Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Sotto libertà vigilata?. :mrgreen:

Scusate è...perchè scazzafrollo :mrgreen: questa settimana?. ;nonzo%

Per Terminillo parlate della gf colli reatini?. Scazzafrollerete la settimana prossima no?. ;nonzo%

ni :mrgreen:

prima di un appuntamento devi dare almeno 2-3 settimane di tempo al fisico di consolidare la condizione con una settimana di scarico e una e più settimane di "tapering" ovvero settimane in cui fai giri più brevi ma molto intensi. Questo dice la teoria. Nella pratica ho constatato che la domenica dopo la settimana di scarico non rendo al meglio...anzi! per cui tendo a pensare che la teoria...sia valida :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
mi sembra cmq meno impegnativa di Camerino
vuoi perché siamo a luglio.....
vuoi perché il dislivello è distribuito principalmente su due salite abbastanza regolari...

mah non so, secondo me l'altimetria è l'ultima cosa che si guarda per vedere se una gf è impegnativa o meno. La prima variabile che determina la difficoltà sono le gambe!! Poi il meteo i ritmi, lo svolgimento, il pre gara.
Apparentemente sembra meno impegnativa...però considera che corri quasi in altitudine, e la piana controvento può essere micidiale. Sarà dura non ti bruciare subito

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........
Per Terminillo parlate della gf colli reatini?. Scazzafrollerete la settimana prossima no?. ;nonzo%
Si parlavo della Gf. E come ti ha detto Gigi, scazzafrollare la settimana pregara non è mai cosa buona per la gara. Si scarica quella prima ancora e poi nella settimana pregara un richiamino a battiti alti.
......... la domenica dopo la settimana di scarico non rendo al meglio...anzi! per cui tendo a pensare che la teoria...sia valida :mrgreen:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
ho fatto il tapering;nonzo%:mrgreen: medio-alto, più medio che alto

mah non so, secondo me l'altimetria è l'ultima cosa che si guarda per vedere se una gf è impegnativa o meno. La prima variabile che determina la difficoltà sono le gambe!! Poi il meteo i ritmi, lo svolgimento, il pre gara.

assolutamente si

Apparentemente sembra meno impegnativa...però considera che corri quasi in altitudine, e la piana controvento può essere micidiale. Sarà dura non ti bruciare subito

la piana controvento non sarà peggio del Sassotetto controvento:wacko:

Sarà dura non ti bruciare subito

ariassolutamente si........ son stato un pò sfortunato quest'anno, tranne Amalfi ed Alba adriatica dove sono andato benino... Camerino è stata una prova interlocutoria con un lungo di una certa difficoltà.... Fiuggi stavo proprio male de panza... ora ho fatto un bel pò di montagna e pedalato con più criterio..........se non siamo troppi e c'è un pò di andatura controllata, non dovrei cadere nella tentazione di fare fuorigiri iniziali........

spero di divertirmi più che altro.... poi quel che succede succede o-oo-o

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Si parlavo della Gf. E come ti ha detto Gigi, scazzafrollare la settimana pregara non è mai cosa buona per la gara. Si scarica quella prima ancora e poi nella settimana pregara un richiamino a battiti alti.

Io dopo la cotta di sabato faccio almeno uno stop di 4 giorni consecutivi, poi uscite blande sabato e domenica....speriamo riesca a riprendermi per il Terminillo del 20 c.m.
;nonzo%

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Io dopo la cotta di sabato faccio almeno uno stop di 4 giorni consecutivi, poi uscite blande sabato e domenica....speriamo riesca a riprendermi per il Terminillo del 20 c.m.
;nonzo%

dipende dal tipo di cotta
se nei giorni precedenti stavi bene, può essere stato solo un po' di caldo, disidratazione o crisi di fame, per cui non necessiteresti di uno stop completo. Se invece ti senti stanco da un po' allora si o-o

ti consiglierei anche di mangiare un po' di più...ma so che non c'è bisogno di dirtelo :mrgreen:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Io dopo la cotta di sabato faccio almeno uno stop di 4 giorni consecutivi...

ti consiglierei anche di mangiare un po' di più...ma so che non c'è bisogno di dirtelo :mrgreen:

tre bastano..ripresa graduale e daje de tapering...che ho imparato oggi:mrgreen:

ah dimenticavo....

