Sono la mamma ciclista più felice del mondo perché ieri, dopo lavoro, sono andata a fare un giro in bici con la mia primogenita di 16 anni. Ha scelto lei sia percorso che andatura. Siamo andare a fare una ciclabile di 11 km immersa nella natura e lei era talmente rilassata che ha parlato moltissimo con me. Ieri è iniziata per lei una nuova esperienza. Dalle 9,30 alle 16 è impegnata in un corso di inglese organizzato dalle sua scuola dove ci sono solamente professori provenienti dall'Inghilterra e dove è vietato parlare in italiano. C'è un prof che insegna l' arte della fotografia ed è riuscita a fare delle foto veramente artistiche. Dopo avermi descritto la sua giornata " meravigliosa" mi ha detto: mamma posso dire una parolaccia? Io l' ho guardata perplessa....poi le ho fatto un sorriso. Lei allora si è sfogata e mi ha detto: voglio dire un vaffa....a tutti quei dottori che mi avevano negato di fare qualsiasi sport . Stamattina mamma mi sono svegliata presto e sono andata a correre a piedi poi sono andata a scuola e al rientro sono andata ad atletica e appena sei arrivata tu sono uscita in bici con te. Sono felice mamma perché sono stata male quando ero piccola ma ora sono guarita. Il suo male si chiamava alveolite. Gli alveoli polmonari non erano sviluppati e questo provocava continue broncopolmoniti. Ha rischiato di perdere un polmone e l' infanzia l' ha trascorsa sempre a casa ammalata. Ha dovuto prendere antibiotici e cortisone dai 3 ai 10 anni e fino ai 5 anni ho girato ovunque perché nessun dottore capiva da cosa dipendeva il suo problema e per 3 anni le sono stati somministrati gli antibiotici errati. Mia figlia deve la sua salute ad un ottimo pneumologo pedriatico di Padova
Il tuo racconto è davvero commuovente, e sono molto contenta che tua figlia abbia avuto la sua "rivincita".
Chissà che la bici continui ad appassionarla e a condividerla con te e con qualsiasi altra persona.
Da parte mia spero che mio figlio/figlia possa appassionarsi al ciclismo soprattutto perchè i suoi genitori sono ciclisti e anche la famiglia che li circonderà.
Spero inoltre veda questo sport come lo vedo io, un divertimento un modo per stare in forma.
Scusate se mi sono persa a sognare [MENTION=14005]dolomitico[/MENTION] spero che tuo figlio si innamori sempre più di questo sport, è davvero bellissimo