Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
....Fuentes??? :lookaround: Ah, no! Solo i nomi dei ciclisti sono venuti fuori.... :bleah:

L'affiancamento del nome in questione mi pare fosse prima. In ogni caso non è stata l'unica squadra ad essere "nominata". Però, mai dire mai ... chissà!
Se mi parli invece di doping finanziario allora sono un po più convinto, i numeri non mentono, le campagne acquisti sono state faraoniche e i soldi sono stati immessi da banche e non dalla proprietà. Così è facile far manbassa di campioni.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
adesso vedo se riesco e mettere una cassetta col 28, non potendo agire sul 39
ma dubito perché un piottone per un pignone suona male...:bua:
volevo chiedervi quante ore è bene che faccia sta settimana?;nonzo%

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

3-4 allegrotte da lunedi a venerdi, un paio sabato con 2-3 accelerate, possibilmente in discesa e con cadenza molto alta e poi domenica :cassius::cassius:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi

Campagnolo non c'è.
o finisce 27 oppure 29 , se hai il 27 (mi pare di avertelo già detto però) puoi comprare l'ultima tripletta 23-26-29 e sotituire quella che hai, che presumo sia 23-25-27

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
3-4 allegrotte da lunedi a venerdi, un paio sabato con 2-3 accelerate, possibilmente in discesa e con cadenza molto alta e poi domenica :cassius::cassius:

grazie ;-)

Campagnolo non c'è.
o finisce 27 oppure 29 , se hai il 27 (mi pare di avertelo già detto però) puoi comprare l'ultima tripletta 23-26-29 e sotituire quella che hai, che presumo sia 23-25-27

si, si mi ricordo..... e ho sbagliato a scrivere...
12-29 la cassetta chorus 11...................... alla record nemmeno penso
per il cambio dei singoli pignoni, ho rinunciato subito all'idea...
vado molto in bici..............
ma ho poco tempo (e competenza) da dedicare ai vari assetti possibili....
figurati che avrei bisogno di un attacco manubrio da 120 e me ne frego altamente da 5000km e passa...

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
grazie ;-)

si, si mi ricordo..... e ho sbagliato a scrivere...
12-29 la cassetta chorus 11...................... alla record nemmeno penso
per il cambio dei singoli pignoni, ho rinunciato subito all'idea...
vado molto in bici..............
ma ho poco tempo (e competenza) da dedicare ai vari assetti possibili....
figurati che avrei bisogno di un attacco manubrio da 120 e me ne frego altamente da 5000km e passa...

Se ti compri l'ultima tripletta e passi da me, te li cambio io. Possiamo far coincidere l'operazione con il giorno in cui vai ai castelli, ti fermi 5 minuti e riparti con il 29.
A mio parere (poi la tasca è tua eh ...) non vale la pena spendere l'equivalente di un paco pignoni intero quando l'ultima tripletta è assolutamente compatibile.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Se ti compri l'ultima tripletta e passi da me, te li cambio io. Possiamo far coincidere l'operazione con il giorno in cui vai ai castelli, ti fermi 5 minuti e riparti con il 29.
A mio parere (poi la tasca è tua eh ...) non vale la pena spendere l'equivalente di un paco pignoni intero quando l'ultima tripletta è assolutamente compatibile.

grazie Rosario o-o

Se ho la congiunzione astrale tra disponibilità dei pezzi e tempo.....dovrei cavarmela:bua:

il problema è proprio non fermare la bici.......
di solito ordino e vado in tenuta al negozio approfittando di Jeoff e della cortesia dei fratelli Bernardini.....
adesso vedo la reperibilità dei singoli pignoni se è compatibile con la deadline di questa settimana....... ma ne dubito....................
già avevo ordinato il 12-29 e l'ho lasciato li a macerare...alla fine lo hanno montato su un'altra bici....e mi son sparato certe cosette sui Sibillini.... che parevo un cingolato....

cmq grazie ancora..... ;-)

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
grandissima tappa al tour!!!!!

vince la tappa una Bianchi (una CV @pizzirilloo )
Nibali poderoso sulle pietre porta a spasso Cancellara e lo stacca
zero tattiche, zero radioline, zero strategie
bellissima squadra l'Astana

solo mi spiace per il ritiro di Froome

ma...... davvero non posso chiedere di più....grande spettacolo:-x

LAcek

Novellino
9 Luglio 2014
6
0
Visita sito
Bici
Cinelli
Ciao a tutti, dal veneto sono in trasferta per qualche gg ad Anagni.