Arrosticini_2010-by-RaBoe-04.jpg

...se vuoi ti presto il mio telaio mega-pro per la cottura degli arrosticini:asd::asd:

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
dipende dal tipo di cotta
se nei giorni precedenti stavi bene, può essere stato solo un po' di caldo, disidratazione o crisi di fame, per cui non necessiteresti di uno stop completo. Se invece ti senti stanco da un po' allora si o-o

Stanchezza, forte stanchezza perchè all'ultimo km sotto casa in salita ho dato un allungo e il cuore saliva benissimo....mo sto al chiodo almeno fino a giovedi

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Grazie Daddy...........
mi dispiace non esserci, ma l'iscrizione a Castel del Monte ormai è andata...
a meno di cataclismi metereologici e/o famigliari.....
sarò ai piedi del Gran Sasso già da sabato....

date una bella tirata di collo all'ottimo @pecoranera :mrgreen:o-o
stajelo pure a di,gia l'anno scorso so tornato a mo de giraffaaaa:bua:
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] ho controllato,l'anno passato ci siamo mossi alle 7e'20:wacko:.....poi aspettammo un bel pò davanti l'ospedale ricordi....?
il giro fu di 126km con 2200d+ e 5,13 ore di pedalato,raggiunto il picco massimo di bpm non sul terminillo,bensi quasi a terni;nonzo%,non ricordo come\dove\quando\perchè.....
a no,ora mi sovviene,a Piediluco....vi levai tutti di ruota in volata:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
(whisppotresti evitare di dire che sono arrivato ultimo su tutte le salite di giornata?:eek:che c'ho una certa reputazione con andre:mrgreen:)

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
ci sarebbe anche [MENTION=25845]cricri.87[/MENTION] ma credo che non punti ad un risultato in particolare...altrimenti non avrebbe fatto il fedaia venerdi :asd:
Giro con fedaia da caprile e pordoi da canazei il venerdì e il sabato una "sgambatina" alle tre cime di lavaredo (facendo solo la salita stavolta) :mrgreen:
Domenica il mio risultato era arrivare a Corvara senza essere al gancio, facendo il lungo e godendomi la giornata, le salite e l'atmosfera di questa manifestazione che mi ha entusiasmato sotto tutti i punti di vista.
Il primo pensiero quando ho tagliato il traguardo è stato "è da rifare" e magari alla seconda partecipazione guarderò di più il cronometro.
Quest'anno è andata benissimo così...ho chiuso con 6h40' ma mi sono goduto tutto ma proprio tutto della manifestazione e dei luoghi

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
calcio sprofondato ormai nel ridicolo, sono 4-5 anni che si vedono prestazioni improvvise e stratosferiche apparentemente inspiegabili ad altissimo livello (dove regna l'equilibrio). Come se la sky facesse dal 1° all 9à posto al tour pedalando con delle grazielle...e a nessuno gli vienee qualche dubbio...

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
calcio sprofondato ormai nel ridicolo, sono 4-5 anni che si vedono prestazioni improvvise e stratosferiche apparentemente inspiegabili ad altissimo livello (dove regna l'equilibrio). Come se la sky facesse dal 1° all 9à posto al tour pedalando con delle grazielle...e a nessuno gli vienee qualche dubbio...

Temo invece che ieri sia stata, ammesso che ce ne fosse bisogno, la dimostrazione di come la testa conti quanto la preparazione, la tecnica o la tattica. Nello sport si vince o si perde ma c'è modo e modo. Era da una settimana che tutti li davano per sconfitti per via delle assenze di neymar e di thiago silva e anche i calciatori hanno somatizzato, partendo già sconfitti.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........ Come se la sky facesse dal 1° all 9à posto al tour pedalando con delle grazielle...e a nessuno gli vienee qualche dubbio...
Beh c'è anche qualche squadra nel Lazio che occupa i primi 3/4 posti delle Gf o Mf come ridere.....infatti nel giro di un mese due di quella squadra sono stati sospesi :bleah:

p.s. imbarcate del genere sono figlie dei demeriti di chi perde e del caso, non hanno nulla a che fare col doping. Non prendi o segni 4 gol in 7 minuti per il doping.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
meglio uscire al girone che perdere con la Germania :asd:

sono anni che lavorano sodo per strutturare un buon calcio nazionale...
a questo punto meritano la coppa

