:angrymod: fratello, ma non so se ancora non hai capito con chi hai a che fare: uno in gamba, bello, intelligente, simpatico, ricco ... e solo un pò rompicoglioni !!
Senza voler offendere nessuno, anche perchè detto da me, che in salita faccio ridere
Salire a 1000 di VAM per 12' è pochino, Saverio 1000 di VAM sono sicuro che li tiene per 1h tranquillamente.
Scusami se mi intrometto ma i tuoi numeri non sono propriamente quelli di un amatore medio/forte, devi avere un motore sopra la media di parecchio. Ho guardato adesso su Strava la cronoscalata del Giro d'italia circa 11 km il primo tratto con pendenza media 8% e i prof per 30 minuti sono dai 1450 ai 1500 di vam, mentre amatori di alto livello sono 1300/1350. I miei compagni disquadra piu' forti sono a 1200 sui 42 minuti e secondo me volano.Hai ragione Davide,1000 vam sono pochi anche x una salita di 1 ora,sono pochi anche fatti con la MTB,poi chiaro che dipende dalla pendenza media della salita,ho visto che la mia pendenza ideale è sul 9-10%...una salita al 8-9% x 10 minuti si fa senza problemi a 1600!!!
Più o meno le ultime gare dello scorso anno tenevo una media dei 1500,su salite di 40' e su 1350 x salite di 1 ora,è un valore che guardo ma cambia troppo in base alla pendenza media,alla gara delle palade sono rimasto sopra i 1300 di vam,ma la salita è troppo piana,idem la mendola!
Scusami se mi intrometto ma i tuoi numeri non sono propriamente quelli di un amatore medio/forte, devi avere un motore sopra la media di parecchio. Ho guardato adesso su Strava la cronoscalata del Giro d'italia circa 11 km il primo tratto con pendenza media 8% e i prof per 30 minuti sono dai 1450 ai 1500 di vam, mentre amatori di alto livello sono 1300/1350. I miei compagni disquadra piu' forti sono a 1200 sui 42 minuti e secondo me volano.
Complimenti.I pro forti fanno vam sopra i 1750,x darti un idea,alla cronoscalata tesero-passo pampeago ho fatto 3 assoluto con 1450 di vam (su una salita singola),su strava ho fatto un paio di secondi in meno del pro Grega Bole,tutto tranne che scalatore e lui ha fatto quel tempo in una tappa con arrivo al pordoi!
Fare 1200 di vam su 42 minuti di salita è un ritmo da granfondo lunga!
Il mio amico che vince la maggior parte delle cronoscalate ha una vam dai 1600 in su nella salita secca, domenica nel lungo della cycling ha fatto il lavazè a 1460 e il valles finale a 1300 di vam,lui si che ha motore!!
Complimenti.

Guarda Wilko Kelderman su strava,al giro ha fatto i 17 km del grappa a 1560 di vam ed è arrivato a minuti da Quintana e Aru,un amatore forte si becca come minimo 7/8 minuti dal tempo di Kelderman!
L'altro giorno ho fatto una salita quà in zona,era passato il giro,ha il kom Kelderman in 10'58" a 1685 di vam,mi ha dato solo in quel tratto 52 secondi,io ero quasi a tutta in un giro da 120 km,x loro una salita a ritmo normale in una tappa con arrivo al vetriolo!
X stare con loro mi servirebbe il motore nella bici,con parecchi watt![]()
Scusami se mi intrometto ma i tuoi numeri non sono propriamente quelli di un amatore medio/forte, devi avere un motore sopra la media di parecchio.
Enzo qui valori sono di amatori top/elite ai ns livelli (mi metto io non te) se su una salita lunga tipo mendola riesci a fare 1000/1100 è già un bell'andare....
i!!!
mi piacerebbe sapere per curiosità come ti comporti alla lunga...tipo Gf..se riesci a mantenere quelle Vam anche dopo tanti km e salite
caxxo, ma allora ha ragione chi dice che sono solo capace di sparlare e non di pedalare!ma quanto c.... scrivete, siete proprio degli sportivi........ della tastiera però :)
ecco, non mi veniva! ... e modesto! (gentile e altruista li uso la prox volta)Anche modesto !![]()
meglio che io rimanga dietro la tastiera ... oggi non esco, sto a casa. e domani pure, credo!...una salita al 8-9% x 10 minuti si fa senza problemi a 1600!!! .....delle palade sono rimasto sopra i 1300 di vam,ma la salita è troppo piana,idem la mendola!
a me no, perchè prob non lo vedo nemmeno: sentirei un leggero spostamento d'aria ...Tu sei uno di quelli che quando mi passa in salita mi fa venir voglia di segare la bici con il flessibile![]()
chi sta sotto ai 1000 vince qualcheccosa?Infatti è così, per noi umani 1000-1100 di VAM su salite lunghe come la Mendola, sono già valori decenti.
chi sta sotto ai 1000 vince qualcheccosa?
sto guardando il cielo da mezz'ora. volevo fare un 4-5 orette tranquille (nel'ultimo mese sono uscito solo 3 sabati, ho addirittura male alle gambe perchè non sto facendo niente, non nuoto nemmeno), ma non riesco a capire se si apre o se riprende a piovere. aspetto che il meteo si decida.Si...questo :tie:
Cosa fai stamattina Zio, oltre a prendere cicche e giornale?
sto guardando il cielo da mezz'ora. volevo fare un 4-5 orette tranquille (nel'ultimo mese sono uscito solo 3 sabati, ho addirittura male alle gambe perchè non sto facendo niente, non nuoto nemmeno), ma non riesco a capire se si apre o se riprende a piovere. aspetto che il meteo si decida.
tu esci già adesso?
, cacca e poi vedo.beati voi che avete 1000 e più di vam e vi potete permettere queste cose!No, aspetto anch'io che si apra, vedo arrivare del sereno da sud, alle 8 danno cielo sereno, quindi intanto caffè, cicca, cacca e poi vedo.
Io vorrei girare qui intorno, partendo con il Colle, Seit e poi boh...
Si...questo :tie:
Cosa fai stamattina Zio, oltre a prendere cicche e giornale?
Ok8,30 al ponte

beati voi che avete 1000 e più di vam e vi potete permettere queste cose!
verso merano è ancora bello carico ... spetem !
Enzo qui valori sono di amatori top/elite ai ns livelli (mi metto io non te) se su una salita lunga tipo mendola riesci a fare 1000/1100 è già un bell'andare....
tu [MENTION=37809]talpa[/MENTION] [MENTION=14005]dolomitico[/MENTION] siete un altra categoria
altro che watt in più ad averceli noi!!!
mi piacerebbe sapere per curiosità come ti comporti alla lunga...tipo Gf..se riesci a mantenere quelle Vam anche dopo tanti km e salite
ciao
save