Mi porto la bdc per fare almeno un giro lungo (sabato giornata intera) ma forse, se sono fortunata, riesco a fare anche un giro corto (mattinata). Mi consigliate qualcosa?

Il Monte Livata l'ho già fatto l'anno scorso da Vicovaro, poi Arsoli, Cervara, Subiaco, Jenne, Livata e giù passando per Agosta. Molto bello a parte il tratto di statale per il rientro.

C'è qualcos'altro di bello in zona?

Mi vanno bene i 1500 D+ per giro corto e i 2500 D+ per giro lungo possibilmente con arrivo in cima a qualche montagna... no statali e traffico, sì stradine e bei paesaggi... i km non mi interessano.

Ho visto il tracciato della GF Valerio Agnoli 2014 ma non mi rendo conto se è un bel percorso.

Giro da sola quindi preferirei zone tranquille e "sicure".

Grazieeeeee!!!! o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

Mi porto la bdc per fare almeno un giro lungo (sabato giornata intera) ma forse, se sono fortunata, riesco a fare anche un giro corto (mattinata). Mi consigliate qualcosa?

Il Monte Livata l'ho già fatto l'anno scorso da Vicovaro, poi Arsoli, Cervara, Subiaco, Jenne, Livata e giù passando per Agosta. Molto bello a parte il tratto di statale per il rientro.

Mi vanno bene i 1500 D+ per giro corto e i 2500 D+ per giro lungo possibilmente con arrivo in cima a qualche montagna... no statali e traffico, sì stradine e bei paesaggi... i km non mi interessano.

Ho visto il tracciato della GF Valerio Agnoli 2014 ma non mi rendo conto se è un bel percorso.

Grazieeeeee!!!! o-o

capiti in una zona tra le più belle del lazio, noi aspettiamo con ansia l'arrivo del caldo per poter pascolare liberamente da quelle parti :mrgreen:

hai fatto livata, ma c'è nei paraggi c'è la salita di campegli (20km al 5%, arrivo a quota 1500) sopra cervara, poi vallepietra (a jenne invece per salire per livata scendi e segui per vallepietra, altri 20km al 5% irregolari, arrivo a quota 1400), trevi, arcinazzo (quota 1000m), campocatino( fine salita a 1800m). consigliatissimo il giro dei simbruini con arsoli, carsoli, valico di monte bove, tagliacozzo, campo staffi, filettino, altipiani di arcinazzo, subiaco, arsoli. Questo tutto a nord di anagni. A sud puoi andare verso i lepini dove ci sono altre belle salite come santa serena (si prende da supino), gorga, da colleferro, segni, roccamassima.

La pecca è che sono, a parte campo staffi,livata, segni e roccamassima, tutte salite cieche.

Questi i riferimenti dunque, su strava trovi i dettagli e i possibili itinerari

Il giro della gf di fiuggi te lo consiglio, è molto bello ed abbastanza impegnativo, ma le pendenze abbastanza dolci (raramente superno l'8%) lo rendono adatto anche ad una passeggiata. Molto bella la salita del passo della sella da fiuggi, ovvero quella che in gara si fa in discesa prima dell'arrivo o-o

Se vuoi ulteriori dettagli chiedi pure o-oo-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

Grazieeeeee!!!! o-o

capiti in una zona tra le più belle del lazio, noi aspettiamo con ansia l'arrivo del caldo per poter pascolare liberamente da quelle parti :mrgreen:

hai fatto livata, ma c'è nei paraggi c'è la salita di campegli (20km al 5%, arrivo a quota 1500) sopra cervara, poi vallepietra (a jenne invece per salire per livata scendi e segui per vallepietra, altri 20km al 5% irregolari, arrivo a quota 1400), trevi, arcinazzo (quota 1000m), campocatino( fine salita a 1800m). consigliatissimo il giro dei simbruini con arsoli, carsoli, valico di monte bove, tagliacozzo, campo staffi, filettino, altipiani di arcinazzo, subiaco, arsoli. Questo tutto a nord di anagni. A sud puoi andare verso i lepini dove ci sono altre belle salite come santa serena (si prende da supino), gorga, da colleferro, segni, roccamassima.

