Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Così recupero quello che mi sono perso facendo il medio a Fiuggi (perchè non avevo fondo)

Quel che è perso è perso. E non si recupera mai. ;-)

p.s. tu eri convinto di non avere fondo............i fatti hanno dimostrato che sbagliavi.
Se avessi dato retta, ora nel Pedalatium saresti in classifica di cat sui lunghi e non sui medi, con una classifica probabilmente migliore o comunque più significativa e senza voler fare miseri 88 km a Rieti, dopo aver fatto i lunghi della 9 Colli e della MdD ;-)

Ultima modifica:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
io non ho mai pedalato sui 25,
tuttavia anche tra i pro la tendenza sembra essere quella...

[url]http://www.bdc-mag.com/23mm-is-dead/[/URL]

Io già li uso da questo inverno (four season della continental), dapprima sulle ruote da allenamento e ora su quelle da GF.

Non mi sembra di andare più piano, ma in compenso mi sento molto più sicuro. Mi danno l' impressione di:
- avere più spalla in curva (forse e' solo una questione mentale);
- attutire meglio le asperità dell'asfalto.
Li ho messi alla MDD e mi ha detto c...o perché negli ultimi 5 km pioveva!!!

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
io non ho mai pedalato sui 25,
tuttavia anche tra i pro la tendenza sembra essere quella...

http://www.bdc-mag.com/23mm-is-dead/[url]http://www.bdc-mag.com/23mm-is-dead/[/URL]
I primi anni che gareggiavo lo facevo coi 21", pensate un po!
Da non moltissimi anni sono sui 23".
Comunque i 25" secondo me hanno senso su determinati percorsi, magari dissestati, bagnati ecc. Per il resto i 23" vanno benissimo, sono più scorrevoli (non parliamo di leggerezza che alla fine potranno essere 50gr la coppia a dir tanto)

Però torniamo sempre sullo stesso punto: se uno si sente più sicuro con quelli fà bene ad usarli ;)

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
I primi anni che gareggiavo lo facevo coi 21", pensate un po!
Da non moltissimi anni sono sui 23".
Comunque i 25" secondo me hanno senso su determinati percorsi, magari dissestati, bagnati ecc. Per il resto i 23" vanno benissimo, sono più scorrevoli (non parliamo di leggerezza che alla fine potranno essere 50gr la coppia a dir tanto)

Però torniamo sempre sullo stesso punto: se uno si sente più sicuro con quelli fà bene ad usarli ;)

di 21 per era l'epoca dei tubolari o sbaglio? Di copertoncini se ne dovrebbero esser visti pochi ...

LAcek

Novellino
9 Luglio 2014
6
0
Visita sito
Bici
Cinelli
Ciao Laura,
Se Ti va di non uscire in solitaria e se prometti di non andare troppo forte, potrei fare con Te il giro che ha proposto @samuelgol a Vallepietra. Non ci sono mai stato, ma leggendo i racconti di chi ci è andato di recente penso che sia una bella salita.
Alessandro

Volentieri!!! In compagnia è sempre meglio o-o
Nessun problema per l'andatura, anzi. Ritmo turistico, guardarsi attorno, gustarsi i paesaggi, soste dove merita, qualche ciàcola... insomma mi sa che sarò io troppo lenta!
D'altra parte per me andare in bike, soprattutto se in posti nuovi, dev'essere un piacere non una competizione :mrgreen:

Sabato vorrei partire da Anagni verso le 8, ti va bene?

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Volentieri!!! In compagnia è sempre meglio o-o
Nessun problema per l'andatura, anzi. Ritmo turistico, guardarsi attorno, gustarsi i paesaggi, soste dove merita, qualche ciàcola... insomma mi sa che sarò io troppo lenta!
D'altra parte per me andare in bike, soprattutto se in posti nuovi, dev'essere un piacere non una competizione :mrgreen:

Sabato vorrei partire da Anagni verso le 8, ti va bene?

Ok salvo imprevisti. Rientro da Siena venerdì sera ma dovrei essere pronto per sabato. Ti mando un m.p. per scambiarci il numero di telefono e stabilire il punto esatto dell'incontro.

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Mi pareva che fossero di 20" e non 21".
Io ho "svoltato" nel 2003.
La tendenza va verso i 25 ma io non posso metterli perché il telaio Addict della Scott ha un carro posteriore molto stretto e rimane pochissimo spazio.

