Inconveniente a parte, sono davvero stupende!!!
Tranquillo i mozzi cristallo restano così come sono per tutta la vita delle ruote. Non so a te come sia potuta succedere questa cosa, Corrado è pignolo. Due giorni e tutto è a posto![]()
Pensa a tutte le soddisfazioni che ti daranno. Io le oxygeno che mi dicevano fragili ecc le ho trovate robuste e sconvolgenti in salita mettevo in crisi persone esperte, vecchi lupi delle bici![]()
non ti dico quanti Km ho percorso, si forse oggi dovrei guardare la centratura.............
Oggi ricevute le mie Stiletto....appena ritirate ho pensato ad uno scherzo,
Lo scatolo sembrava vuoto.....Leggerissime da paura!!! :eek:
Solo una curiosità per i possessori dei mozzi cristallo....ho notato
Che mentre il posteriore ha il carbonio con una finitura lucida, l'anteriore invece rimane ruvido, diciamo non rifinito.....è normale?
@mika anche i tuoi sono così?

Mi ha appena risposto Corrado, mi scrive che la finitura delle ultime barre è di tipo stealth opaco, sostituire la ruota è un problema perchè non hannoCiao Francesco, i miei sono ok. Semplicemente vedi che ti risponde, poi magari alla prima revisione, ti consiglio a 700-800 km, le mandi a lui invece che portarle dal mecca e le fai sistemare. Per me è un difetto di produzione, doveva essere lucidato se è veramente molto ruvido.
Ricordati che il controllo tensionaura raggi va fatto prima dei 1000 km.
![]()

Mi ha appena risposto Corrado, mi scrive che la finitura delle ultime barre è di tipo stealth opaco, sostituire la ruota è un problema perchè non hanno
disponibili i mozzi con flange nere come i mieied io cosa faccio adesso,
mi tengo le ruote con i mozzi diversi?
Più tardi lo chiamo e vedo se possiamo trovare una soluzione.....
che culo ragazzi![]()
La stessa cosa ho pensato anche io, bastava avvisare.Chiedigli un'altra finitura flange, tutto silver come i miei, e vedi se per quelli ha corpi mozzo stessa finitura.
Insomma, @spadabike potrebbe anche avvisare prima di approntarle che ci sarà questa differenza..così prima di costruirle uno almeno può decidere cosa fare e nessuno perde tempo e soldi. Siamo perfettini noi ciclisti dovrebbe essere nota la cosa.
Comunque non è così grave, imho.
Sentiamo cosa mi dice lui....tra un pò lo chiamo!Francesco risolvi ora con la sostituzione o tra circa 1000 Km come detto da mika le fai rientrare e ti sistema il mozzo anteriore
Sentiamo cosa mi dice lui....tra un pò lo chiamo!

L'ho appena sentito...Corrado è uomo pratico, non ci far nulla tu, risolve tutto lui al meglio tranqui è serissimo e rispetta gli impegni![]()
![]()
![]()
![]()

Ciao Francesco, i miei sono ok. Semplicemente vedi che ti risponde, poi magari alla prima revisione, ti consiglio a 700-800 km, le mandi a lui invece che portarle dal mecca e le fai sistemare. Per me è un difetto di produzione, doveva essere lucidato se è veramente molto ruvido.
Ricordati che il controllo tensionaura raggi va fatto prima dei 1000 km.
![]()
Mi ha detto inoltre che, con i nuovi niples che utilizzano, non è più necessarioFrancesco risolvi ora con la sostituzione o tra circa 1000 Km come detto da mika le fai rientrare e ti sistema il mozzo anteriore
L'ho appena sentito...
mi ha detto che i nuovi mozzi anteriori arrivano con finitura opaca e che
per farli uguali ai posteriori li carteggiano con carta finissima e poi li lucidano.
Due le soluzioni:
1. mi manda adesivi nuovi e mi ha spiegato come fare per renderli lucidi
senza fare danni.
2. devo aspettare settembre che arrivano i mozzi con flange nere e farebbero tutto loro sostituendo la ruota.
Nel primo caso avendo un pò di manualità potrei fare il lavoretto e utilizzarle da subito, nel secondo caso mi tocca tenerle ferme perchè ovviamente se le utilizzo non me le può più sostituire.
Sarei tentato di seguire il suo consiglio e optare per la prima soluzione,
dice che è un lavoretto semplicissimo da fare.....altrimenti ci rimetto l'adesivo e le tengo così.....boh![]()
Soluzione 3.
Gli mandi la ruota in garanzia e se lo grattano loro...come è giusto che sia.

Francesco ascoltami monta gli atom tubeless e poi mi ringrazierai :rosik: :rosik: :rosik:Alla fine ho deciso di tenerle così, Corrado mi ha garantito
che se dovessi avere il minimo problema si farà carico di eventuali
interventi....oggi avevo il pomeriggio libero
e mi son messo ad armeggiare.
Leggera carteggiata con carta sottilissima e poi lucidata con
crema abrasiva. Quello in foto è il lavoro finale.
Per renderlo come il posteriore bisognerebbe passargli il lucido
carteggiarlo e ripassargli il lucido più volte, ma così giá mi vanno bene.
Appena mi arrivano gli adesivi li attacco e vediamo se il lavoro finale rende
di più.
La scorrevolezza dei mozzi è assurda, girano che è una meraviglia...il peso reale
comprensivo di paraniples adesivo è di 1,260!
Adesso non resta che montare i copertoncini e provarle sulle dolomiti lucane
![]()
Francesco ascoltami monta gli atom tubeless e poi mi ringrazierai :rosik: :rosik: :rosik:
Si Francesco hutchinson volano, a me accoppiata atom/oxygeno da sogno!Ti riferisci agli Hutchinson?

Si Francesco hutchinson volano, a me accoppiata atom/oxygeno da sogno!![]()
Ho fatto tantissimi rilevamenti e son sicuro di quel che dico, nulla da invidiare ai tubolari che ho pure, anzi..............
Presso negozio fisico sia a Caserta che a Montoro (AV) da Cavaliere sempre negozio fisico che vende anche onlineDove li hai presi?

Presso negozio fisico sia a Caserta che a Montoro (AV) da Cavaliere sempre negozio fisico che vende anche online![]()