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Temo invece che ieri sia stata, ammesso che ce ne fosse bisogno, la dimostrazione di come la testa conti quanto la preparazione, la tecnica o la tattica. Nello sport si vince o si perde ma c'è modo e modo. Era da una settimana che tutti li davano per sconfitti per via delle assenze di neymar e di thiago silva e anche i calciatori hanno somatizzato, partendo già sconfitti.

Beh c'è anche qualche squadra nel Lazio che occupa i primi 3/4 posti delle Gf o Mf come ridere.....infatti nel giro di un mese due di quella squadra sono stati sospesi :bleah:

p.s. imbarcate del genere sono figlie dei demeriti di chi perde e del caso, non hanno nulla a che fare col doping. Non prendi o segni 4 gol in 10 minuti per il doping.

ragazzi...la testa il caso i demeriti...ok. Ma io certe prestazioni atletiche e tecniche le ho viste poche volte e sempre ad opera delle stesse 4 squadre ovvero spagna germania bayern e barcellona. Vedere 11 giocatori che corrono il doppio di altri 11 e sono lucidi e pronti di riflessi il triplo di altri 11 è statisticamente IMPOSSIBILE. E prima di 4-5 anni fa non avevo mai visto uno squlibrio simile, ripeto ad altissimi livelli, dove di fatto differenze atletiche e tecniche sono minime.
Vabbè rimpiango il bel calcio :cry

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
vederle in televisione comunque non rende l'idea della superiorità

4 anni fa ero a barcellona in vacanza e andai a vedere barcellona siviglia. Il siviglia era una discreta squadra, c'erano kanoute ed altri giocatori di buon livello che non ricordo, e navigava nella parte alta della classifica. Fini 5 a 0 per il barcellona. Sembrava un allenamento. Il siviglia si difendeva tenendo solo kanoute davanti eppure il barcellona trovava spazi come se quelli del siviglia fossero birilli, con una facilità disarmante, erano ovunque. Schiaccianti dall'inizio alla fine, una cosa impressionante! e noiosa...70 euro per vedere un allenamento :bua:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ma stai parlando del Barcellona di Pep Guardiola? Quello che ha inventato il tikitaka, che ha fornito i migliori elementi alla nazionale per la vittoria del mondiale, che aveva in squadra gente all'apice della carriera e che faceva faville col pallone come Iniesta, Xavi, Messi, pedro ecc ecc???
Perchè se è così stai parlando di una squadra che ha vinto di tutto e di più in Spagna e nel mondo e, poveraccio il Siviglia, non è che mi stupisca tanto che abbia perso 4 a o :mrgreen:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
vederle in televisione comunque non rende l'idea della superiorità

4 anni fa ero a barcellona in vacanza e andai a vedere barcellona siviglia. Il siviglia era una discreta squadra, c'erano kanoute ed altri giocatori di buon livello che non ricordo, e navigava nella parte alta della classifica. Fini 5 a 0 per il barcellona. Sembrava un allenamento. Il siviglia si difendeva tenendo solo kanoute davanti eppure il barcellona trovava spazi come se quelli del siviglia fossero birilli, con una facilità disarmante, erano ovunque. Schiaccianti dall'inizio alla fine, una cosa impressionante! e noiosa...70 euro per vedere un allenamento :bua:

Ma stai parlando del Barcellona di Pep Guardiola? Quello che ha inventato il tikitaka, che ha fornito i migliori elementi alla nazionale per la vittoria del mondiale, che aveva in squadra gente all'apice della carriera e che faceva faville col pallone come Iniesta, Xavi, Messi, pedro ecc ecc???
Perchè se è così stai parlando di una squadra che ha vinto di tutto e di più in Spagna e nel mondo e, poveraccio il Siviglia, non è che mi stupisca tanto che abbia perso 4 a o :mrgreen:
....Fuentes??? :lookaround: Ah, no! Solo i nomi dei ciclisti sono venuti fuori.... :bleah:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.