Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Qui il mio giro: http://connect.garmin.com/activity/530333284

Io ho attaccato il Sampeyre sabato 28 verso l'ora di pranzo, ho incontrato un ciclista poco dopo la prima rampa, poi più nessuno in salita (e discesa, da Stroppo, sotto una fitta pioggia) fino a ponte Marmora.

Lì ho superato alcuni tedeschi che salivano verso Canosio, poi da Vernetti in su di nuovo nessuno fino a S.Magno!
Da dopo il lago Resile hanno iniziato ad attraversarmi la strada diverse marmotte però :mrgreen: pericolosissime in discesa!

Allora non eri tu.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.948
3.343
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
ieri dopo aver ripreso l'attività dopo quasi 4 anni di stop e con soli 400km nelle gambe mi son sparato 130km facendo il finestre da depot (pra catinat quindi sterrato con bdc fino a pian dell'alpe e poi colle). giusto oggi pomeriggio ho fatto un po di manutenzione alla bici e mi sono accorto di una crepa nel telaio (marin in alu).

devo cambiarlo...cosa mi consigliate avendo pochi, pochissimi soldi da spendere?

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
ieri dopo aver ripreso l'attività dopo quasi 4 anni di stop e con soli 400km nelle gambe mi son sparato 130km facendo il finestre da depot (pra catinat quindi sterrato con bdc fino a pian dell'alpe e poi colle). giusto oggi pomeriggio ho fatto un po di manutenzione alla bici e mi sono accorto di una crepa nel telaio (marin in alu).

devo cambiarlo...cosa mi consigliate avendo pochi, pochissimi soldi da spendere?

Non saprei cosa consigliarti, fai un giretto dai vari negozianti in zona, e vedi cosa hanno di usato

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.948
3.343
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
E bravo Matteo adesso dobbiamo organizzare un bel giro per collaudarlo

Complimenti!
Credevo che ti accontentassi di molto meno.....
mah sinceramente avevo trovato un frame kit da 200€ da capobianchi (online) ma la marca era semisconosciuta (gioda). ho fatto due conti anche con mio padre (ho 21 anni ma non lavoro perchè per il momento studio al politecnico, da settembre poi si vedrà che fare) il quale mi ha di fatto pagato l'intera spesa e mi ha detto che non era un problema spendere 250€ in più pur di avere un bel mezzo e soprattutto un buon servizio post vendita (in questo i 6 anni di garanzia sono importanti).
ora devo solo attendere la seconda settimana di agosto per avere il telaio (intorno al 10 credo) poi lo devo montare con il gruppo misto dura ace - ultegra e le ksyrium.

per il giretto di collaudo con voi vi chiedo scusa ma passo, davvero non ho ancora la gamba per reggere un ritmo decente in salita. ricordo quando nel 2010 sul fauniera ero salito bene seguendo il ritmo di cima coppi e altri...adesso invece sono davvero in alto mare.

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
mah sinceramente avevo trovato un frame kit da 200€ da capobianchi (online) ma la marca era semisconosciuta (gioda). ho fatto due conti anche con mio padre (ho 21 anni ma non lavoro perchè per il momento studio al politecnico, da settembre poi si vedrà che fare) il quale mi ha di fatto pagato l'intera spesa e mi ha detto che non era un problema spendere 250€ in più pur di avere un bel mezzo e soprattutto un buon servizio post vendita (in questo i 6 anni di garanzia sono importanti).
ora devo solo attendere la seconda settimana di agosto per avere il telaio (intorno al 10 credo) poi lo devo montare con il gruppo misto dura ace - ultegra e le ksyrium.

per il giretto di collaudo con voi vi chiedo scusa ma passo, davvero non ho ancora la gamba per reggere un ritmo decente in salita. ricordo quando nel 2010 sul fauniera ero salito bene seguendo il ritmo di cima coppi e altri...adesso invece sono davvero in alto mare.

Mica dobbiamo per forza fare il Fauniera o un giro con 5000m di dislivello, quando si va tutti insieme il bello è lo stare in compagnia e chiacchierare un po'. Se poi quando c'è la salita il passo è diverso ognuno va come si sente e ci si raggruppa in cima o-o

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Ieri Agnello-Izoard-Agnello da Sampeyre...

www.strava.com/activities/169849359

Taanta fatica, quasi tutto il secondo Agnello con pioggerellina che negli ultimi 5km è diventata parecchio insistente...
In cima sembrava avesse smesso, così mi sono buttato subito verso Sampeyre sotto la nebbia e con la strada bagnata...serve tanta lucidità per scendere l'Agnello senza fondere i cerchi in queste condizioni :)
Da Chianale in giù sono ripresi i temporali fino a Sampeyre, ma sono andato a tutta ugualmente, nonostante qualche buca coperta dall'acqua che mi ha fatto sobbalzare parecchio.
Ovviamente appena sono sceso dalla bici ha smesso di piovere :mrgreen:

Grazie al misuratore di potenza sono comunque riuscito a gestirmi bene su tutte le salite, specialmente evitando di strafare sul primo Agnello che era la cosa che temevo di più (salito intorno all'85% della mia FTP in poco meno di 52', usando quasi sempre 34x28 e 26) .

In tutto 6h 53', sono soddisfatto vista anche la pioggia e il relativamente poco allenamento rispetto agli anni scorsi!

Giro che consiglio assolutamente, magari con un meteo migliore...ieri con il cielo completamente grigio sia la Casse Deserte che il fondovalle del Queyras ispiravano tanta malinconia (oltre che fatica of course!)

• Mi piace
Reactions: kikhit

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

www.strava.com/activities/169849359

Taanta fatica, quasi tutto il secondo Agnello con pioggerellina che negli ultimi 5km è diventata parecchio insistente...
In cima sembrava avesse smesso, così mi sono buttato subito verso Sampeyre sotto la nebbia e con la strada bagnata...serve tanta lucidità per scendere l'Agnello senza fondere i cerchi in queste condizioni :)
Da Chianale in giù sono ripresi i temporali fino a Sampeyre, ma sono andato a tutta ugualmente, nonostante qualche buca coperta dall'acqua che mi ha fatto sobbalzare parecchio.

Grazie al misuratore di potenza sono comunque riuscito a gestirmi bene su tutte le salite, specialmente evitando di strafare sul primo Agnello che era la cosa che temevo di più (salito intorno all'85% della mia FTP in poco meno di 52', usando quasi sempre 34x28 e 26) .

In tutto 6h 53', sono soddisfatto vista anche la pioggia e il relativamente poco allenamento rispetto agli anni scorsi!

Giro che consiglio assolutamente, magari con un meteo migliore...ieri con il cielo completamente grigio sia la Casse Deserte che il fondovalle del Queyras ispiravano tanta malinconia (oltre che fatica of course!)

Complimenti niente male o-o

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--

[url]www.strava.com/activities/169849359[/URL]

Fatto lo stesso giro 20 giorni fa partendo da Venasca, fortunatamente il tempo era bello, ma parecchio fresco e vento contrario e forte salendo in valle fino a Pontechianale.

[url]http://www.strava.com/activities/162252707[/URL]

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Fatto lo stesso giro 20 giorni fa partendo da Venasca, fortunatamente il tempo era bello, ma parecchio fresco e vento contrario e forte salendo in valle fino a Pontechianale.

[url]http://www.strava.com/activities/162252707[/URL]
Per il vento confermo...mai una volta che salendo in valle l'abbia trovato a favore :mrgreen:

Bel giro anche il tuo, da Venasca hai quasi 400m di dislivello in più...ottimo allenamento!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.