che, di esperienze così "AL LIMITE" non ne avrei fatte molte altre. In rapporto, la vittoria alla Raid Provence Extreme il 3° posto del Tortour 2013 sono state una passeggiata in termini di fatica e sconvolgimento

Sul discorso sonno posso dirti che è molto diverso pedalare senza mai andare in soglia/fuori soglia e fare la gara con tutto ciò che comporta (settori "a tutta", scatti in salita, etc). Nel primo caso, secondo me, si può durare anche 48 ore. Nel secondo, invece, oltre le 24-30 ore, una sosta microsonno di 10-15 minuti è necessaria, altrimenti ci si trascina come degli zombie e la prestazione cala troppo.

Personalmente ho imparato a non fermarmi per 24-max30 ore. Al tortour 2013 microsonno di 18 minuti dopo 30 ore di gara e con davanti ancora 10 ore di gara (le più serrate e "calde" atmosfericamente). In provenza 2014, invece, come da file su Strava, il tempo effettivo di pedalata è stato "solo" 13 minuti piu alto del tempo complessivo che considera le soste-firma alle time station, pipì e vestizione "al volo".

Ciao!

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
stamattina giretto di scarico (tutta la settimana) e temperature quasi autunnali ,in ciclabile ad un certo punto ho visto anche 11 gradi!!

che estate di melma!!

taci da non credere. In ditta abbiamo spento il raffreddamento a pavimento e l'impianto di climatizzazione perchè negli spogliatoi si gela. Oggi ho messo la maglietta da bici e mi si è abbassata la temperatura corporea fino a 34 gradi.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
come mai? hai delle ragioni precise?

certo le stesse che hanno i tedeschi nel comprare auto di serie italiane.
No ovviamente, un prodotto buono non ha nazionalità. Però un po' di protezionismo ci sta. Anche se ormai compri in un posto e dove viene prodotta la merce e con quali criteri non lo sa più neanche nostro signore.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Conosco parecchie persone che pesano poco e in salita non vanno :mrgreen: !E' tutto relativo...ah,anche il Paolo [MENTION=14005]dolomitico[/MENTION] non è leggero ma in salita va!!

Alla fine conta divertirsi e bon...o-o!

Buon appetito Saverio

Ciao ragazzi!!! Grazie x i complimenti. Al momento sono in Francia zona verdon.
Purtroppo senza bici ma anche la famiglia ha diritto di vedermi di tanto in tanto.
Strade belle e temperatura ottima. Ci tornerò!!! Intanto mi godo i campi di lavanda in relax
Ciao a tutti

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Ciao ragazzi!!! Grazie x i complimenti. Al momento sono in Francia zona verdon.
Purtroppo senza bici ma anche la famiglia ha diritto di vedermi di tanto in tanto.
Strade belle e temperatura ottima. Ci tornerò!!! Intanto mi godo i campi di lavanda in relax
Ciao a tutti
paolo, affittate una canoa e scendete le gole del verdon: pare di essere in un quadro impressionista!

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao ragazzi, visto che non mi vedrete più scrivere sul forum e caricare attività su Strava, vi do' io la bella notizia :wacko:

Come sapete avevo smesso di andare in bici per la mia patologia che mi causa vertigini.
Poi sono andato da un noto vestiboligo per sottopormi ad una cura, che ormai è quasi giunta al termine e purtroppo non mi ga dato i risultati sperati.

Devo arrendermi, domenica me la sono vista brutta e sinceramente, rischiare la vita per andare in bici, non ne vale davvero la pena.

Così abbandono definitivamente questo sport, sperando che col tempo le cose migliorino.
Allo stato attuale l'idrope endolinfatico non ha cure, c'è chi guarisce, ma non si sanno ancora i reali motivi perché questo succeda ad alcuni e ad altri no, io sono ormai quasi 20 che ci convivo, ma mai sono stato così male cone negli ultimi 2.

Io so solo che più mi stesso fisicamente e peggio è.
Da quando vado in bici è tutto peggiorato e ora sono davvero stufo.

È stato bello conoscervi e pedalare insieme, vi abbraccio tutti.

Approfitto anche per dirvi che come l'anno scorso ho delle cose da vendere e se volete fare qualche ottimo affare chiamatemi o contattatemi in privato.

La bici l'ho venduta ieri :cry:

Ho dei rulli tacx Vortex, Oakley M-frame con 2 lenti, garmin 500 rosso-nero con fascia cardio e abbigliamento vario.

Tutto come nuovo.

Buone pedalate a tutti o-o

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao ragazzi, visto che non mi vedrete più scrivere sul forum e caricare attività su Strava, vi do' io la bella notizia :wacko:

Come sapete avevo smesso di andare in bici per la mia patologia che mi causa vertigini.
Poi sono andato da un noto vestiboligo per sottopormi ad una cura, che ormai è quasi giunta al termine e purtroppo non mi ga dato i risultati sperati.

Devo arrendermi, domenica me la sono vista brutta e sinceramente, rischiare la vita per andare in bici, non ne vale davvero la pena.

Così abbandono definitivamente questo sport, sperando che col tempo le cose migliorino.
Allo stato attuale l'idrope endolinfatico non ha cure, c'è chi guarisce, ma non si sanno ancora i reali motivi perché questo succeda ad alcuni e ad altri no, io sono ormai quasi 20 che ci convivo, ma mai sono stato così male cone negli ultimi 2.

Io so solo che più mi stesso fisicamente e peggio è.
Da quando vado in bici è tutto peggiorato e ora sono davvero stufo.

È stato bello conoscervi e pedalare insieme, vi abbraccio tutti.

Approfitto anche per dirvi che come l'anno scorso ho delle cose da vendere e se volete fare qualche ottimo affare chiamatemi o contattatemi in privato.

La bici l'ho venduta ieri :cry:

Ho dei rulli tacx Vortex, Oakley M-frame con 2 lenti, garmin 500 rosso-nero con fascia cardio e abbigliamento vario.

Tutto come nuovo.

Buone pedalate a tutti o-o

Peccato leggere questo...ci siamo "beccati" alcune volte su discussioni varie ma sono seriamente dispiaciuto per quello che scrivi..anche se tu lo sai benissimo che la bici non è tutto nella vita anzi..è solo una bella passione...e deve rimanere tale!!

non ti auguro buona fortuna perché non lo vedo necessario visto che continuerai a fare la tua vita....magari ti auguro in futuro di risolvere questo problema o-o

ciao
Saverio

ps nel caso faccio un salto per l'abbigliamento