La pecca è che sono, a parte campo staffi,livata, segni e roccamassima, tutte salite cieche.

Questi i riferimenti dunque, su strava trovi i dettagli e i possibili itinerari

Il giro della gf di fiuggi te lo consiglio, è molto bello ed abbastanza impegnativo, ma le pendenze abbastanza dolci (raramente superno l'8%) lo rendono adatto anche ad una passeggiata. Molto bella la salita del passo della sella da fiuggi, ovvero quella che in gara si fa in discesa prima dell'arrivo o-o

Se vuoi ulteriori dettagli chiedi pure o-oo-o

da anagni sei anche nei pressi di uno degli spauracchi dei ciclisti laziali...lo scalambra :afraid: 3km centrali all'11% medio, si prende da serrone. Oltrepassando serrone dopo una dozzina di km arrivi a cave dove c'è L'Alpe du lazie, 21 tornanti in 5,5km, meglio dell'alpe d'huez che ti porteranno a rocca di cave da dove potrai proseguire per capranica e guadagnolo (panorama spettacolare!)
me mo basta :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...................
Il Monte Livata l'ho già fatto l'anno scorso da Vicovaro, poi Arsoli, Cervara, Subiaco, Jenne, Livata e giù passando per Agosta. ...........
Bitumara!!!! Chi è quel fesso che ti ha consigliato quel giro? :-x
Bentrovata Laura, quando vieni giù? o-o
.............

Grazieeeeee!!!! o-o
Il tracciato della Gf di Fiuggi è bello. Ha in comune col giro che facesti la salita da Subiaco a Jenne.

Chiarisci solo un paio di cose....i giri li vuoi con partenza proprio da Anagni o ti sposteresti anche in auto per pochi km? Li vuoi ad anello o se c'è qualche salita cieca da cui poi devi riscendere non è un problema? In questo secondo caso, la salita della Santissima Trinità che passa per Valle Pietra è un must....meglio ancora se infrasettimana....e andare a vedere il Santuario merita in pieno ;-)
Facci sapere che un bel giro te lo caviam fuori ;-)

Ultima modifica:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi

Grazieeeeee!!!! o-o

Ciao,
visto che sei ad Anagni potrei consigliarti di arrivare a Collepardo. Ti metto un link per darti un'idea del posto [url]http://www.grottepastenaecollepardo.org/le-grotte-di-collepardo.html[/URL]

io farei in questo modo: da Anagni mi dirigerei verso Fiuggi e poi per il lago di canterno e lo costeggerei perchè ci sono degli scorci panoramici molto belli. Dal lago di canterno puoi o rcontinuare a girarci intorno, tornare verso la statale e proseguire per Vico nel lazio e Collepardo, oppure dirigere su Fumone e Alatri e poi salire a Collepardo per poi passare dopo per Vico nel lazio.

LAcek

Novellino
9 Luglio 2014
6
0
Visita sito
Bici
Cinelli
Grazieeeeee a tutti! Mi par di capire che c'è parecchio da fare in zona ;-)
Ora mi studio le carte seguendo le vostre indicazioni... peccato aver solo una giornata a disposizione :cry ma me la farò bastare :mrgreen:

@samuelgol ciao!!! Sei anche qui!!!
Il giro che mi hai consigliato lo scorso anno è stato molto apprezzato, lo sapevi già. E ogni tanto anche la bdc ha il suo perchè... e la mtb riposta un po'...
Quest'anno devo partire da Anagni perchè non sono con la mia auto.
Preferirei non ripercorrere a ritroso la stessa strada ma se il posto da raggiungere merita allora ben venga l'eccezione alla regola :mrgreen:

Domani sera sono giù. Venerdì sono alle gare mia figlia, sabato bici e domenica si vedrà in base alle finali. Se sei da queste parti sentiamoci!!!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Grazieeeeee a tutti! Mi par di capire che c'è parecchio da fare in zona ;-)
Ora mi studio le carte seguendo le vostre indicazioni... peccato aver solo una giornata a disposizione :cry ma me la farò bastare :mrgreen:

@samuelgol ciao!!! Sei anche qui!!!
Il giro che mi hai consigliato lo scorso anno è stato molto apprezzato, lo sapevi già. E ogni tanto anche la bdc ha il suo perchè... e la mtb riposta un po'...
Quest'anno devo partire da Anagni perchè non sono con la mia auto.
Preferirei non ripercorrere a ritroso la stessa strada ma se il posto da raggiungere merita allora ben venga l'eccezione alla regola :mrgreen:

Domani sera sono giù. Venerdì sono alle gare mia figlia, sabato bici e domenica si vedrà in base alle finali. Se sei da queste parti sentiamoci!!!

Io ti farei fare questo allora, con la salita di Vallepietra e arrivo al Santuario della SS. Trinità.
http://www.strava.com/routes/591128

Se avevi la mtb potevi scendere dall'altra parte, con la bdc la salita devi rifarla a scendere.
Se la fai occhio che è bastarda. Comincia light e il pezzo più duro sono gli ultimi due km...ma ti ripaga di tutto ;-) E se arrivi lì vai a vedere il santuario ;-)
p.s. il dislivello è certamente meno di quello riportato in traccia.
[MENTION=12152]gx2[/MENTION] che ne dici come giro?

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
grandissima tappa al tour!!!!!

vince la tappa una Bianchi (una CV @pizzirilloo )
Nibali poderoso sulle pietre porta a spasso Cancellara e lo stacca
zero tattiche, zero radioline, zero strategie
bellissima squadra l'Astana

solo mi spiace per il ritiro di Froome

ma...... davvero non posso chiedere di più....grande spettacolo:-x

o-o

Penso che quelli della Belkin abbiano scelto di utilizzare la CV (al posto della XR2) non solo per ragioni di contratto con il fornitore, ma anche perché il mezzo dà sensibili vantaggi su quel tipo di percorsi. Analogamente per quanto previsto per le strade italiane... :mrgreen:

PS: a qualcuno interessa una coppia di copertoncini GP4000S da 23mm ancora imballati a 40 euro? Voglio passare al 25 (GPSII). Non metto l'annuncio sul mercatino perché non mi va di sbattermi con telefonate e spedizioni. Preferisco cederli a qualche conoscente o tenerli come scorta.

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali

Grazieeeeee!!!! o-o

Ciao Laura,
Se Ti va di non uscire in solitaria e se prometti di non andare troppo forte, potrei fare con Te il giro che ha proposto [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] a Vallepietra. Non ci sono mai stato, ma leggendo i racconti di chi ci è andato di recente penso che sia una bella salita.
Alessandro

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Ciao Laura,
Se Ti va di non uscire in solitaria e se prometti di non andare troppo forte, potrei fare con Te il giro che ha proposto @samuelgol a Vallepietra. Non ci sono mai stato, ma leggendo i racconti di chi ci è andato di recente penso che sia una bella salita.
Alessandro
Meglio ancora se vai con lei.
Il giro da Anagni è quello della Gf, solo che arrivato su agli altipiani invece di andare verso SUbiaco, scendi da dove c'è l'ultima salita del gf per andare verso Vallepietra. E poi risali dalla stessa parte facendo la parte finale della gara sino a Fiuggi, da cui poi vai ad Anagni.

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Meglio ancora se vai con lei.
Il giro da Anagni è quello della Gf, solo che arrivato su agli altipiani invece di andare verso SUbiaco, scendi da dove c'è l'ultima salita del gf per andare verso Vallepietra. E poi risali dalla stessa parte facendo la parte finale della gara sino a Fiuggi, da cui poi vai ad Anagni.

Così recupero quello che mi sono perso facendo il medio a Fiuggi (perchè non avevo fondo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.