Tè verde

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
crea dipendenza! più che altro mi preoccupano le radiazioni giapponesi che continuano e i pesticidi che usano in cina.. c'è poco da stare tranquilli. io bevo il twining gun powder in scatola aluminio.

Vero ne berrei mille tazze al giorno, soprattutto sotto esame. Ad ogni modo bevo anche io lo stesso, ho anche una teiera troppo professionale per filtrarlo a dovere.

Avevo letto che faceva bene contro la caduta dei capelli !:mrgreen:

Sono terrorizzato dalla prospettiva della calvizie, ora che mi hai dato questa notizia ne berrò cisterne :-x

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
teina e caffeina aumentano la tendenza a sudare e urinare.
inoltre per quanto si sia assuefatti è un eccitante.
per quanto mi riguarda quando ne bevevo in quantità mi provocava stitichezza

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.212
12.718
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti!
Scrivo questo post, non avendo trovato nulla a riguardo, per chiedere agli esperti di nutrizione se un elevato consumo di tè verde può avere qualche controindicazione. E' una bevanda che gradisco molto e che prendo tre-quattro volte al giorno preparandola con le foglie.
Pensavo anche di portarmelo in una borraccia al posto dell'acqua, ovviamente facendolo prima raffreddare: può essere una buona soluzione affiancandola ad una borraccia con sali e maltodestrine per la stagione calda?
Quando ho in programma uscite impegnative mi riempio sempre una borraccia da 750ml di tè verde in foglie non aromatizzato, con un paio di cucchiaini di miele di melata per addolcirlo appena un po'. A volte ci butto dentro pure i sali di potassio se fa molto caldo che comunque diluisco inevitabilmente alle fontanelle.
Devo dire che un paio di sorsi ogni 5 minuti mi aiutano notevolmente (ne bevo anche una tazza durante la prima colazione).
Se invece non esco lo alterno con il nero, ne preparo 500ml e metà lo bevo a colazione e metà nel corso del pomeriggio. E' un po' diuretico ma non mi sembra una grossa controindicazione se stai bene, e per la stitichezza non mi pare proprio la influenzi.
Fai conto che ho eliminato il caffè e ho fatto solo bene!!