Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.949
3.345
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
io il gilba l'ho fatto se non sbaglio nel 2006 (avevo 13 anni :mrgreen:) dalla parte opposta in mtb.
si parte dalla valle po (sanfront) e si prosegue su asfalto, poi si passa ad uno sterrato che ricordo bello compatto ed alla fine c'è un tratto sconnesso pieno di pietroni che dovetti fare bici in spalla per circa 1km ripidissimo....arrivati in cima al colle si vede ovviamente la val varaita

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
prima di borgata Danna hai un tratto al 20% (cementato se non ricordo male) che fa urlare le gambe solo al vederlo...
Dopo san Sisto si fa ancora 1km abbondante (e bello ripido pure lui) di asfalto, poi inizia uno sterrato leggero che ho già percorso in bdc fino a q.1350 circa

dopo San Sisto io ricordavo che l'asfalto continuava solamente per 300 mt, anche su quella salita i punti brutti si stanno deteriorando molto velocemente proprio come la salita di Santanna di Roccabruna, molto bella ma i punti brutti stanno sensibilmente peggiorando :cry:

o-o

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
io il gilba l'ho fatto se non sbaglio nel 2006 (avevo 13 anni :mrgreen:) dalla parte opposta in mtb.
si parte dalla valle po (sanfront) e si prosegue su asfalto, poi si passa ad uno sterrato che ricordo bello compatto ed alla fine c'è un tratto sconnesso pieno di pietroni che dovetti fare bici in spalla per circa 1km ripidissimo....arrivati in cima al colle si vede ovviamente la val varaita

Si, sei passato da Pasturel e dal colle di Gilba... se sabato pioviggina come pare, lascio la bdc in garage (o meglio, in camera ;-) ) e vado proprio andare lì, salendo però bici a spalle al bric la Plata per fare la cresta in direzione Saluzzo... c'è un gran sentierino ;-) chiuso ot

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
prima di borgata Danna hai un tratto al 20% (cementato se non ricordo male) che fa urlare le gambe solo al vederlo...
Dopo san Sisto si fa ancora 1km abbondante (e bello ripido pure lui) di asfalto, poi inizia uno sterrato leggero che ho già percorso in bdc fino a q.1350 circa

Il 20% non mi lascia molto tranquillo, per quanto il 34x28 un po' di tranquillità me lo da .. vedremo .. comunque il profilo che ho sul libro salite va fino a san sisto, nulla di più ..

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
dopo San Sisto io ricordavo che l'asfalto continuava solamente per 300 mt, anche su quella salita i punti brutti si stanno deteriorando molto velocemente proprio come la salita di Santanna di Roccabruna, molto bella ma i punti brutti stanno sensibilmente peggiorando :cry:

o-o

Io fino a Danna la ricordo asfaltata... sterra come entra nella borgata, prosegue sterrata in buono stato fino ad un tornante (quasi in piano), da cui parte la vecchia militare verso il colle di Gilba, questa bella dissestata (per una bdc).

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Io fino a Danna la ricordo asfaltata... sterra come entra nella borgata, prosegue sterrata in buono stato fino ad un tornante (quasi in piano), da cui parte la vecchia militare verso il colle di Gilba, questa bella dissestata (per una bdc).

Occhio pero', San Sisto e' una cosa borgata Danna e' un altra anche perche' ad 1 km scarso da San Sisto c'e' il bivio, se fai il tornante vai a San sisto se attraversi il ponte vai su a borgata Danna :-x

o-o

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Tra un po' arriva qualcuno che vi descrive la strada di Gilba cm x cm, vi racconta la storia di Borgata Danna dalle origini ad oggi e, se proprio gli state simpatici, dall'alto di quella borgata vi offre anche una birretta.......
L'ultima volta che ci sono stato non c'era birra, ma ce ne siamo andati lasciando due bottiglioni di rosso vuoti.......

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Tra un po' arriva qualcuno che vi descrive la strada di Gilba cm x cm, vi racconta la storia di Borgata Danna dalle origini ad oggi e, se proprio gli state simpatici, dall'alto di quella borgata vi offre anche una birretta.......
L'ultima volta che ci sono stato non c'era birra, ma ce ne siamo andati lasciando due bottiglioni di rosso vuoti.......

Presente[emoji106]

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
tra un po' arriva qualcuno che vi descrive la strada di gilba cm x cm, vi racconta la storia di borgata danna dalle origini ad oggi e, se proprio gli state simpatici, dall'alto di quella borgata vi offre anche una birretta.......
l'ultima volta che ci sono stato non c'era birra, ma ce ne siamo andati lasciando due bottiglioni di rosso vuoti.......

dopati!!!!!!!!!!!

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

Presente[emoji106]

dopati!!!!!!!!!!!

Tutta invidia o-o

Ma quale invidia, qua da me c'è la "Festina" del doping di quel tipo :-P :mrgreen:

Doping sano....

o-o
Parole...............Parole..................parole...............
Di fatti dimostrabili e certificati per ora nessuno!!!!!!:angrymod:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Cuneesi chi ha fatto la Coppi? Come siete andati?
Dall'anno prossimo ci sarò anch'io spero!

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Ma Valmala su Venasca, in discesa, è diventata proprio brutta da fare? Che se mi salta il Finestre sabato pensavo di 'accodare' Valmala all'anello del Sampeyre e non so ancora in che senso fare l'anello e di conseguenza la salita a Valmala (se da Venasca o Lemma).

Si, ti confermo che la discesa sul lato Venasca è proprio brutta, io la farei nel senso fatto dalla Coppi domenica, come asfalto sicuramente meglio il lato su Rossana ..

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Si, ti confermo che la discesa sul lato Venasca è proprio brutta, io la farei nel senso fatto dalla Coppi domenica, come asfalto sicuramente meglio il lato su Rossana ..

grazie ;-) quindi colle Sampeyre dall'Orrido e finale a Valmala da prima di Venasca ;-) o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.