La infinito cv consente di montare fino a 28. Per questo posso montare i 25 della continental che, in realtà, sono 26/27 mm (a seconda del gonfiaggio), mentre i 23 sono realmente 24/25 mm).

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
No no, ce c'erano eeccome. E se vuoi li vendono ancora

La tendenza va verso i 25 ma io non posso metterli perché il telaio Addict della Scott ha un carro posteriore molto stretto e rimane pochissimo spazio.

Si ma poi alla fine tocca vedere la dimensione reale, la mescola...ogni copertoncino ti da un feedback diverso, alla fine un 23 continental potrebbe essere meglio di un 25 di un altra marca.
Airone benvenuto sul 3d, considerato che corri sempre qua ti si può permettere di intervenire :-x:-x altrimenti smackbutt :mrgreen:

ma una salita tipo 10km al 10% medio (o roba simile) nel lazio esiste?

tu vuoi il maggior dislivello nel minor spazio possibile :mrgreen:
mumble mumble mumble
ci penso :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
niente rampe di garage, lo scalambra l'ho fatto la settimana scorsa. Avrei bisogno di una salita lunghetta e abbastanza costante (tra l'8 e 12).

saracinesco
oppure questa
http://www.salite.ch/11053.asp?Mappa=

altrimenti vai a scafa e ti fai lettomanoppello fino a passo lanciano oppure roccamorice fino a mammarosa, roccamorice tocca il 15-16 però

oppure te le fai entrambe :==

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Stavo per scrivere 20" poi nel dubbio ho scritto 21"! :eek:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io già li uso da questo inverno (four season della continental), dapprima sulle ruote da allenamento e ora su quelle da GF........
Puoi dire di essere stato imitato dai prò :==
..... Per il resto i 23" vanno benissimo, sono più scorrevoli (non parliamo di leggerezza che alla fine potranno essere 50gr la coppia a dir tanto)......
Non sono un grammomaniaco, conscio che prima di togliere 10 gr. dalla bici potrei toglierne 2/3.000 dal ciclista:bua:, però 50 gr. sulla massa rotante per giunta la più periferica non sono pochi. Si sentono. Da qualsiasi altra parte no. o-o
....... Ti mando un m.p. per scambiarci il numero di telefono e stabilire il punto esatto dell'incontro.
Eccolo, lo sapevo. Guarda che lo dico a Margherita eh!!!:angrymod:
:))): :))):

ma una salita tipo 10km al 10% medio (o roba simile) nel lazio esiste?
Al 10% medio per 10 km scordatela...però quoto Gigi, Saracinesco è quello che cerchi. 8x8 circa. E' quasi di fronte al parcheggione appena uscito dalla A24 di Vicovaro.....solo che è cieca. Da lì sali e da lì scendi.
Si ma poi alla fine tocca vedere la dimensione reale, la mescola...ogni copertoncino ti da un feedback diverso, alla fine un 23 continental potrebbe essere meglio di un 25 di un altra marca.
Quoto. Ho appena montato un 23 Superlite Vredstein...ed è più stretto del 23 Gp4000S....e pur magnificato da molti non mi ha dato sensazioni migliori. Anzi, forse il gp4000s rimane migliore. Imho ovviamente.

Ultima modifica:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Al 10% medio per 10 km scordatela...però quoto Gigi, Saracinesco è quello che cerchi. 8x8 circa. E' quasi di fronte al parcheggione appena uscito dalla A24 di Vicovaro.....solo che è cieca. Da lì sali e da lì scendi.

Penso vada benone, traffico a parte per arrivarci.

Quoto. Ho appena montato un 23 Superlite Vredstein...ed è più stretto del 23 Gp4000S....e pur magnificato da molti non mi ha dato sensazioni migliori. Anzi, forse il gp4000s rimane migliore. Imho ovviamente.

23 è la misura convenzionale della sezione, poi c'è da vedere la forma del copertone. Nelle moto ricordo che, a parità di sezione e di misura della spalla (che non so se nella bici si usa ma non l'ho mai letta da nessuna parte), c'erano pneumatici con la forma diciamo più "a pera" ed altri più "arrotondati". La differenza si sentiva eccome, specialmente la sensazione di "caduta" in curva, poichè la piega avveniva più velocemente. E poi, visivamente, quello più appuntito sembrava più sottile. In questo caso, però, tutta apparenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.